Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Il prezo 3300€ la coppia mi sembra basso, saranno di buona qualità? Belle son belle ma l'unica cosa, non ho trovato il centrale della stessa serie da abbinare.

http://dolfihifi.com/shop/coppia-cas...dali-fazon-f5/
    Ultima modifica di Giovanni q; 20-02-2016 alle 11:36
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

E' il prezzo della coppia, qui trovi tutta le serie
    http://www.dali-speakers.com/loudspeakers/fazon/

Dali fa ottimi diffusori e di ottima qualità costruttiva, ma nessuno ti può dire se il loro suono fa per te, non riesci ad ascoltarle?
    Qui la recensione di whathifi. Molti lamentano che è troppo di parte e non semre obiettiva, ma questo è valido per i prodotti inglesi, 5 stelle ad un prodotto danese significa che è reale....

http://www.whathifi.com/dali/fazon-f5/review
    Ultima modifica di marco pedro; 20-02-2016 alle 11:58

... vagamente ironico...
    ...togliere pure il vagamente !
    In realtà le Dali le stavo x acquistare,
    ( non certo le banane da 3000 €)
    http://audio.com.pl/testy/stereo/zes...-dali-fazon-f5
    ma le torri tradizionali Ikon o Zensor sotto i 1000 €,
    poi trovai delle banali B&W equipollenti usate, a metà prezzo,
    e quindi son rimasto in casa B&W, come i 20 anni precedenti.
    Cmq mi sa che siamo ampiamente OT e x tornarci penso che se hai 2 sub ,
    puoi risolvere sia con torri che con casse da scaffale o satelliti,
    potendo quindi avere quasi il doppio di opzioni sia estetiche
    che di posizionamento e distanza reciproca.
    Ultima modifica di PIEP; 20-02-2016 alle 12:31
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Devi andare in giro e ascoltare difussori, anche più volte. Considera che tu adesso hai poca esperienza e qualunque difussori un po' più serio ti farà la impressione, ma alla lunga potrebbe non piacerti. È un po come scegliere le scarpe.
    Inoltre nel costo del impianto devi includere anche un finale o integrato, perché anche i migliori diffusori saranno mortificati dal tuo sinto.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

hal, marco pedro e PIEP, mi avete dato consigli e suggerimenti importanti e utili per ottenere il miglior compromesso tra estetica inserimento ambiente e qualità sonora e per questo vi ringrazio di cuore.
    Ora non mi resta che passare all'ascolto, nella mia zona (abito a Monza) ci sono nelle vicinanze abbastanza centri specializzati.
    Devo fare convivere il tutto con un'altra passione, il modellismo ferroviario.
    Ho realizzato una ferrovia in casa, vi mando il link così
    potete osservare tra le varie pagine anche il punto dove devo inserire i prossimi diffusori.
    http://www.forum-duegieditrice.com/v...p?f=21&t=61680
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Complimenti x il plastico, veramente rivoluzionario
    (ne ho visti, in 50 anni) ma che sta organizzando quella micia..?
    bello il vecchio 428 I serie; certo che il rumore dei treni
    ti scombinerà il rapporto S/N dell'impianto...

da morire il treno in bagno!
    http://www.forum-duegieditrice.com/v...598548#p598548
    Cmq, visto che 6 così bravo con mensole e pensili,
    forse il Karma del tuo stereo sono casse da scaffale;
    dicci il budget...qui qualche dritta :
    http://forum.videohifi.com/discussio...da-scaffale/p1
    http://forum.videohifi.com/discussio...affale#Item_65
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di PIEP; 22-02-2016 alle 08:14
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

PIEP, non credevo fossi un conoscitore di modelli ferroviari e plastici, questo non può che farmi molto piacere.
    La gatta (Crilla) è ormai un componente della famiglia, partecipa ai lavori, osservando tutto e senza creare il minimo danno.

Riguardo alle casse da scaffale, in effetti per me sarebbero proprio interessanti ma spero che tale soluzione non comprometta molto la qualità del suono, inoltre una soluzione di questo tipo non permette un orientamento ideale verso gli ascoltatori.

La foto che hai visto sul foto dei treni dove era rappresentata la zona tv/cinema risale a qualche anno fa e non erano presenti le casse Gallo AdivaT che ora uso. Il mio budget che vorrei dedicare è max 1800/2000€ per cassa.

Secondo la tua competenza con una soluzione a scaffale cambierebbe di molto la mia attuale situazione?

Grazie per la squisita e gradita disponibilità Giovanni

Ho visto le pagine, complimenti per i trenini e per la pazienza per costruire tutto l'ambaradan.
    Non so quanto hai cambiato rispetto a quello che si vede su questa pagina http://www.forum-duegieditrice.com/v...61680&start=30 però se vuoi investire in diffusori dovresti fare qualche modifica per sfruttare al meglio i diffusori. Se la disposizione della tv e quella libreria in mezzo è rimasta la stessa avrai i problemi con l'asimmetria e riflessioni.
    Comunque visto il spazio a disposizione ti servono i diffusori bookshelf, preferibilmente in casa chiusa o al massimo con il reflex anteriore. Visto che il tuo yamaha ha il pre out ti consiglio di prendere un finale di 75-100W a canale.
    Ultima modifica di hal999; 22-02-2016 alle 20:40
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Ciao Giovanni,

Complimenti per l'infrastruttura , sei mai ndato alla mostra di via Calvino dei ferrovieri a Milano ?

Mi chiedevo se non possono fare al caso tuo i diffusori "on wall" vedo che se ne parla poco sul forum , chiaramente vanno sentiti.

Quoto il consiglio di dedicare un amplificatore all'ascolto due canali sopratutto se deciderai per diffusori impegnativi ...

Ciao
    Luca

@hall999 e llah

Grazie per i complimenti, La mostra di via Calvino pur conoscendone l'esistenza non l'ho ancora visitata. Il nostro punto di riferimento tra appassionati resta la fiera di Novegro che si tiene ogni settembre.
    A Novegro si trovano treni (che fanno da padrone) aerei, navi, soldatini e ora anche i Droni!!!

Peccato che in quel periodo ogni anno visitavo anche la Top Audio, ormai abbandonata. Speriamo cambi presto la situazione.

Allego una foto più recente dove si vede come ho posto le Adiva e l'abbondante distanza tra loro.

Interessante la soluzione on wall, ma le mie Adiva non fanno parte di quella categoria?
    Immagini allegate Immagini allegate

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Però dovresti almeno metterle alla stessa altezza, altrimenti è inutile stare a disquisire su questo o quel modello se poi non si rispettano almeno le regole di base.

Puoi benissimo abbassare di 10-15 cm. quella destra ed alzare la sinistra al suo livello così sarebbero anche abbastanmza centrate rispetto allo schermo.

Questo ovviamente vale per qualsiasi altro diffusore che volessi impiegare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Però dovresti almeno metterle alla stessa altezza, altrimenti è inutile stare a disquisire su questo o quel modello se poi non si rispettano almeno le regole di base.

Puoi benissimo abbassare di 10-15 cm. quella destra ed alzare la sinistra al suo livello così sarebbero anche abbastanmza centrate rispetto allo schermo.

Nordata ti posso assicurare che le Adiva argento che vedi nella foto del mio ultimo post sono esattamente alla medesima altezza misurata al millimetro.

Questo ovviamente vale per ..........[CUT]
    Nordata ti posso assicurare che le Adiva argento che vedi nella foto del mio ultimo post sono esattamente alla medesima altezza misurata al millimetro.

Si, hai ragione, non avevo visto quella messa lontano a sinistra, quella che ho visto è il centrale.

Il discorso, mutatis mutandis, rimane però ugualmente valido e fatto per il frontale sinistro, mi sembra che sia troppo lontano dal bordo sinistro dello schermo a discesa, per non parlare di quello del TV; spazio per avvicinarlo ne hai
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Forse è un po troppo radicale IMG_0510-2.JPG ma non vedo altre soluzioni per una, almeno decente, riproduzione della musica.

E' una estremizzazione del mio consiglio, ma è corretto.

Non so però se sia possibile eliminare quel montante/scaffalatura

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •