Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 63 di 63
  1. #61
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    61

    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se si rimane nel campo della trasmissione dati, ad esempio il trasferimento di un file da un PC ad un HDD esterno l'affermazione è assolutamemte bvera...Cosa diversa nel caso di file audio e/o video trasferiti per essere usufruiti man mano che li si riceve
    ..........[CUT]
    Esattamente (intendevo solo nel caso in questione audio da pc a dac e quindi in tempo reale). Posso affermare quindi che, poichè non si può determinare univocamente quanto il segnale venga alterato, non si possa dire "sì vale al pena spendere 1000€ per un cavo" oppure il contrario visto che dipende anche da variabili dell'impianto e dall'orecchio dell'ascoltatore?

  2. #62
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Poichè nel campo dei cavi non mi risuta che recentemente ci siano state innovazioni o scoperte da Premio Nobel, ritengo che un classico cavo USB da qualche Euro possa soddisfare le normali esigenze.

    Quanto alla qualità dei DAC credo che se un certo DAC (inteso come apparecchio, non il circuito integrato che svolge questa funzione) appartiene ad una categoria di classe superiore avrà anche una progettazione di livello, ad esempio con un circuito di correzione dell'errore migliore, magari studiato a fondo e migliorato e non il solito algoritmo di base.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #63
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    61

    Perfetto grazie mille! Personalmente allora opterò per un cavo da 0,5-1m nella fascia 10-20€ che magari sia rinforzato e quindi mi possa durare a lungo. Grazie per le spiegazioni


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •