|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Primo impianto entry level quali cavi usare
-
13-04-2013, 08:29 #31
nei diffusori sono comunque passivi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-04-2013, 11:34 #32
Sospeso
Dai Antonio, hai capito cosa intendeva Dwaltz per attivi, non giocare con le parole. Manipolano il segnale per definizione, che lo facciano conn o senza un'alimentazione elettrica cambia poco.
@nordata
Non so dove ho cominciato a leggere capacitanza, forse me lo sono inventato io leggendo spesso capacitance nei forum in inglese... poi, da non tecnico, per assonanza con l'induttanza...
Ok, Capacità d'ora in poi...
-
13-04-2013, 15:26 #33
i crossovers si definiscono passivi perchè tali sono....forse o tu non hai inteso cosa intendesse DWALTZ o lui non ha capito io a quali Induttanze mi riferissi al messaggio precedente
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-04-2013, 13:06 #34
Senior Member
Ok, il diffusore è passivo ma trasforma segnale elettrico in acustico: più manipolatore di così non c'è nulla.
Per questo che è bene spendere magari 500 € di diffusori e 10 di cavi di segnale, ma sarebbe assai opinabile 10 € di diffusori e 500 di cavo.
-
18-04-2013, 13:52 #35
Beh, a questo punto tanto vale collegare la retroazione dell'amplificatore direttamente al morsetto del diffusore, sarebbe la soluzione più efficace e permetterebbe di usare anche il classico "filo di ferro", poi si può discutere sulla fattibilità e pericolosità di questa operazione.
Quello che voglio far notare a quelli che reputano il cavo al pari di un finale è che un rame buono rispetto ad uno comunemente noto come "scarso" può essere superiore di quanto in conduttività, forse un 2-5%? (in internet non si trova neanche la differenza tra l'uno e l'altro)
con una differenza di prezzo di...?
spendendo meno si può prendere un normale cavo con sezione anche DOPPIA rispetto al famigerato "high-end", fai 2+2 e scopri di avere una resistenza interna inferiore, Molto semplice,
cadono i governi, si prosciugano i fiumi e laghi, passano i secoli, ma la tecnica non cambia, almeno per quel che ne so io
poi se ce qualcuno che crede che il loro rame superiore, privo di batteri, lavato in acqua santa e lucidato col sangue di drago, ricoperto con guaina acceleratrice di particelle protoniche siglata con "vernice super-attiva-adattativa-anti disturbo-audioboost" valga l'esborso richiesto, venga qua a spiegarmi le ragioni tecniche per cui non si tratti solo di un effetto placebo o la ricerca di un prodotto esteticamente presuntuoso.
al massimo li si compra alla fine, ma se la scelta di un cavo compromette la scelta del diffusore o finale, io prendo le distanze.
Cordialmente,
Nikolaj.
-
18-04-2013, 19:29 #36
Originariamente scritto da Mich392
Prenditi un cavo di buon rame di diametro 4 mm_quadri x 2 .... e buoni ascolti
-
19-04-2013, 01:37 #37
Fatto da pochi giorni, tnt star con cavo fror 4x2,5 twistato e risultati (visto il costo irrisorio) davvero buoni.
Mi pare poi che qualcuno qui sul forum usi il suddetto cavo plebeo collegato a delle martin logan...;-)Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star
-
24-04-2013, 11:31 #38
Senior Member
ragazzi scusate ho preso i cavi supra linc 4.0...questi hanno il terzo filo che da come ho letto ho collegato solo dal lato ampli al morsetto nero...ora siccome vorrei sostituire i ponticelli delle rb61 il terzo cavo non lo collego a nessun morsetto giusto???
inoltre sui morsetti in alto i 2 spezzoni di cavi che mi ritrovo (uno proveniente dall'ampli e uno dai morsetti giù) li devo intrecciare o no???
grazie
-
24-04-2013, 20:38 #39
Senior Member
ragazzi nessuno sa come montarli???