Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Impianto audio per bocciodromo

Ciao a tutti!
    Un mio collega deve acquistare un impianto audio con microfono wireless da collocare in un bocciodromo.Lo utilizzerà solo con il microfono!niente musica o simili...
    Mi potete aiutare?non serve una cosa "eccezzionale"
    La struttura é un "pallone" in PVC...
    misure:
    perimetro:20m x 40 m
    800 m2
    4000 m3
    COsa mi consigliate?si pensava a 2 casse microfono e ampli?consigli?

Citazione Originariamente scritto da <cico78> Visualizza messaggio
    non serve una cosa "eccezzionale"
    Per fortuna che siamo nella sezione Audio 2 canali & Hi-end!
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Eh...ho sbagliato...non so neanche cosa riguarda nel dettaglio questa sezione..

idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma guarda... Non saprei dirti!questa sera che lo vedo,chiedo!
    Come ho già indicato sopra servirà soltanto per le premiazioni e poco più.... Nessuno canterà, neanche quando il vino finirà .
    La butto così....tutto con 700 -800 euro è follia?

non è una follia qualcosa solo per il parlato lo puoi fare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Alla fine cosa serve?
    Amplificatore-casse(2?)-microfono con ricevente-cablaggio...
    Mi sapete consigliare/abbinare qualche prodotto di vostra conoscenza?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Bisogna rivolgersi ai prodotti per sonorizzazione detti per "PA" o per eventi live.

Un buon esempio è la Paso (www.paso.it) che ha tutta una serie di prodotti per le installazioni fisse, ad esempio chiese, grandi magazzini, ecc., nel tuo caso, ad occhio, dovrebbe bastare uno dei sistemi più piccoli, senza molti fronzoli, più un microfono wireless oltre ad un certo numero di diffusori collocati opportunamente

Se invece si vuole fare una installazione volante da collocare solo in occasione di certi eventi potrebbe bastare un impianto per concerti live, anche solo ridotto a 2 o 4 diffusori, magari attivi, da installare su piantane da collocare ai lati del palco, un mini mixer ed il solito microfono.

Per questa seconda tipologia puoi rivolgerti ad un grosso negozio di articoli musciali, probabilmente avranno anche dei prodotti usati, nel nuovo in questo settore puoi rivolgeti ai prodotti Behringer, ottimi e non molto costosi, in vendita appunto nel settore musicale.

Per il primo devi rivolgerti ad un installatore, se scrivi alla ditta che ho indicato credo che possano indicarti dei loro rivenditori/installatori, va fatto un piccolo sopraluogo per decidere il numero e la disposizione dei diffusori e determinare la potenza necessaria, comunque non tanta.

Tieni persente che se si fa una installazione fissa i prodotti devno essere adatti per questo genere di installazione (temperature, umidità).

Non essendo tu pratico della cosa devi per forza rivolgerti a qualcuno che veda il luogo e sappia consigliarti per il meglio onde evitarti spese inutili e risultati magari non soddisfacenti; ossia non si può dirti: prendi un ampli da 100 W e 4 diffusori in parallelo due per canale e vai tranquillo, magari prodotti per Hi-Fi, è tutto un altro mondo.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 12-11-2014 alle 00:47
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie mille!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •