|
|
Risultati da 31 a 45 di 92
Discussione: "Sono fatto a mano"....si ma dai cinesi!!!!!!
-
10-02-2013, 14:35 #31
Chario l'ho pure visitata un paio di volte... da buon brianzolo tendo a comprare da chi conosco
Cmq il tuo ragionamento e' fantastico: alla fine tutti ti fregano, quindi il marchio made in italy non vale nulla.
Circa le scarpe, di solito le compro a Parabiago, dal Signor Riccardo Banfi.
Lo cito perche' imho fa davvero delle gran belle (e comode) scarpe, andate a farci un giro, piacera' anche alle vostre dolci meta'.
Le sue scarpe non costano poco, ma alcune paia le ho da anni, tipo da 7-8 anni, e sono made in italy, ovvero che il laboratorio ce l'ha dietro al negozio, ovvero che se serve una modifica alle scarpe che stai per comprare, te la fa li'.
Recentemente ero all'estero per lavoro, e ho comprato un paio di anfibi da paninaro di una volta della xland (la marca e' "nascosta", ma ci siam capiti di cosa sto parlando), non sono comode la meta' di quelle del Signor Banfi, pero' le ho pagate circa 34 euri, in un outlet del posto
Se fossero costate come quelle del Signor Banfi.... beh allora si' che mi sarei sentito fregatoUltima modifica di karletto_; 10-02-2013 alle 14:40
-
10-02-2013, 14:58 #32
@ RealSound
Non ci siamo.
Inserisco un avvertimento a non fare più OT e tu che fai? Continui imperterrito, provocando l'immancabile risposta un altro sicritto.
Replichi in malo modo ad un altro iscritto con una espressione direi censurabile, tra l'altro in maiuscolo, cosa che tu saprai bene, in rete equivale ad urlare, cosa che non va fatta.
Questo è anche scritto nella netiquette allegata al regolamento che tu hai espressamente dichiarato di avere letto e di accettare.
Se ritenevi di essere stato offeso dovevi solo avvertire un Moderatore tramite l'apposito tasto, invece di correre il rischio di scatenare un flame.
Direi che come inizio sul forum non c'è male, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-02-2013, 15:23 #33
Ultima modifica di enzo66; 10-02-2013 alle 15:35
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
10-02-2013, 15:53 #34
Enzo, non vorrei contraddirti, ma non mi risulta vi siano delle definizioni per il "handcrafted in".
Ovvero, il "made in" rappresenta il luogo dove e' avvenuta "una modifica sostanziale" al prodotto, ma non mi risultano definizioni ne' per "handcrafted in" o "manufactured in" sebbene quest ultima dicitura sia molto usata negli Stati Uniti
Infatti la dicitura "made in" e' obbligatoria , mente il resto mi pare non lo sia.
Ed e' per questo che vicino a dei "made in" poco fighi si aggiunga sempre "engineered" o anche "designed", per tentare di indorare la pillola.
-
10-02-2013, 16:10 #35
Hai ragione, Karletto. Nel frattempo, mi sono documentato.... "manufactured in" è scritto sulle scatole del dac e del media player che sono assemblati in California, di sicuro, anche con componenti provenienti da LCR. I moduli di conversione sono realizzati in California con componenti discreti. Per questo pensavo fosse riferito a qualcosa di più rispetto al "made in"). Riguardo il clock del dac dovrebbe essere veramente fatto a mano ed è l'unico oggetto sul quale è scritto "hand krafted in California".
Dovunque siano stati fatti sono costati un botto.
A volte penso che gli atomi di cui siamo composti chissà da dove arrivano.....
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
10-02-2013, 16:30 #36
in realta' diventa "made in" quel luogo dove viene "fatta la modifica piu' sostanziale al prodotto"
Ovvero se tu fai PC, puoi comprare componenti da ovunque, ma diventa made in il luogo dove assembli il PC.
Anche nel caso che il valore dei componenti sia superiore al valore dell'assemblaggio.
Questa e' la critica piu' grande che fanno alla denominazione made in, anche se come puoi capire e' un po' strumentale, perche', nell'esempio delle Venere qua in questione, sarebbe poco sensato prendere qua tutti i componenti e mandarli in cina ad assemblarli.... ma attendo qualcuno che ce lo venga a dire
-
10-02-2013, 16:43 #37
Senza dubbio vero: sarebbe decisamente poco conveniente costruire la componentistica qua e farla solo assemblare in Cina.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
10-02-2013, 18:42 #38
da un azienda italiana come sonus faber mi aspetto un prodotto completamente italiano..sia nella costruzione e assemblaggio..
stop!!!!!Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
10-02-2013, 18:49 #39
Originariamente scritto da enzo66
http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...usa_45227.html
A questo discorso sarebbero assimilabili i DAC, i sintoampli, le sorgenti, ma sfortunatamente non le casse ....
Mo torniamo IT prima che passi Nordata
-
10-02-2013, 18:54 #40
@Mister 1966
Temo che ormai sia impossibile che un'azienda occidentale in generale e, soprattutto, italiana, sia in grado di poter proporre a prezzi ragionevoli prodotti d'alta qualità realizzati completamente in Italia. Il lavoro è troppo tassato, quindi, ha dei costi esorbitanti.
@Karletto
In effetti l'assemblaggio, su linee ad alto livello d'automazione, potrebbe essere realizzabile anche in occidente mantenendo costi umani.
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 10-02-2013 alle 19:00
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
10-02-2013, 18:56 #41
E perchè, cosa ha di diverso da qualsiasi altra azienda estera?
Che sia inglese, americana, tedesca.
La ditta italiana farà le sue valutazioni economiche, che sono quelle che contano, e deciderà di conseguenza, con un occhio al panorama internazionale.
Personalmente vorrei una ditta italiana che mi venda un buon prodotto ad un prezzo ragionevole in rapporto alla sua qualità, che le viti siano state avvitate da una esperta mano italiana o che i tasti del pantografo a controllo numerico che ha eseguito i tagli siano stati premuti da un abitante dei dintorni di Beijing non mi interessa particolarmente, non è quello che fa suonare (in questo caso) il prodotto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-02-2013, 19:25 #42
@Nordata
Eeeh, mica e' cosi' facile, sai ?
Qua siamo al confine tra l' elettrodomestico e i prodotti cosiddetti "di lusso".
Mentre l'elettrodomestico ha uno dei suoi vantaggi competitivi nel prezzo, il prodotto di "lusso", no
Il rischio e' che un Cliente che aveva in mente SF, perche' italiana, compri qualcosaltro.
Come evidenziato pero' sopra, le riviste che fan le prove evitano accuratamente (in buona o cattiva fede ?) di scrivere "made in" e quindi tutte le SF passano come italiane...
Un po' come la 500, che qua in Germania o negli Stati Uniti, la vendono con la bandierina italiana, e la gente crede che sia fatta in Italia... tranne poi che ti guardano stupiti, quando gli dici che e' polacca
O viceversa, Kia Cee'd, che e' fatta in Europa, e i concessionari ci tengono a menzionartelo, perche' e' considerato un plus
Il problema vero imho e' che alcuni producono in LCR, tranne poi tentare di NASCONDERLO.....
-
10-02-2013, 19:34 #43
Senior Member
mi seno di dissentire le riviste scrivono sempre progettato in e realizzato in.
vedi recensioni bew, advance acoustic, wharfedale ecc
-
10-02-2013, 22:51 #44
Junior Member
....chiedo scusa per i toni alti,fatto sta che non era mia intenzione soprattutto al primo post ma rimane il fatto e cari moderatori concedetemelo che affermare che le Toy non hanno nulla a che vedere con la filosofia SF o che addirittura sono prive della gamma media mi sembra a dir poco azzardato!
....saluti
-
10-02-2013, 23:00 #45
Guest
Se ti riferisci a me, io non ho assolutamente detto che ne sono prive......ho solo fatto notare solo che non sono all'altezza del Prestigio del marchio.
Poi se tu ne sei Soddisfatto non posso fare altro che essere felice per te, facendoti notare che il parere degli altri lascia il tempo che trova.....visto che è una questione di Gusti.