Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 268

Ho trovato la scheda tecnica dei cinema round:
    http://www.vicoustic.com/images/pdfs...nema-Round.pdf
    Me lo auguro che i Cinema Round siano superiori, altrimenti il prezzo di mooolto superiore non sarebbe assolutamente giustificato (anche se hanno l'estetica dalla loro).
    Staccandoli dal muro qualche cm aumenta di molto l'assorbimento? Si ottiene almeno un raddoppio?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Classica risposta dei pannelli piani, staccandoli dal muro di almeno una decina di cm. si scende un pelino di più verso la gamma bassa ("verso" non "in") certamente non il raddoppio.

Lasciandoli però aperti ai lati, ad esempio il pannello staccato con dei distanziatori agli angoli non è la stessa cosa che fare il pannello con dei bordi veri e propri, il tutto spesso almeno una decina di cm, e all'interno l'assorbente spesso almeno un 5 cm.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Così ad occhio mi sa che solo 2 o 3 pannelli non bastino;
    ho visto sale trattate con pannelli diffusi su tutte le pareti...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Sono solo all'inizio, cioè sto pensando (peraltro provvisoriamente) alle due pareti laterali.
    Sul lato sinistro i futuri quadri fonoassorbenti andranno ad occupare il posto dei due pannelli di cui alla foto, prolungandosi però fino alla porta bianca (vedi foto prima pagina).
    Sul lato destro il pannellone da 2x1mt coprirà per tutta la sua larghezza la parete che si trova tra le due finestre.

Successivamente penserò alla parete posteriore, cioè farò cucire una tenda di velluto ad almeno tre strati di dimensione sufficiente a coprire la porta della cucina e le parti di parete che si trovano immediatamente ai lati della stessa. In tal modo anche i punti di prima riflessione posteriori dovrebbero essere sistemati.

Mancherebbe il soffitto ove mi piacerebbe piazzare qualche Vicoustic Cinema Round, anche se sarà la 'manovra' più difficile da far digerire alla consorte. Eppure sono molto belli: http://www.mydukkan.com/media/Bigger220837.jpg
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Anche io vi stò seguendo, con la stessa intenzione di migliorare l'acustica della mia stanza. In merito ho trovato questi diversi tipi di pannelli:
    http://www.oudimmoacousticdesign.com...iPannelli.html
    http://www.oudimmoacousticdesign.com...ttikombat.html

___[CUT]___ i link a ebay sono vietati

Quali di questi sono + indicati x le pareti laterali?
    Ultima modifica di Nordata; 13-02-2014 alle 00:36

@ Stepaz

In futuro sei pregato di rispettare il regolamentro.

Grazie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    @ Stepaz

In futuro sei pregato di rispettare il regolamentro.

Grazie.
    Chiedo scusa!
    riguardo ai restanti pannelli? che mi dite?

@ Stepaz

Sempre nel regolamento (nonchè nella netiquette) è scritto che le quotature devono essere fatte solo nel caso che siano veramente necessario per far comprendere la propria risposta.

Ritieni che riportare integralmente il mio intervento che era appena prima del tuo post fosse cosa assolutamente necessaria alla comnpresione del tuo messaggio?

Non credo proprio.

Ciao

Di questi che ne dite? per le caretteristiche assorbenti, scaricate il file pdf.
    http://eurokustik.com/italiano/Panne...-Basotect.html
    Ne sapete qualcosa se sono innoqui alla salute?
    Invece sulla lana di roccia c'è chi dice che fa male, altri che dicono il contrario. Dove stà la verità?

Mi paiono abbastanza standard. Anche per questi non si spiega come faccia il fattore d'assorbimento ad essere maggiore di 1 (come dichiarato per quello da 5 cm di spessore).
    Comunque, non penso che siano nocivi per la salute: dovrebbero essere polimeri usuali.
    Riguardo la lana di roccia penso che, se ben confinata, non dovrebbe dare problemi alla salute.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 13-02-2014 alle 17:30
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Per quelli elencati non c'è alcun problema, per la lana di roccia o vetro idem.

Ho lavorato per anni a gomito con Medici del settore Medicina del Lavoro ed avevo chiesto anche a loro, oltre ad essermi letta un po' di legislazione ed anche loro mi avevano rassicurato.

Se vai a leggerti le normative riguardanti questi materiali vedrai che sono prescritte alcun precauzioni, minime, come l'indossare mascherine e guanti, ma solo per gli è addetti alla produzione che vengono a contatto con tali materiali 8 ore al giorno e per ogni giorno e lo tagliano e trattano in vari modoi, nei magazzini che lo vendano è stocato senzal acuna precauzione sia verso i clienti che verso gli addetti alla vendita.

Stesse precauzioni che avevo usato io quando ho realizzato le mie correzzioni varie: mascherina e guanti da chirurgo, per evitare di dovermi grattare per un po' finiti i lavori.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 18-02-2014 alle 01:32

http://eurokustik.com/italiano/Panne...-Basotect.html
    se quello che dichiarano è reale, questi che ho postato precedentemente, sono sufficenti? o un classico piramidale è meglio?
    Per coprire dei pannelli fonoassorbenti esteticamente brutti, si trovano teli tipo quelli posizionati davanti i woofer delle casse?

@transaminasi

aggiornamenti..?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Mi è arrivato anche il pannello per la parete destra. Ho fatto una prova veloce … e sono rimasto un po' disorientato…
    Appena posso faccio una prova approfondita e posto il resoconto.

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •