|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamenti drivers Jbl L100
-
13-11-2013, 11:35 #1
Collegamenti drivers Jbl L100
Ciao ho delle Jbl model L100 lisce, mi hanno consigliato di chiedere a voi e spero vi interessi il mio problema. Ho commesso una leggerezza se così posso dire, ho staccato i drivers dai cavi ed non ho fatto caso ai colori, adesso ho per i woofer una coppia di cavi 1 nero e 1 verde, per i medi 1 bianco e 1 nero e per i tweeter 1 rosso e 1 nero e non mi ricordo quali sono i colori per i positivi e quali per i negativi...
Viringrazio infinitamente
-
13-11-2013, 11:54 #2
Di solito il nero è la massa (nel caso il negativo). Puoi verificare le connessioni al circuito stampato del crossover: se i cavi neri sono tutti collegati alla stessa pista (magari in punti diversi) ed anche il morsetto nero d'ingresso al diffusore, allora quelli vanno al negativo degli altoparlanti.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
13-11-2013, 12:53 #3
Visti i colori presenti direi che al 99,9% il nero è il comune a tutti gli altoparlanti, tu chiamalo se vuoi "negativo"
, i 3 colorati vanno al morsetto "positivo" dei rispettivi altoparlanti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-11-2013, 20:28 #4
-
14-11-2013, 00:00 #5
Sono veramente curioso di conoscere la risposta.
(Se tutto è come lo hai descritto).
Questo comunque è lo schema delle L100:
http://i29.photobucket.com/albums/c2...tts_Page_1.jpg
CiaoUltima modifica di Nordata; 14-11-2013 alle 00:10
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-11-2013, 22:32 #6
Allora in conclusione collego in fase i gli LE25-2 ed i LE5-2 ed in conrtrofase gli LF123A-3,
quindi i cavi neri dei tweeter e medi ad i loro morsetti neri ed il cavo nero al morsetto rosso dei woofer.