Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

nei diffusori sono comunque passivi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dai Antonio, hai capito cosa intendeva Dwaltz per attivi, non giocare con le parole. Manipolano il segnale per definizione, che lo facciano conn o senza un'alimentazione elettrica cambia poco.

@nordata

Non so dove ho cominciato a leggere capacitanza, forse me lo sono inventato io leggendo spesso capacitance nei forum in inglese... poi, da non tecnico, per assonanza con l'induttanza...

Ok, Capacità d'ora in poi...

i crossovers si definiscono passivi perchè tali sono....forse o tu non hai inteso cosa intendesse DWALTZ o lui non ha capito io a quali Induttanze mi riferissi al messaggio precedente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ok, il diffusore è passivo ma trasforma segnale elettrico in acustico: più manipolatore di così non c'è nulla.
    Per questo che è bene spendere magari 500 € di diffusori e 10 di cavi di segnale, ma sarebbe assai opinabile 10 € di diffusori e 500 di cavo.

Beh, a questo punto tanto vale collegare la retroazione dell'amplificatore direttamente al morsetto del diffusore, sarebbe la soluzione più efficace e permetterebbe di usare anche il classico "filo di ferro", poi si può discutere sulla fattibilità e pericolosità di questa operazione.
    Quello che voglio far notare a quelli che reputano il cavo al pari di un finale è che un rame buono rispetto ad uno comunemente noto come "scarso" può essere superiore di quanto in conduttività, forse un 2-5%? (in internet non si trova neanche la differenza tra l'uno e l'altro)
    con una differenza di prezzo di...?
    spendendo meno si può prendere un normale cavo con sezione anche DOPPIA rispetto al famigerato "high-end", fai 2+2 e scopri di avere una resistenza interna inferiore, Molto semplice,
    cadono i governi, si prosciugano i fiumi e laghi, passano i secoli, ma la tecnica non cambia, almeno per quel che ne so io
    poi se ce qualcuno che crede che il loro rame superiore, privo di batteri, lavato in acqua santa e lucidato col sangue di drago, ricoperto con guaina acceleratrice di particelle protoniche siglata con "vernice super-attiva-adattativa-anti disturbo-audioboost" valga l'esborso richiesto, venga qua a spiegarmi le ragioni tecniche per cui non si tratti solo di un effetto placebo o la ricerca di un prodotto esteticamente presuntuoso.
    al massimo li si compra alla fine, ma se la scelta di un cavo compromette la scelta del diffusore o finale, io prendo le distanze.
    Cordialmente,
    Nikolaj.

Citazione Originariamente scritto da Mich392
    spendendo meno si può prendere un normale cavo con sezione anche DOPPIA rispetto al famigerato "high-end", fai 2+2 e scopri di avere una resistenza interna inferiore
    Quoto & sottoscrivo.

Prenditi un cavo di buon rame di diametro 4 mm_quadri x 2 .... e buoni ascolti
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Fatto da pochi giorni, tnt star con cavo fror 4x2,5 twistato e risultati (visto il costo irrisorio) davvero buoni.
    Mi pare poi che qualcuno qui sul forum usi il suddetto cavo plebeo collegato a delle martin logan...;-)
    Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star

ragazzi scusate ho preso i cavi supra linc 4.0...questi hanno il terzo filo che da come ho letto ho collegato solo dal lato ampli al morsetto nero...ora siccome vorrei sostituire i ponticelli delle rb61 il terzo cavo non lo collego a nessun morsetto giusto???
    inoltre sui morsetti in alto i 2 spezzoni di cavi che mi ritrovo (uno proveniente dall'ampli e uno dai morsetti giù) li devo intrecciare o no???
    grazie

ragazzi nessuno sa come montarli???

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •