|
|
Risultati da 46 a 60 di 92
Discussione: "Sono fatto a mano"....si ma dai cinesi!!!!!!
-
11-02-2013, 00:28 #46
Ma davvero esistono delle persone che se un prodotto è fatto in un posto lo considerano al top e se lo stesso prodotto è ralizzato in un altro diventa una schifezza?
Io credevo che un prodotto AV andasse giudicato dalle sue prestazioni e non dal fatto che se apro l'imballaggio di una SF non sento magari odore di baccalà alla vicentina che l'operaio ha mangiato nella pausa pranzo, ma di pollo in agrodolce.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-02-2013, 09:54 #47
Ralsound"..proprio perchè sono conosciuti si fanno parlare bene di loro ma non sempre,,,,,è lo scotto da pagare per le STAR internazionali,non credi?
....perchè secondo te quello che affermo è sbagliato????scusa siamo in un forum di discussione,qua ci confrontiamo,le nostre idee le nostre esperienze e se permetti ci buttiamo anche i nostri sudati risprami quindi vorrei sapere dopo aver speso soldi per questo hobby tanto mato non posso permettermi il lusso di dire la mia.....perchè segnalare il messaggio?
scusa ma stiamo in un paese democratico o tra i fascisti???""
Ci mancherebbe altro,ma evidentemente hai frainteso.Comunque,se vedi la scritta Made in China e non ti garba,non le prendere no?
Quoto in pieno il post n°6 di Enzo66Ultima modifica di brazov; 11-02-2013 alle 10:09
-
11-02-2013, 10:37 #48
Bannato
Per la mia esperienza trovo i prodotti cinesi costruiti in maniera impeccabile con minuzie e attenzioni ai particolari che molti produttori italiani, europei, giapponesi o americani si sognano quindi almeno a livello costruttivo penso che ormai ci siamo. Riguardo alla sostanza basta aprire un prodotto interamente cinese per capire che c'è anche quella dato che i materiali utilizzati spesso e volentieri da soli superano il valore dell'intero prodotto se questo fosse stato invece un "made" di uno dei brand delle zone geologiche menzionate poco sopra.
Quello che più conta però, come è stato anche detto, è il progetto ed è quello che realmente fà la differenza e dove per fortuna siamo (ma nemmeno sempre) ancora un pò avanti rispetto alla Cina quindi io non mi scandalizzo per niente se un progetto europeo, americano, etc etc venga poi lavorato o assemblato in Cina.
Non ci dimentichiamo che fino a qualche anno fa lo stesso trattamento era riservato ai prodotti made in Taiwan o in Giappone e quasi sicuramente nel futuro ci sposteremo sul made in Africa o in paesi dove la manodopera costerà ancora meno.Ultima modifica di EmmeDiStore; 11-02-2013 alle 10:40
-
11-02-2013, 11:27 #49
Ho comprato una TV LCD HD al Led 100 Hz della Sony per due motivi:
1 perchè reputo che la Sony fa degli ottimi televisori,
2 perchè a parità di prezzo lo ritenevo superiore al Samsung,LG e altre marche.
Contentissimo dell'acquisto per l'immagine brillante e un audio accettabile,diversamente dei Samsung che sembrano delle radioline da 4 soldi.
Ma con grande meraviglia leggo sul dietro : Assemblato in Turchia
Ci sono rimasto male,ma per il resto bel televisore!!!!Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
11-02-2013, 11:34 #50
Originariamente scritto da nordata
Senza questo alone del concetto, un prodotto viene percepito come commodity, e a quel punto la differenza la fa il prezzo, e quindi addio amati margini.
Oltre a questo, le persone sono disposte a pagare un premium per un concetto.
Quindi, se spingi che il tuo prodotto e' "made in italy" e poi vai a produrre in cina, ci fai semplicemente una figura di cacca.
... e per questo tenti di mascherare la cosa, magari aggiungendo scritte INUTILI tipo designed in italy.
a questo aggiungo una nota personale, che chi va a produrre fuori dall' unione europea, esporta ricchezza, e importa poverta'.
Personalmente, se posso, compro SEMPRE prodotti made in UE, anche pagando un premium
Come ti scrivevo, vivo all'estero, e quindi mi piace l'idea di avere un mio angolo italico.
A parita' di prestazioni, io son disposto a pagare qualcosa in piu' se c'e' scritto made in italy
Originariamente scritto da emmedistore
-
12-02-2013, 12:05 #51
Member
Saluti,
In Cina si realizza di tutto, dai compattoni che si vendono nei mercati generali come prodotti di qualità costruiti come si deve............giusto un esempio: (visto che si parla di casse acustiche)
http://www.tnt-audio.com/casse/opera_m15.html
Senza nulla togliere a sonus faber..........anche queste sono costruite bene! Made in china........
Personalmente cerco di non avere preconcetti, guardo, ascolto, se mi piace e me lo posso permettere lo acquisto.............indipendentemente dove viene prodotto.
FrancescoUltima modifica di disco nero; 12-02-2013 alle 12:13
__________________________________________________ _______________________________________
pre Marantz SC11, finale Marantz SM11, gira Gyrodec MK5, braccio Morsiani CM1, pickup Benz Ace (0,4mv), prephono Aqvox CI2, Sacd Sony, diffusori Jensen S500 (SP, cassa chiusa, quattro altoparlanti, tre vie), cablaggio sia in potenza che in segnale in rame smaltato litz Morsiani.
-
12-02-2013, 17:28 #52
Nel caso di Opera Audio si parla di prodotti cinesi, dichiarati cinesi.
Qua il discorso era di chi si vanta di essere italico e poi sui prodotti ci scrive made in china.
Tornando a noi, ecco un ottimo esempio (personale) di oggi, sempre di elettrodomestici si tratta
Mia moglie dice che dobbiamo cambiare l'aspirapolvere.
Era un po' che vedevamo aspirapolveri, la l'idea era di comprare un Dyson, ma sto engineered in England, made chissadove fuori dall'UE mi convinceva poco (cercatevi le foto su interdet, pure loro scrivono made in, engineered in England... lol ), e quindi nicchiavo.
Da poco abbiamo visto sto nuovo modello di Bosch, anche lui costa un botto come il Dyson.
Oggi passo al negozio a vedere dove e' fatto.... Made in Germany --> ordinato
saro' l'unico a pensarla cosi' ??? Spero TANTO di no
-
12-02-2013, 17:42 #53
Per cui dove è stato costruito è davvero più importante della REALE qualità dell'oggetto
Mah, a me sembra tanto una battaglia di retroguardia e dietro questi discorsi mi pare si celi il concetto "noi siamo meglio di loro".IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
12-02-2013, 17:48 #54
Quando arriveremo al cannolo Siciliano con scritta Made In China allora c'è da preoccuparsi!!!!
Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
12-02-2013, 18:05 #55
Member
Bah,
Cambia poco ho capito il discorso che s.f.è un marchio italiano e poi per ridurre i costi magari fa produrre parti dei propri prodotti in Cina..........(sempre che lo faccia io questo non lo so), ma trovatemi un qualsiasi prodotto di elettronica di consumo di qualsiasi marchio che non acquisti alcuni elementi in Cina.
Per restare in hi fi,perché un marchio come ad esempio luxman o accuphase non dovrebbe acquistare i trasformatori o i transistors presso un produttore cinese, per poi assemblare in patria e metterci il marchio made in japan......
Per restare sul mercato bisogna vendere, e ridurre i costi e una delle strade percorribili........decentrare é la parola d'ordine chi non si adegua chiude........le eccezioni ci sono ovviamente,costruire prodotti entra lusso pone pochi limiti sui costi di produzione.............uno che può spendere 70000 euro per una coppia di diffusori cosa volete che glienefrega di spendere anche 100000 o più.......
FrancescoUltima modifica di disco nero; 12-02-2013 alle 18:08
__________________________________________________ _______________________________________
pre Marantz SC11, finale Marantz SM11, gira Gyrodec MK5, braccio Morsiani CM1, pickup Benz Ace (0,4mv), prephono Aqvox CI2, Sacd Sony, diffusori Jensen S500 (SP, cassa chiusa, quattro altoparlanti, tre vie), cablaggio sia in potenza che in segnale in rame smaltato litz Morsiani.
-
12-02-2013, 20:15 #56
Originariamente scritto da il Carletto
Non e' "noi siamo meglio di loro", ma semplicemente "voglio che il denaro continui a girare qua attorno", ovvero non voglio ESPORTARE ricchezza ed IMPORTARE poverta'.
Circa l'esempio dell'aspirapolvere, BOSCH e' qua a Stoccarda, a nemmeno 2 ore, e mi fa piacere che i miei soldi che guadagno qua restino nella stessa regione, PIUTTOSTO che se ne vadano altrove.
Cosi' come preferisco comprare i prodotti commestibili prodotti qua attorno (e si risparmia pure, inquinando pure meno!)
Originariamente scritto da disco nero
La cosa ridicola in questa storia come in tutte quelle simili, e' che non si limitano a scrivere Made in China (lo scrivono perche' DEVONO, per legge), ma vicino, quasi fosse una giustificazione, ci scrivono ENGINEERED in Italy, o anche DESIGNED in Italy.... robe da marketing, che non vogliono dire nulla, appunto perche' NON SONO CERTIFICABILI per legge....
in una parola: RIDICOLI !
Se posso postare link esterni, quest'articolo e le conseguenti risposte, in quadrano bene cio' di cui stiamo parlando
http://atane.net/2012/07/14/offshori...erything-else/
-
12-02-2013, 22:46 #57
Fra un Dyson costruito in Cina o in Romania e un Bosch assemblato in Germania, non avrei avuto dubbi per il primo. Per me il progetto e il suo risultato sono più importanti del luogo in cui il prodotto è... prodotto.
Ovviamente ognuno è liberissimo di spendere i soldi secondo le proprie convinzioni.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
12-02-2013, 23:16 #58
Fra un Dyson Made in China e un Bosch Made in Germany, viceversa, io non ho dubbi per il secondo.
Tralasciando il fatto che il secondo ha ottenuto voti piu' alti nelle comparative
Mi ripeto, ma a che serve scrivere "Engineered in UK" o "Designed in Italy", se tanto il "made in" e' uguale e non fa differenza ?Ultima modifica di karletto_; 12-02-2013 alle 23:45
-
13-02-2013, 08:00 #59
a nulla.......ma restando in ambito hi fi.......se un progetto è valido può esserlo a prescindere e magari ce la si può pigliare sul fatto che se è roba cinese andrebbe venduto a un quarto, purtroppo, senza sviscerare tutte le motivazioni commerciali e non, non è mai stato e mai sarà così,sarebbe un'illusione crederci.
C'è una discussione passata sul forum
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...b-amp-w-cinese
dove alla fine anche il più teutonico dei marchi hi fi non produce e sviluppa nulla.....ma acquista da conto terzi le schede e poi le assembla in EU quest'ultimo passaggio, a prescindere da dove arrivi il tutto lo fà diventare made in EUSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-02-2013, 08:33 #60
Bannato
Ma infatti è così!
Un prodotto interamente cinese costa molto meno di un prodotto IT, UK, DE, USA "Made in China"
Giusto per fare qualche nome:
-AudioSpace
-Opera Audio Consonance
-Cayin
-Xindak
sono aziende che progettano e producono in China e arrivano qui da noi a prezzi ancora abbordabilissimi con prodotti di tutto rispetto e con ottimi componenti al loro interno.