Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamenti drivers Jbl L100

Ciao ho delle Jbl model L100 lisce, mi hanno consigliato di chiedere a voi e spero vi interessi il mio problema. Ho commesso una leggerezza se così posso dire, ho staccato i drivers dai cavi ed non ho fatto caso ai colori, adesso ho per i woofer una coppia di cavi 1 nero e 1 verde, per i medi 1 bianco e 1 nero e per i tweeter 1 rosso e 1 nero e non mi ricordo quali sono i colori per i positivi e quali per i negativi...
    Viringrazio infinitamente

Di solito il nero è la massa (nel caso il negativo). Puoi verificare le connessioni al circuito stampato del crossover: se i cavi neri sono tutti collegati alla stessa pista (magari in punti diversi) ed anche il morsetto nero d'ingresso al diffusore, allora quelli vanno al negativo degli altoparlanti.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Visti i colori presenti direi che al 99,9% il nero è il comune a tutti gli altoparlanti, tu chiamalo se vuoi "negativo" , i 3 colorati vanno al morsetto "positivo" dei rispettivi altoparlanti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Visti i colori presenti direi che al 99,9% il nero è il comune a tutti gli altoparlanti, tu chiamalo se vuoi "negativo" , i 3 colorati vanno al morsetto "positivo" dei rispettivi altoparlanti.

Ciao
    Grazie Nordata, forse non è così, ho aperto un thread su un altro forum e mi stanno rispondendo, appena stabiliscono in via definitiva i collegamenti, riporto la risposta così che possa essere di aiuto anche ad altri.
    saluti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Il Cammeo Visualizza messaggio
    forse non è così
    Sono veramente curioso di conoscere la risposta.

(Se tutto è come lo hai descritto).

Questo comunque è lo schema delle L100:

http://i29.photobucket.com/albums/c2...tts_Page_1.jpg

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 14-11-2013 alle 00:10
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Allora in conclusione collego in fase i gli LE25-2 ed i LE5-2 ed in conrtrofase gli LF123A-3,
    quindi i cavi neri dei tweeter e medi ad i loro morsetti neri ed il cavo nero al morsetto rosso dei woofer.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •