Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 127

non sono tecnico e nemmeno tanto audiofilo ma penso che alle 4.46 scrivere post ..................

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    non sono tecnico e nemmeno tanto audiofilo ma penso che alle 4.46 scrivere post ..................
    Hai qualcosa contro quell'orario (o quel numero)?

No, beh, posso comprendere il tuo stupore, se conduci una vita con orari regolari.

Se avessi lavorato per trent'anni in turni a ciclo continuo, l'episodio forse ti apparirebbe meno sconvolgente.

fox , nessun sconvolgimento ...dilla vera , vita notturna ehhhh

Un po OT ---
    C'è anche un gruppo di non più giovanissimi (ahimè) che per i motivi più vari ma spesso per il peso e responsabilità sul lavoro si svegliano nel cuore della notte e hanno capito che piuttosto che rotolare inutilmente nel letto, conviene alzarsi -- leggere magari scrivere post per poi riguadagnare un certa serenità e di conseguenza il sonno ---- questo club (al quale (sob) appartengo) non è così sparuto. Ch'aggia fà?

A parte questo Solar10, avendo tu le URSA MAJOR precedentemente (a ragione) citate e lodate magari ci puoi raccontare come rendono la spazialità delle evento musicale e così abbiamo il tuo contributo. Sono curioso le URSA mi sono sempre piaciute
    ma non saprei dove metterle (in 12 metri quadri) e penso anche io che sono dei diffusori azzeccati.

Saluti e mi raccomando evita il club di cui sopra !!!
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

jakob sono del 65 pure io e il tuo lato positivo e' che hai piu' tempo ...mi confondi con qualcun'altro , le ursa mai sentite ne' viste dal vivo , ho le 800 ...io faccio parte del club di chi si sveglia per dolori , purtroppo

ooPS mi sono sconfonduto.... mi scuso

un augurio ed un in bocca al lupo affinché i dolori cessino... . Di tempo purtroppo no ho poco anche io --- ne avrò al retirement se ci arrivo..

Un saluto
    JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    fox , nessun sconvolgimento ...dilla vera , vita notturna ehhhh

'Nzomma, prendendola mooolto larga, la si potrebbe vedere anche in questo modo.
    Ma forse sono più vicino ad altra condizione... un po' come cantava un tizio sconosciuto (!) nel lontano 1973:

"Home, home again
    I like to be here when i can
    When i come home cold and tired
    It's good to warm my bones beside the fire."

Nessun parere si aggiunge, pare che la discussione (discussione per modo di dire) sia giunta alla fine.
    Vorrà dire che ci ritroveremo nella sezione "Altri argomenti" a parlare di dissoluta e spericolata vita notturna e/o di acciacchi dovuti all'età (!!!).
    Devo aprire un threeeeead intitolato "Crazy nights"?
    O uno intitolato "Old audiophiles' asylum"?

1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Parlate per voi vegliardi, io sono giovane e sento ancora fino a 20Khz (o quasi).

Stavo pensando se un domani qualcuno penserà ad una cassa fatta a forma di C, bella grande, dove in basso e in alto ci saranno i tweeter e via via altoparlanti medi e infine grandi al centro. Una volta registrate le informazioni per l'altezza e posto l'ascoltatore su una poltrona bella alta s'intende.
    Ultima modifica di -Diablo-; 26-01-2014 alle 00:27

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Parlate per voi vegliardi

Ovvio. Mica pensavo di invitarti! (Solo per over... facciamo 45? 48?... ).

Cassa a forma di C ? Un feretro audiophile?
    (Santo cielo! Vuoi vedere che ho causato seri danni a qualche giovane mente?).

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot59 Visualizza messaggio
    un po' come cantava un tizio sconosciuto (!) nel lontano 1973:

"Home, home again
    I like to be here when i can
    When i come home cold and tired
    It's good to warm my bones beside the fire."]
    Sconosciuto ???

Diablo ci sono costruttori che mettono i woofer di fianco ed i tweeter dietro quindi credo che una soluzione come quella che prospetti tu sia già stata presa in considerazione (e scartata visto che non mi pare esista nella realtà) .
    La Linn faceva un diffusore chiamato Espek che aveva il woofer posteriore alla medesima altezza di tweeter e medio che invece erano anteriori

Ovvio. Mica pensavo di invitarti! (Solo per over... facciamo 45? 48?... ).

Cassa a forma di C ? Un feretro audiophile?
    (Santo cielo! Vuoi vedere che ho causato seri danni a qualche giovane mente?).
    No intendevo proprio una C, tipo questa:

Immaginandoci un'altezza della cassa di 2.5m e 5 altoparlanti. I tweeter sui due punti finali della c ed essendo i tweeter direzionali, ovviamento avendo una traccia che abbia registrato informazioni in altezza, si potrebbe risolverebbe il problema di far venire un suono acuto dal basso o dall'alto. Stesso discorso per i 2 medi che però siederebbero un po' più vicini al centro (meno direzionali). Infine rimarrebbe la questione del basso che andrebbe al centro però in qualche modo questo potrebbe essere sfruttato per far sentire l'effetto in alto o in basso (ma tanto anche dal vivo sono quasi per nulla direzionali).

Comunque sì sto delirando.

Altrimenti magari con queste l'effetto altezza del soundstage è più marcata di suo:

Ultima modifica di -Diablo-; 26-01-2014 alle 12:17

Altrimenti magari con queste l'effetto altezza del soundstage è più marcata di suo
    Sicuramente "fanno scena" (ma che roba è?).

No intendevo proprio una C, tipo questa:

http://dailydropcap.com/images/C-4.jpg
    Meglio le Infinity IRSis
    Ultima modifica di ane; 26-01-2014 alle 20:24

Sicuramente "fanno scena" (ma che roba è?).
    Tali "Scaena Silver Ghost"

Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Meglio le Infinity IRSis
    Roba veramente esoterica

Diffusori dinamici a sviluppo verticale spinto...
    Sarebbero in ogni caso da sentire "per vedere di nascosto l'effetto che fa" (cit.).
    Nel frattempo, con approccio apparentemente paradossale, ma in coerenza (credo) con quanto evidenziato tramite questa discussione, sto sperimentando in questi giorni una disposizione del tutto particolare.
    Ho appoggiato i GL30A CAPOVOLTI (!!!) sui rispettivi subwoofer, in modo da avere tweeter e midrange ad altezza orecchie e i woofer più sopra.

P.s.: ma Nordata, facci sapere, sei poi riuscito ad ascoltare gli ormai stracitati pezzi di Waters e di Hiromi?
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •