Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cambrigde audio AZUR 651A + System Audio sa xp30

Un saluto tutti gli amici del forum.
    Da qualche mese mi sono messo all'ascolto per cominciare a capire come mettere su un impianto hifi a casa. Ascolto molta musica di vario genere, sia liquida che da cd.
    Come primo passo devo scegliere due frontali e un amplificatore (possibilmente con la funzione per l'esclusione dei pre out per un eventuale futuro collegamento ad un sintoamplificatore av) cercando di non andare oltre i 1600€!
    Tra i vari amplificatori che ho ascoltato, i due che mi sono piaciuti sono il Ca azur 651A e il Marantz pm7004 (più o meno lo stesso prezzo!) anche se quest'ultimo un pò meno, per il suono un pò più chiuso rispetto al primo.
    Per i diffusori ho trovato System Audio sa xp30 ( ci sarebbe anche il modello sa saxo 30 molto simile e che costa 300€ in meno), diffusore da pavimento, che mette insieme due aspetti per me molto importanti: estetica (per mia moglie rigorosamente bianchi ed essenziali nella forma) e suono pulito ed equilibrato.
    Secondo voi la scelta che sto facendo è giusta?
    L'amplificatore della Ca è un ottimo prodotto o è meglio il marantz?
    Qualcuno ha i diffusori della Sa? Come sono? Ci sono altri modelli di altre aziende che come estetica e suono posso competere con queste? Eventualmente, considerato che la camera è un 16mq, potrei pensare anche a due frontali da libreria?
    Ho un grande dubbio se sto facendo la scelta giusta a costruire un impianto così perchè un venditore mi ha sconsigliato di comprare oggi un ampli e poi un sinto av, ma di andare direttamente su un ottimo sintoamplificatore, Cambridge audio 551R, il quale, secondo lui, ha la parte audio molto curata e non fa rimpiangere l' amplificatore.
    Aspetto con gratitudine ogni vostro consiglio!!!!

Non conosco il marantz PM7004 ma sono felice possessore del Cambridge 651A e ti posso assicurare che prendi un ottimo amplificatore.
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

Grazie per la risposta! personalmente mi è piaciuto molto come suono ma è un marchio che non conosco. Sinceramente non ho capito se il modello in questione hai il tasto per escludere i pre out, tu mi sai aiutare?

Altri consigli? Nessuno ha i diffusori della System Audio?

valuta cambridge con monitor audio rx6

Citazione Originariamente scritto da gorecki Visualizza messaggio
    valuta cambridge con monitor audio rx6
    Perchè mi consiglio le rx6? Cosa cambiano rispetto alle altre?

perchè ho quest accoppiata e la trovo molto convincente e l ho preferita alle cm8 e toytower i system mai sentiti ma volevo farti presente che i cambridge si sposano molto bene con le m.a

Ragazzi per i diffusori al 90% prenderò le system audio sa 30xp perché m piacciono sia come suonano e sia esteticamente. Per quanto riguarda l'amplificatore ero convinto di prendere il ca 651a, ma ieri il negoziante mi ha fatto ascoltare l'exposure 1010 il quale non mi è dispiaciuto. Voi cosa mi consigliate?

prova anche altro se ci sei
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    prova anche altro se ci sei
    Tipo Antonio? Quale mi consigli?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •