|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: grossa indecisione da neofita
-
08-06-2014, 14:07 #16
gli ampli AV "contengono" gia' un DAC "da 2 soldi"
Il "problema" e' che gli ampli AV possiedono alcune caratteristiche, che con un ampli 2 canali ti sogni.
Tipo il poter collegare un HD esterno all'ampli AV con tutti i tuoi brani, e comandare il tutto via tablet // telefono.
Quanto sopra ti "evita" pure il lettore CD
Dipende poi anche da che musica ascolti.
Se ascolti musica "incisa bene", tipo la classica, fossi in te penserei al 2 canali, ma se ascolti musica contemporanea, sappi che gia' l'incisione fa schifo, quindi una grande differenza tra ampli 2 canali e multicanale non la sentirai.
Se poi il tuo scopo e' amplificare l'audio dalla TV, beh il segnale che arriva NON e' dei migliori, quindi stai su un sintoampli A/V, RIGOROSAMENTE USATO (ogni anno buttano fuori un modello nuovo, quindi nell'usato si trovan sempre belle cose)
-
08-06-2014, 14:38 #17
Junior Member
eh sì ..... ci sono molte caratteristiche che mi stuzzicano parecchio e da non audiofilo forse le apprezzerei di più rispetto ad una qualità sicuramente maggiore. soprattutto visto che l'utilizzo sarà TV e magari un po' di musica dalla radio o dal computer.
-
08-06-2014, 15:20 #18
...e allora scegliti il giocattolo con il maggior numero di ammennicoli incorporati e vivi sereno
Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
08-06-2014, 18:41 #19
Junior Member
grazieee