Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Se ne hai la possibilita' prenditi un mini saldatore a gas, non c'e' paragone in termini di praticita' e maneggevolezza.
    Eravamo partiti con delle semplici forcelle o banane !
    Poi siamo dirottati con un minimo di attrezzatura per saldare a stagno!
    Un saldatore a gas da 60 € ?
    Tanto vale si compra i cavi già terminati!!!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Tanto vale si compra i cavi già terminati!!!!
    I cavi li ha gia'...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Eh no che non li ho.... senno' ti pareva che mi mettevo a fare sta indagine ???
    Cmq si', l'idea e' farmi un paio di cavi di segnale, e morta li', non di aprire una fabbrica di cavi (anche se sto gia' iniziando a subodorare il business...)

Sti saldatori a gas non ti esplodono poi in mano ???

Aggiungo domanda: avendo poi l'attrezzatura, posso mettermi anche a farmi i cavi HDMI ?

P.S. Ti stimo molto, causa Ursa Major !

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Sti saldatori a gas non ti esplodono poi in mano ???

Aggiungo domanda: avendo poi l'attrezzatura, posso mettermi anche a farmi i cavi HDMI ?

P.S. Ti stimo molto, causa Ursa Major !
    In passato ho lavorato in una ditta di elettronica e tutte le schede prototipo venivano ritoccate con saldatori a gas, molto comodi da maneggiare per lavori di precisione, e che ti permettono di regolare la potenza (equivalente) tra 20 e 60W a seconda di cosa ti serve.
    Sono sicurissimi e usano il gas degli accendini.

Su ebay i Weller si trovano anche a meno.
    8 banane (con il bollino) adatte a cavi da 6mmq e con il pin ad espansione tramite avvitamento alla fine ti costano quanto il saldatore.

Poi una volta che sai saldare, volendo puoi fare di tutto.

Chario: the best!
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

ho preso e montato pochi giorni orsono delle bananine su AudioSelection che avvitano il cavo.
    Eccellenti!
    Ora sto smanettando in rete per trovare dei connettori XLR che permettano la stessa tipologia di collegamento.
    Trovato qualcosa su Audio Selection ma per 8 connettori a vite c'è da dissanguarsi...

Citazione Originariamente scritto da Eldest
    In passato ho lavorato in una ditta di elettronica e tutte le schede prototipo venivano ritoccate con saldatori a gas, molto comodi da maneggiare per lavori di precisione, e che ti permettono di regolare la potenza (equivalente) tra 20 e 60W a seconda di cosa ti serve.
    Sono sicurissimi e usano il gas degli accendini.
    Su ebay i Weller si trovano anche a meno.
    tipo questo dici?
    http://www.conrad.de/ce/de/product/8...s-Inhalt-20-ml

o questo???
    http://www.conrad.de/ce/de/product/5...as-Inhalt-5-ml

o questo?
    http://www.conrad.de/ce/de/product/8...bsdauer-90-min

su ebay non mi fido molto, e alla fine non e' poi cosi' economico, causa spese di spedizione.

8 banane (con il bollino) adatte a cavi da 6mmq e con il pin ad espansione tramite avvitamento alla fine ti costano quanto il saldatore.
    4... dalla parte dei diffusori, vado di cavo spelato

Chario: the best!
    Sottoscrivo!

Citazione Originariamente scritto da MAx
    ho preso e montato pochi giorni orsono delle bananine su AudioSelection che avvitano il cavo.
    Eccellenti!
    Ora sto smanettando in rete per trovare dei connettori XLR che permettano la stessa tipologia di collegamento.
    Trovato qualcosa su Audio Selection ma per 8 connettori a vite c'è da dissanguarsi...
    XLR devi saldarli.... non si scappa!

Beh dai, le bananine avvitabili tipo le sinnoxx, non costano piu' di 4 euri l'una

Cmq sto pensando di provare le forcelle, anche lato ampli, a crimpare
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Ma vai di cavo spellato !!!!!
    Se vuoi risparmiare metti le forcelle/banane solo all'estremità che va all'amplificatore che è la parte più soggetta a contatti accidentali con la struttura in metallo dell'ampl.
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

infatti... che ho scritto???
    LATO AMPLI !!!
    Dalla parte dei diffusori, vado di cavo spellato!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Sorry !
    Vale il pensiero?

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    su ebay non mi fido molto, e alla fine non e' poi cosi' economico, causa spese di spedizione.
    Personalmente come saldatore ti consiglio questo:
    http://www.amazon.de/Weller-WEL-WP3E...167875&sr=1-32

Come banane ad espansione ti consiglio queste (o simili di altre marche):
    http://www.gebl.net/item/68/connetto...ali-high-power

mmmh... c'e' una recensione sul weller, e il tipo dice che fa schifo....
    Cmq dai, vado avanti neela ricerca e domani ordino

Nel frattempo sono riuscito a fare il mio primo cavo di alimentazione.
    Da testare lunedi', esteticamente sono soddisfatto del risultato, soprattutto in relazione a cio' che ho speso!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •