Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Cavo spelato o connettori per 2 canali ???

So che la domanda e' vecchia, e ho letto parecchio sull'argomento.

Per motivi di spazio, sull'ampli multicanale, ho "bananato" tutto, principalmente per il fatto che inserire i cavi spelati da 6 mmquadri era un po' ostico

Ora che e' arrivato l'ampli "serio", controllavo i fori per il cavo spelato, e francamente mi sembrano piu' ampi, ma rimane il rischio del cavo che tocca il posteriore

E' il caso di terminare dalla parte dell'ampli, o vado tranquillo di cavo spelato ???
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Se avessi solo il minimo dubbio sul fatto che la parte spellata dei cavi possa toccare il metallo del mobile dell'amplificatore, allora penserei che sarebbe meglio installare le banane.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

cmq lo spellato sarebbe meglio, corretto ???

Per stare invece dalla parte "sicura", banane o forchettine ???
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

io preferisco spellato,alla vecchia maniera! meno roba c'è è meglio è!!!
    facendo attenzione a un buon serraggio sull'ampl.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Sì: il cavo spellato, se i morsetti danno la possibilità di garantire certe caratteristiche di serraggio, garantisce contatti migliori. Riguardo le differenze sulla qualità dell'ascolto, a mio avviso, tra banane, forcelle e cavo spellato, non ce ne sono.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

il giorno che dovrai temporaneamente staccare tutto per fare qualche operazione rimpiangerai le banane se non l'avevi messe!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pienamente d'accordo: banane e forcelle sono infinitamente più pratiche del cavo spellato anche se, sotto certi aspetti, un po' meno affidabili.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    il giorno che dovrai temporaneamente staccare tutto per fare qualche operazione rimpiangerai le banane se non l'avevi messe!
    E quante volte può capitare?
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Capito, provo di cavo spellato, tanto le bananine son sempre in tempo a prenderle...
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    E quante volte può capitare?
    Ieri ho dovuto farlo sette (7) volte.
    Già ho bestemmiato con le banane, se avessi avuto i cavi nudi...
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Ieri ho dovuto farlo sette (7) volte.
    Già ho bestemmiato con le banane, se avessi avuto i cavi nudi...
    e se lo prendi a passa tempo Ok !!!
    Ma non penso che tutti facciano così tante prove!!!

sette volte mi par un poco esagerato.... cmq basta svitare e il cavo si sfila... o no ???
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Avevo una coppia di Transparent da provare. Per collegare i cavi o sposto le Martin Logan con la loro base di granito o mi infilo dietro, e lo spazio è ridottissimo. Con le banane ancora ancora me la cavo. Già con le forcelle devo penare.
    Ora devo trovare la voglia per rismontare e provare la configurazione come quella di Enzo, con i cavi doppi.
    Mi sento male...
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

differenza di qualità non ce nè

Inoltre il cavo spellato, a forza di stacca-attacca, si rovina, s'indebolisce e perde i "peli"....
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •