Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031

    gli ampli AV "contengono" gia' un DAC "da 2 soldi"

    Il "problema" e' che gli ampli AV possiedono alcune caratteristiche, che con un ampli 2 canali ti sogni.
    Tipo il poter collegare un HD esterno all'ampli AV con tutti i tuoi brani, e comandare il tutto via tablet // telefono.
    Quanto sopra ti "evita" pure il lettore CD

    Dipende poi anche da che musica ascolti.

    Se ascolti musica "incisa bene", tipo la classica, fossi in te penserei al 2 canali, ma se ascolti musica contemporanea, sappi che gia' l'incisione fa schifo, quindi una grande differenza tra ampli 2 canali e multicanale non la sentirai.
    Se poi il tuo scopo e' amplificare l'audio dalla TV, beh il segnale che arriva NON e' dei migliori, quindi stai su un sintoampli A/V, RIGOROSAMENTE USATO (ogni anno buttano fuori un modello nuovo, quindi nell'usato si trovan sempre belle cose)
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    14
    eh sì ..... ci sono molte caratteristiche che mi stuzzicano parecchio e da non audiofilo forse le apprezzerei di più rispetto ad una qualità sicuramente maggiore. soprattutto visto che l'utilizzo sarà TV e magari un po' di musica dalla radio o dal computer.

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    ovunque nell'alto lazio
    Messaggi
    470
    ...e allora scegliti il giocattolo con il maggior numero di ammennicoli incorporati e vivi sereno
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    14

    grazieee


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •