Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Grazie mille nano per il il tempo dedicato a scrivere.
    Ho provato sia il coassiale, sia l'usb ma sul DAC30 l'entrata USB si ferma a 96. Questo problema non ci sarà con il DAC 40 per cui entrerò (se acquisterò l'accuphase) direttamente da usb.
    Accu ha un suono molto ordinato e non affaticante, ma non gli mancano di certo i medi. Questo lo posso confermare per certo avendo sentito lo stesso setup (seppur non nel mio ambiente) con delle 802 ed in quel caso i medi erano perfettamente come li vorrei. Le 802 però non posso prenderle.
    Ho sentito che il chip sabre è un po' freddino ... è vero ? Proverò a sperimentare dal vivo.
    Come cavi sono convinto sui kimber. Dei ramm ho letto molti giudizi contrastanti, mentre sui kimber il giudizio di qualità direi che è unanime.

La resa dei cosiddetti "DAC USB" dipende molto dal setup. Vanno ben ottimizzati con il computer, altrimenti le prestazioni possono essere inferiori rispetto ad una meccanica collegata in coassiale. Beh il Sabre è solo un chip, poi va contestualizzato ovviamente, nel senso che bisogna poi vedere le circuitazioni attorno come sono fatte. Il Wyred che ho postato, pur se con una circuitazione relativamente semplice, è cmq piuttosto raffinato e con stadi analogici d'uscita totalmente a componenti discreti (cioè senza operazionali) e almeno nel setup che ho sentito è tutt'altro che freddo anzi, come ho scritto, coadiuvato dall'interfaccia e da quell'alimentatore ha un suono piuttosto "caldo", non eufonico come potrebbe essere un valvolare bensì molto "analogico". Tieni presente che ogni componente, per capire come suona, andrebbe confrontato con altri. Nel caso del DAC se c'è qualche negozio più o meno comodo per te che ce l'ha, potresti confrontarlo con il tuo. I DAC che montano il Sabre sono tendenzialmente grintosi e sono diversi rispetto al suono Accuphase, per cui dipende dai tuoi gusti. Sui cavi beh vedi tu. Ho avuto i Kimber 4VS per una vita e ho provato anche gli 8TC, constatando quello che ho scritto in precedenza. Tieni presente in ogni caso che i cavi fanno da rifinitori, nulla di pù.
    Ultima modifica di nano70; 11-10-2013 alle 20:50

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •