Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 41 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 612

Purtroppo non ho schede audio un po' serie e punte da mettere sotto le elettroniche (e spazio sopra le elettroniche per mettere punte sotto: dovrei smontare tutto e spostare i ripiani, inoltre, comprare le punte alle quali non credo) .
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Scusatemi, ma ogni tanto, ve la sentite un poco di musica?

No perche, fra dimostrazioni, spazi euclidei a "K" dimensioni, derivate ed integrali, mi sorge il dubbio che i brivi di un assolo di piano o di sax, o meglio ancora di un basso slappato, si perdano fra le punte e le palle

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tranquillizzati, tra due giorni i brividi di alcuni assolo me li vado a procurare dal vivo, saranno vecchi e strasentiti, ma riascoltare quelli di Sultans of Swing o Brothers in Arms mi emoziona sempre, più un po' di blues e country degli ultimi CD.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

e ma cosi non vale.....

loro metterano le punte sotto gli ampli?

Ci andrò anche io, a Luglio :-)

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Tranquillizzati, tra due giorni i brividi di alcuni assolo me li vado a procurare dal vivo, saranno vecchi e strasentiti, ma riascoltare quelli di Sultans of Swing o Brothers in Arms mi emoziona sempre, più un po' di blues e country degli ultimi CD.

Ciao

Spero che il grande Mark non abbia letto questa discussione altrimenti per il concerto potrebbe vedersi costretto ad indossare queste:

http://us.123rf.com/400wm/400/400/mc...on-ramponi.jpg

Micro off topic: l'olimpico di Torino è grandicello, pertanto sarà difficile capitare vicini. Io sono seduto dritto dritto davanti a Lui a una quindicina di metri dal palco. Qualora fossi in zona, fammi sapere il n. del posto così vengo a salutarti, sia per conoscerti di persona e sia per rendermi conto di che forma fisica abbia un'entità astratta come te.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

A questo punto ci sono allora due vie da seguire: quella di chi è pervaso da sana curiosità e spirito indagatore
    E questo sono io, che un bel giorno ho voluto provare a capire se era vero che cambiando tipo di cavi o aggiungendo delle punte sotto i diffusori e il giraCD, il suono cambiava.

e quello di chi si rifiuta di guardare nel cannocchiale: "perchè so a priori la risposta e non ho bisogno di conferme o smentite".
    E questo sei tu che, siccome non c'è (ancora) una dimostrazione scientifico/strumentale, nemmeno vuoi provare a vedere cosa succede.

Le persone che credono solo in ciò che è strumentalmente misurabile le trovo limitate almeno quanto quelle che credono indistintamente a tutto ciò che gli si racconta.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Quoto enrikon.
    E se qualcuno si prende la briga di spendere una 20ina di centesimi per comprare quattro viti e fare la prova, si convince che la differenza c'è.
    Probabilmente è anche misurabile, ma il metodo non è sicuramente quello di una semplice risposta in frequenza; io non sono pratico della faccenda (sto studiando), ma credo che la differenza sia palpabile anche a chi non ha un udito finissimo.
    Alfonso Damiano

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Le persone che credono solo in ciò che è strumentalmente misurabile le trovo limitate
    Non puoi credere a una cosa che viene strumentalmente misurata, è come dire che credi al sole. Al sole non è che ci credi, c'è, lo vedi e ne hai una prova tangibile.
    In Dio puoi credere.
    Il salto che si chiede in questo topic è proprio questo: voi "credete" in una teoria divertente. Volete far si che diventi qualcosa di condivisibile? Bene, diteci quali sono le basi del vostro credo e cerchiamo di dimostrarlo. Sono state proposte due possibilità: un test in doppio cieco(usato anche per i farmaci che assumete, non credete che sia una boiata, ha una grande valenza scientifica) o un approccio quantitativo(mandatemi 10 registrazioni di un file riprodotto 5 volte con le punte e 5 volte senza e vi dico se sono identici, simili o profondamente diversi).
    La scienza non crede ma ipotizza e dimostra: una volta che dimostri sei davanti a un'evidenza, non a qualcosa in cui "credere"
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Nordata :

Non voglio farti arrabbiare, ma puoi dirmi perche' hai scelto per le elettroniche del tuo impianto un tavolino della MusicTools che ha le punte sotto tutto il tavolo e persino sotto ogni ripiano, visto che non ci credi? Tanto per dirti, io che ci credo a questi oggetti ho comunque come tavolino qualcosa di simile a quello che c'e' alla base della tua parete attrezzata sulla sx dell'impianto, cioe' non ci ho speso soldi (nel tavolino audiofilo specializzato).
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=22485

@brcondor

Mi stai facendo venire strane tentazioni
    Domanda: A che livello dovrebbe agire lo smorzamento delle magiche sfere?
    Risposta audiofila: A livello della precisione di lettura che porterebbe a tangibili miglioramenti.
    Considerazione: La parte di decodifica D/A non entra in gioco nella fase di lettura; quindi non è necessaria uan riconversione D/A- A/D

Necessario per la prova:
    2mt di elastico per sospendere il lettore
    1 Scheda audio con ingresso digitale
    1 CD originalissimo
    1 Cavo di collegamento SPIDIF e 1 Tosklink (così prendiamo due piccioni con una fava)
    1 Foobar bitcompare

Adesso che ci penso...... mando l' elastico ad Antani e ci pensa lui

LINK

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da annovif Visualizza messaggio
    Non voglio farti arrabbiare, ma puoi dirmi perche' hai scelto per le elettroniche del tuo impianto un tavolino della MusicTools che ha le punte sotto tutto il tavolo e persino sotto ogni ripiano, visto che non ci credi? Tanto per dirti, io che ci credo a questi oggetti ho comunque come tavolino qualcosa di simile a quello che c'e..........[CUT]
    Vuoi che ti risponda io ... oltre che per la buona stabilità .... per ragioni estetiche
    Penso che se avesse preso un tavolo della Kartell o di Fontana Arte sarebbe costato di più e sarebbe stato meno intonato con le elettroniche di alto livello in suo possesso .... ebbene si esistono dei canoni estetici anche nel mondo audio.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

in realtà qua sin dall'inizio si parlava di elettroniche in generale. E' plausibile, ed è già stato detto molte volte in questo topic, che mettendo un sistema di smorzamento sotto a elettroniche in cui la parte meccanica è non trascurabile si potrebbe avere un risultato "elettrico", a livello di segnale, differente
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    per rendermi conto di che forma fisica abbia un'entità astratta come te.....
    dicono sia fatto così
    http://www.100megsfree3.com/glaw/robby/robby.jpg
    ... ma con le sottopunte
    ciaooooooooooooooooo
    Ultima modifica di micioleo; 30-04-2013 alle 18:34
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    sotto a elettroniche in cui la parte meccanica è non trascurabile si potrebbe avere un risultato "elettrico", a livello di segnale, differente
    Uhm... magari con un giradischi lo smorzamento avrebbe un effetto ma con un lettore CD...
    La logica scientifica dice che se l' ipotesi dello smorzamento indotto da qualunque sistema avesse un effetto tangibile sulla riproduzione dei lettori questa dovrebbe avvenire a livello della lettura.
    Ne consegue che tre lettori dotati di tre meccaniche differenti dovrebbero produrre tre risultati differenti anche a livello di puro segnale digitale.
    Tre lettori (interno al PC con EAC; un lettore DVD ed un lettore CD acquisiti tramite scheda audio nel dominio digitale) dovrebbero produrre risultati differenti anche a livello di flusso PCM, se nella comparazione dei campioni questo non accade le "vibrazioni" sono un non problema nei lettori da tavolo (almeno con i dischi mantenuti in buone condizioni come sempre dovrebbe essere).
    Sarei comunque curioso di vedere l' esperimento con tanto di dati pubblicati.
    Lettore 1 non sospeso con gli elatisci.... lettore 1 sospeso secondo i sacri crismi della dottrina audiofila.
    Lettore 2 non sospeso con gli elatisci.... lettore 2 sospeso secondo i sacri crismi della dottrina audiofila.
    In aggiunta (è gratis i dati ci sarebbero già) comparazioen dei campioni acquisiti dal primo e dal secondo e magari quelli di un CD "rippato" con EAC in modalità accurata.
    Mi piacerebbe anche un bel thread sulla modalità ABX di Foobar .... che tradotto per chi non conosce il programma... è un bel blind test che si può realizzare facilmente da soli a casa (ieri sera mi sono divertito a provare lo stesso brano in mp3 320 Kbit Vs Wav non compresso con brani da quattro CD ... un test feroce che vorrei sostenessero tutti gli audiofili per rendersi conto di cosa vuole dire ascoltare in cieco.)

Ciao

Pagina 12 di 41 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •