|
|
Risultati da 301 a 315 di 612
-
10-05-2013, 13:50 #301
Sospeso
Anche a me viene da pensare....mmm....forse l'ho già letto in questo thread (nordata???), ma si potrebbero realizzare dei sistemi di condizionamento ambientale per la propagazione sonora ottimale.
L'aria che ci circonda è l'elemento che permette al suono di giungere alle nostre orecchie. Senza di essa non potremmo udire né le voci, né i rumori, e tanto meno la musica! L'aria è una miscela di numerosissimi gas e l'effetto che essa ha sulla trasmissione dei suoni è profondo ed influenzato da molteplici fattori. Per una corretta e stabile riproduzione sonora è imprescindibile tenere sotto controllo l'atmosfera dell'ambiente d'ascolto. Variazioni di umidità, composizione, tasso di ionizzazione e molto altro ancora, possono avere un'influenza deleteria sulla trasmissione del suono, compromettendo e vanificando.......
Che brochure figa che ci viene!!!Se mi ci metto, la faccio molto meglio.... poi piglio un bel condizionatore-ionizzatore
, ci spiccico tutta la volgare plastica e mi faccio fare un bel case in betulla finlandese
, (che notoriamente non interferisce col processo di caricamento ionico dell'azoto
), e voilà! saletta a TAV, e via a prendere gli ordini....
Qualcuno vuole partecipare????Ultima modifica di gius76; 10-05-2013 alle 13:52
-
10-05-2013, 15:40 #302
Avevo letto, tempo fa, di un oscillatore che emetteva onde elettromagnetiche alla frequenza della risonanza di Shumann (7.83 Hz). Tale apparecchio veniva - e, penso, venga tuttora - venduto come un qualcosa in grado di predisporre l'ambiente d'ascolto (ed, ovviamente, l'aria contenuta nell'ambiente stesso) per la propagazione ideale del suono e, inoltre, per ottenere la situazione di comfort ideale dell'ascoltatore che, beato, nella pace universale, sarebbe stato in grado di percepire meglio la sua musica preferita. L'apparecchio doveva avere il tempo di predisporre tutto, pertanto, doveva essere fatto funzionare per qualche giorno nell'ambiente prima che fossero manifesti i benefici apportati.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
10-05-2013, 15:56 #303
URKA! L'ho trovato... Ma non metto il link perché è un sito commerciale. Secondo il dealer agisce, oltre che su ambiente ed ascoltatore, anche sulle apparecchiature neutralizzando gli influssi delle onde elettromagnetiche che li disturbano.
Vendono anche un generatore di ioni negativi (naturali?!?!? "10000 volte più fini di quelli prodotti elettricamente") alla tormalina che è un materiale che "contiene corrente elettrica
" e "rilascia infrarossi"
(oltre gli ioni naturali fini di cui sopra
).
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 10-05-2013 alle 15:59
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
10-05-2013, 16:07 #304
Sospeso
Spettacolo tormalina che è un materiale che "contiene corrente elettrica " e "rilascia infrarossi", dai metti il link...
ma cavolo! arrivato tardi...c'avevo pure il marchio...Zelig Audio
-
10-05-2013, 16:27 #305
Se liberi un po' di spazio nella casella dei messaggi privati, ti mando i link.
Purtroppo ti hanno preceduto
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
10-05-2013, 16:45 #306
Sospeso
Grazie enzo
, comunque pazzesco, chissà quanti ne hanno venduti...
-
10-05-2013, 16:59 #307
Olismo mistico per chi acquista, soldini sul conto corrente per chi vende...
Preferisco comunque questi signori ad altri che, basandosi sull'ingenuità e/o sulla paura che alcuni hanno per le cure scientifiche, propinano cure alternative basate sul niente a chi ha problemi di salute reali e, talvolta, anche gravi.
Le foto dell'impianto
-
10-05-2013, 18:25 #308
oooooooh, siamo arrivati al post 307, ma alla fine...bravo enzo!
Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
10-05-2013, 21:24 #309
@ TUTTI
OK, va bene. ma...
Non si parlava di punte e sottopunte? Già si è sconfinato alla grande nei cavi, direi che sarebbe ora di limitarsi a quanto indicato nel titolo, se interessano certi argomenti potete sempre aprire una nuova discussione.
Grazie.
CiaoUltima modifica di Nordata; 10-05-2013 alle 21:30
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-05-2013, 10:24 #310
Senior Member
mi hanno appena chiuso una discussione...
.....che vi avrebbe finalmente convinto
Mi sa che ognuno rimarra' del suo parere, giusto o no. Saluti
-
11-05-2013, 11:11 #311
Ora che vi siete divertiti....possiamo tornare a parlare degli argomenti?
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
11-05-2013, 12:30 #312
Senior Member
carissimo...
.....mi dispiace dovertelo dire ma la discussione e' oramai finita senza ne vinti ne vincitori. Le aziende studiano sistemi antivibrazione sui loro apparecchi hiend (saranno scemi) , alcuni appassionati apprezzano perche' sentono differenze udibili e altri invece denigrano perche' non le sentono. Secondo me il problema e' che in mezzo ci stanno tante variabili :
- l'udito di ognuno, visto che basta una allergia una otite o un raffreddore per peggiorarne le caratteristiche (per non parlare dell'eta' e qui nessuno ha 20 anni)
- poi c'e' il tappeto di rumore subdolo che viene dall'alimentazione che deve essere trattato e sconfitto
- poi c'e' l'ambiente che influisce molto negativamente e deve essere trattato e sconfitto
Quindi capisci anche tu che le persone che dicono di non sentire differenze sono in buonissima fede, ammettendo anche che la maggior parte delle volte non si tratta di differenze eclatanti e udibili al primissimo ascolto, si fa un po' di volte a/b concentrati sul suono prima di capire se e quali cambiamenti ci sono e se le variabili che ho elencato sopra non sono a posto e' molto improbabile riuscirci .
Buon ascolto a tutti, Fabio
-
11-05-2013, 15:25 #313
foto.JPG
Vediamo se ci sono riuscito. Sembra di si. Bene,rimontato da poco dopo il trasloco,quindi ancora vuoto come ambiente(il pre ed il finale sono in rodaggio),nella sala precedente (16mq)era tutto ottimizzato,punte,basi sotto le elettroniche,lastra di vetro da 5cm etc.
Bene,non ho utilizzato nulla di tutto questo,come vedi è tutto sul pavimento,unico "lusso",delle sottopunte per i diffusori per non rigare il pavimento in cotto.
Gia' cosi le differenze(a memoria uditiva) sono enormi a favore del nuovo salone non ancora trattato. Questo per dire che,l'ambiente può piu che qualunque,cavo,punta,smorzatore palle e palline e via discorrendo,secondo me naturalmente..Ultima modifica di brazov; 11-05-2013 alle 15:38
-
12-05-2013, 00:51 #314
...penso avrete notato che sotto i diffusori alcune aziende (es. Sonus Faber ora anche sulle nuove Venere) stanno montando i cd. Plinti (piastra sporgente con punte) di serie. .. lo stesso ho visto si sta diffondendo in Usa dove son usciti alcuni realizzatori o ditte semi artigianali penso ...
Penso diano molta piu stabilità ma sul suono qualcuno ha fatto prove e confronti?
È un modo per farle inserire e disaccoppiare al pavomento il più possibile vicine al progetto e x evitare che il possessore faccia peggio?DOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
12-05-2013, 06:33 #315
La prima che hai detto..