Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Trasformatore 220-110

Trasformatore 220-110

Ho gia' fatto una ricerchina sull'argomento, quello che vorrei sapere e':
    Dovendomi arrivare a momenti quest'oggetto dall'america
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ayphotohosting
    (l'asta e' conclusa e me lo sono aggiudicato quindi non credo di violare il regolamento, vero?)
    L'alimentazione e' a 110 V; io ho gia' uno scatolotto su cui c'e' scritto (purtroppo non ho la foto)

Converterer 220-110
    50-1650 W
    Do not use with electronic circitry such as PC, VCR, TV

Posso usarlo o faccio saltare tutto?
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Lo scatolotto che citi dovrebbe essere un trasformatore elettronico, tipo quelli che vengono usati (con altre tensioni) per alimentare i faretti a 12 V.

Nel tuo caso la soluzione elegante e sicura, nonchè ingombrante, è quella di un trasformatore (NON AUTOTRASFORMATORE) da 220 V a 110 V di potenza adeguata all'assorbimento del tuo finale.

Chiedi a qualche grosso venditore di materiale elettrico (costerà un pochino).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

MMMM grazie..
    Ha l'ingresso per la spina americana, deve essre un adattatore tipo da viaggio, viste le dimensioni contenute...provo a chiedere nel negozio dove e' stato acquistato!
    Ciao

L'oggetto e' tipo questo
    http://www.autocostruire.com/catalog...roducts_id=111
    ed e' classificato come autotrasformatore.
    Su ebay si trovano di ben piu' generose dimensioni e potenze, sono dichiarati specifici per amplificatori, ma sono tutti autotrasformatori.
    Che differenza c'e' e perche' non vanno usati?
    Grazie

la differenza sostanziale è che l'autotrasformatore è una soluzione piu' economica del trasformatore, utilizza un solo avvolgimento, una parte del quale costituisce il primario, la parte restante il secondario. Non separa elettricamente i circuiti. per portare il voltaggio da 220 a 110 utilizza il principio del decadimento della corrente su un circuito resistivo come il rame avvolto in una bobina, non il principio di trasmissione induttiva (due avvolgimenti, un primario ed un secondari).

risultato: non esiste separazione tra i due circuiti, e questo potrebbe essere il male minore. consumo maggiore di corrente e conseguente emissione di calore.

Grazie mille, in attesa di trovare un trasformatore piu' adatto, potrei utilizzare lo scatolotto in questione?
    Sul mio riporta 1650 W
    Ciao

Guido310 ha scritto:
    Grazie mille, in attesa di trovare un trasformatore piu' adatto, potrei utilizzare lo scatolotto in questione?
    Sul mio riporta 1650 W
    Ciao
    direi proprio che per la potenza richiesta dal classè, ti servirà ben altro oggetto.

se hai bisogno di qualche nome di costruttori di trasformatori, posso aiutarti se vuoi.

Si grazie mi sarebbe di aiuto....vorrei anche far realizzare un trasformatore disaccoppiatore per isolare l'impianto AV
    Comunque mi necessita anche un'intervento massiccio sull'impianto elettrico, (e' una casa in campagna servita da un terminale di linea....) ieri e' venuto il tecnico Enel a misurare la tensione....sotto carico scende a 170 V!
    In questo momento c'e' un registratore di tensione per monitorarla nelle 24 ore...
    Ciao e grazie, di sicuro non lo connettero' prima di avere un trasformatore serio!
    Ciao

Guido310 ha scritto:
    Si grazie mi sarebbe di aiuto....vorrei anche far realizzare un trasformatore disaccoppiatore per isolare l'impianto AV
    Comunque mi necessita anche un'intervento massiccio sull'impianto elettrico, (e' una casa in campagna servita da un terminale di linea....) ieri e' venuto il tecnico Enel a misurare la tensione....sotto carico scende a 170 V!
    In questo momento c'e' un registratore di tensione per monitorarla nelle 24 ore...
    Ciao e grazie, di sicuro non lo connettero' prima di avere un trasformatore serio!
    Ciao
    domani faccio una ricerca sul mio cliente più affidabile in zona

Trafo

Io lo ho preso qui: lo ho utilizzato per un lungo periodo con soddisfazione, poi lo ho rivenduto per dismissione di elettroniche americane. Comuqnue un ottimo prodotto e soprattutto abbastanza econoico.

http://www.autocostruire.com/catalog...roducts_id=215

Ciao.

Aldo Torroni
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Finalmente e' arrivato il Classe' ed ho trovato anche un trasformatore 220-110 50-60 Hz, semplice, solo il classico avvolgimento.
    Collegato il tutto purtoppo ho avuto una brutta sorpresa, un ronzio persistente anche senza i cavi di segnale in ingresso collegati.
    A volume piu' alto ovviamente sooto la musica non si sente, ma e' molto fastidioso nelle pause
    E' colpa del trasformatore (frequenza???) o potrebbe trattarsi dell'ampli?
    Che prove posso fare e come risolvere? (filtri, condizionatore, ups?)
    Grazie
    P.s. il ronzio non e' presente sugli altri ampli\casse

prova a staccare i cavi di segnale, se non avverti più il ronzio è colpa dei collegamenti, quindi prova ad allontanare il trasformatore da tutto il sitema.

Si lo fa anche senza cavi di segnale, oggi provo ad allontanarlo, altrimenti cha posso fare??
    Ciao

i cavi di potenza delle casse sono lontane dal trasformatore?

il trasformatore è collegato a terra?

sono le prime domande che mi vengono in mente.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Lo so che sembra una domanda stupida, ma a volte: l'ampli, oltre che il trasformatore, come già suggerito, è pure lui collegato alla terra dell'alimentazione ?

Prova ad inserire negli ingressi delle spine cortocircuitate (o del cavo) in modo che l'ingresso non sia aperto e senti se cambia qualcosa.

Nel caso il tuo ampli abbia dei regolatori di livello, il ronzio permane anche con questi al minimo ?

Vi sono dimmer in funzione lì attorno ?

Tra l'altro era uno dei motivi per cui consigliavo un trasformatore e non un auto, a volte capita; non è detto però che sia il tuo caso.

Tienilo comunque lontano dall'ampli.

Infine....può essere un "banale" problema dell'alimentatore interno.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •