|
|
Risultati da 31 a 45 di 70
-
30-12-2013, 21:51 #31
-
30-12-2013, 21:59 #32
-
30-12-2013, 22:28 #33
....è come si dice....lo stesso padrone
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-12-2013, 22:38 #34
-
30-12-2013, 22:47 #35
Da audiofilo di vecchia data, mi piacerebbe crederlo, ma ho i miei seri dubbi.
L'eccesso di offerta, oltretutto quasi tutta a costo zero, ha trasformato la musica, come qualcuno ha giustamente scritto in un post precedente, nella maggioranza dei casi da passione a semplice fruizione compulsiva. Si creano sterminate playlist senza capo né coda e non si ascolta, ma si sente, che è cosa diversa, durante ogni attività giornaliera. Per sentire, basta uno smartphone e una cuffia.
Con questo non sto affermando che i giovani d'oggi siano tutti così. Forse però la maggioranza.
Non meglio o peggio. E' diverso.
Quando i 50/60enni di oggi erano (eravamo) ragazzini, l'ascolto era invece un'attività che presupponeva un certo impegno, non ultimo quello economico.
Bisognava prima metter via i soldi per l'acquisto dell'agognato disco (chiaramente parlo di vinile), si andava al negozio di fiducia a comprarlo, poi a casa si ascoltava con attenzione dalla prima all'ultima traccia, spesso si ricominciava subito da capo.
Dei dischi preferiti si conoscevano ogni parola e ogni nota.
In tutto ciò era inevitabile che l'impianto hifi diventasse una componente essenziale della passione.
-
30-12-2013, 22:56 #36
non credo.....la Hitachi sarà 1000 volte più grande e poi a me risulta da tempo che hitachi fosse la proprietaria del marchio...poi se è cambiato qualcosa non saprei
-
30-12-2013, 22:58 #37
si faceva lo stesso negli anni 80 con cassette su cassette.....ma il problema è stato non questo....bensì l'appiattimento sui coordinati....cosa che oggi potrebbe essere quello sui t-amp et similia
-
30-12-2013, 23:22 #38
Sospeso
Se si faranno il sistema hifi non credo che sarà come lo intendiamo noi. Per loro il supporto fisico non esiste, il sorgente è il PC. Le case sono attive magari wireless. Vedo che i produttori come Focal, Dynaudio, Genelec, Adam gia cominciano a fare i prodotti di questo tipo solo che non li chiamano hifi ma multimedia però sono prodotti hifi in tuti i sensi.
-
30-12-2013, 23:33 #39
al momento hi fi nel prezzo probabilmente
-
31-12-2013, 09:54 #40questo ed altro....
SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
31-12-2013, 10:58 #41
Advanced Member
Quindi se andrà a finire come dice hal999 non avremo più i cavi di segnale e potenza e neanche le discussioni sui finali di potenza..
Oh magari andrà veramente così ----- sto leggendo in questi giorni un libro " I CUSTODI DEL SUONO " che parla della storia della musica riprodotta dal 1870 ad oggi -- ve lo consiglio -- si vede la storia dell'evoluzione della nostra passione.
Però mi mancheranno le discussioni sulle geometri dei cavi, sulle loro dimensioni e dei vari tipi di metalli.
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
31-12-2013, 16:07 #42
Sospeso
Oh dio mio, sarebbe anche una semplificazione per gli audiofili. Non ti piacciono le cassive attive x, lo sostituisci senza problemi con le y intano amplificatore è incluso.
-
01-01-2014, 09:24 #43
La causa della decadenza dell’hi-fi? Non saprei proprio. Ipotesi se ne possono fare a palate.
Ma l’hi-fi sta decadendo? Penso che, semplicemente, forse, si stia trasformando; dopotutto, la società cambia, gli stimoli cambiano. L’individuo, bombardato da sempre più informazioni talvolta discordanti, cambia e, banalmente, interagisce sulla società che è fatta di individui; le cose si evolvono, l’entropia aumenta, i druidi inventano ma anche la scienza vera e la tecnologia si danno da fare.
Sì. Penso che, nonostante talvolta possa proprio non sembrare, statisticamente le cose evolvono. Tutto si trasforma. Funziona proprio così: che ci piaccia o meno, funziona così anche se non ci sentiamo all’altezza, anche se pensiamo di non starci né dentro né dietro.
In apparenza non sta decadendo solo l’hi-fi ma tutta la nostra cultura e società ma penso che, in realtà, stia solo cambiando.
La crisi in generale? Una causa e, contemporaneamente, un effetto.
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 01-01-2014 alle 09:28
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
01-01-2014, 09:25 #44
mi sembra di leggere i ricordi di uno spizio per anziani
l'hifi và avanti,ma si adegua .
quindi cuffie,e vinile.
ormai la liquida ha preso piede,e nei negozi vendono solo lettori cd di fascia alta.
quindi si và avanti..Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale
-
03-01-2014, 06:52 #45
Sospeso
Q.E.D.
R.I.P. Cardas, Kimber, Audioquest, Monster ecc.
e non ditemi che esistono le reti wireless audiofile