|
|
Risultati da 646 a 660 di 2343
-
11-09-2013, 18:21 #646
Bannato
Ma sì condivido in toto le parole di *****. Gli altoparlanti delle 802, numeri alla mano, non sono per nulla tube-friendly. Scordiamoci le valvole. Su quei woofer da 8 cmq l'efficienza dovrebbe essere bassa. Da qualche parte è scritto quanto sia effettivamente (η°)? Ci sono molti modi che b&w può aver usato per aumentare l'efficienza: allargare il diametro del cono, incrementare la forza del campo magnetico, etc. Tuttavia con una sensibilità di 90db (soglia ordinaria) l'efficienza di solito dovrebbe aggirarsi sull'1%. Allora serve sì roba pesante in pura classe a, molto poco delicata o "raffinata" a mio avviso e non per questo è un difetto anzi, vanno ricercati altri parametri sempre se si vogliono far volare queste 802 ----> http://www.boulderamp.com/
Ultima modifica di Avian; 11-09-2013 alle 18:29
-
11-09-2013, 19:39 #647
Basterebbe sempre qualcosa sia di meno potente ma sopratutto di meno costoso.....credo che 195mila€ la coppia
per sparare e sparare........
-
11-09-2013, 21:12 #648
Bannato
Numeri che fanno girare la testa http://www.youtube.com/watch?v=oxf03fFraG4
-
11-09-2013, 23:47 #649
*... Il punto è sapere che musicalità vuole ottenere Transaminasi con le sue 802Di...[CUT]
...inizio a 'temere' che forse i gusti vanno più su un sound Sonus Faber... bisognerà cambiare mica i diffusori
?
... per capire che suono ti piacerebbe, mi diresti negli ultimi anni i 2 impianti che ti hanno entusiasmato di più ? Dicendo se ascoltati in casa, negozi o mostre?DOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
12-09-2013, 12:29 #650
Wow! Oggi pomeriggio sono libero! Alle 15.30 sono già a confessarmi dal rivenditore! Vediamo che dice. Poi rispondo con calma.
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
12-09-2013, 21:22 #651
Hai saputo qualche cosa?
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
12-09-2013, 21:35 #652
All'ultimo momento è saltato tutto! (Ogni tanto, solo raramente, rimpiango l'epoca in cui ero scapolo...). Per correttezza l'ho chiamato per dirglielo dato che ci eravamo accordati. In quel minuto di conversazione mi ha detto che, visto che non ho alcuna fretta, a suo parere l'ideale sarebbe fare le prove con un dac almeno simile a quello che andrò ad acquistare, nonchè con l'ambiente un po' trattato. Purtroppo, per ora, l'ambiente è davvero un disastro. Un covo di riflessioni. Di assorbente ho solo il divano e il tappeto.
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
13-09-2013, 18:38 #653
Scusa Roberto , ma fino ad oggi mi sembra che non ti sei mai lamentato dell'ambiente o dell'impatto dell'ambiente sul miglioramento
dell'impianto con pre e finali.
Davo per scontato che la situazione fosse abbastanza decente.
Ora leggo "covo di riflessioni.."
Le foto della tua stanza (come dissi tempo addietro) non promettono affatto bene anche per colpa del tipo di arredamento o ancora ad esempio la finestra vicino al diffusore dx anche se poi portando i diffusori in avanti rimane alle spalle.
E' questo secondo me il motivo fondante la scelta di rimanere con il Lux che , a tuo dire , e' comunque molto soddisfacente.
che ne pensi?Ultima modifica di criMan; 13-09-2013 alle 18:41
.......
-
13-09-2013, 19:53 #654
Dovresti diglielo alla "scimmia" che ha sulla spalla che,continua a dirgli di cambiare..
-
13-09-2013, 20:02 #655
incomincia a mettere dei quadri 'assorbenti' sui muri vuoti, cuscini colorati agli angoli, piante, etc...
un ambiente ben arredato è comunque migliore di una serie di muri lisci ed angoli vuoti...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
13-09-2013, 20:41 #656
Se per "quadri"intendi proprio quel che si indica normalmente con questo termine, ovvero di pittori, non servono a nulla, se invece intendi dei "pannelli assorbenti" allora va meglio, identificando bene i punti dove collocarli.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-09-2013, 22:47 #657
la seconda: infatti specificavo 'assorbenti'. c'è qualche ditta che li fa apposta, con telo stampato ma non riflettente, materiale assorbente posteriore e camera d'aria... credo che ne avevamo già parlato, incluso il metodo del tappeto a muro...
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
14-09-2013, 00:48 #658
Poichè purtroppo c'è qualcuno che sostiene che anche i quadri, quelli veri, vanno bene ho pensato fosse meglio chiarire.
Per il tappetto appeso al muro ho qualche perplessità, ovvero, serve nella misura in cui serve sul pavimento, ossia se è bello spesso e ha sotto un bel feltro spesso pure lui, altrimenti la sua influenza sarà abbastanza basse e per frequenze alte.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-09-2013, 08:59 #659
Bannato
Non basta, il tappeto deve essere stato annodato a mano rispettando una simmetria monoassiale. La decorazione con simmetria monoassiale, a preghiera, fa sì che il suono fluisce lungo la superficie del tappeto in un solo senso. In questo caso il tappeto prende il nome di "mihrab" e deve essere rigorosamente di lana di caprone prelevata all'altezza del collo. I nodi, affinchè la gamma al di sotto dei 64hz venga trattenuta, devono essere avvolti attorno ciascuno dei due fili dell'ordito e tra una fila e l'altra viene appunto inserito il filato che va a comporre l'ordito. E' questa una tecnica eccellente con la quale è possibile produrre tappeti più robusti e spessi, oltre che più resistenti. C'è cmq, per agganciarmi a discorsi precedenti, una copiosa letteratura in merito.
-
14-09-2013, 09:08 #660
Advanced Member
Fantastico -- non c'avevo pensato
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost