|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Problema interferenze elettriche
-
29-11-2012, 22:57 #1
Senior Member
Problema interferenze elettriche
Fino ad ora non ci avevo fatto caso, mentre ascolto musica, quindi con ampli acceso ecc..e premo un qualsiasi interruttore della luce, per un millesimo di secondo vi è una pausa. Questo può causare rottura dell'ampli o degli altri componenti?
Come posso risolvere?HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
29-11-2012, 23:08 #2
Te lo fa con qualunque sorgente?
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
30-11-2012, 08:30 #3
sicuramente bene non gli fa
con qualsiasi interuttore della casa, oppure solo dove hai posizionato l'Hi-Fi?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
30-11-2012, 14:16 #4
Senior Member
Il problema si presenta con qualsiasi interruttore !
Soluzioni?HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
30-11-2012, 14:45 #5
-
30-11-2012, 16:29 #6
Sì perché non penso che sia dovuto all'impianto elettrico, tranne stranezze molto particolari che posso faticare ad immaginare ma a qualche componente della tua catena che sembrerebbe essere un po' troppo sensibile ai disturbi immessi in rete dagli interruttori.
Riguardo eventuali danni, occorrerebbe sapere se, oltre all'interruzione del segnale, vengono inviati segnali ai diffusori suscettibili di rovinarne i tweeters.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
30-11-2012, 16:48 #7
Senior Member
Stasera faccio delle verifiche più accurate, ieri me ne sono accorto durante l'ascolto col my sky, che ho collegato all'ampli e al dac. Ogni volta che accendo una luce, il tempo di premere l'interruttore, quindi dura quel millesimo di secondo. Devo verificare se ciò accade anche durante l'ascolto tramite wd tv, sia con dac acceso che spento...vi fo sapere in serata...
HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
30-11-2012, 18:47 #8
Senior Member
Allora veniamo al punto, il problema si presenta solo se ascolto tramite il dacmagic, effettuato varie prove a dac spento e il problema non si presenta...eventuali cause e soluzioni?
HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
30-11-2012, 19:05 #9
Direi che la soluzione sia quello di mandarlo all'Assistenza.
Magari prima puoi provare a telefonare e parlare con un tecnico, spiegandogli la cosa.
Credo che lui sia il più titolato a darti informazioni.
Rifai però qualche altra prova per avere la certezza del "colpevole".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-11-2012, 19:10 #10
Senior Member
Ho effettuato più volte la prova con dac acceso e poi spento, quando è spento, collegato il my sky tramite rca all'ampli il problema non si presenta, quando accendo il dac, collegato al my sky tramite coassiale e all'ampli tramite rca il problema compare, ovviamente solo quell'attimo in cui premo il pulsante per accendere le luci in casa.
-
30-11-2012, 19:33 #11
Mi aspettavo che potesse essere, vista la fenomenologia, proprio il dac che, captato il disturbo sull'alimentazione, inibisse per un attimo l'uscita. Ma preferivo averne la conferma. Potrebbe essere sufficiente alimentarlo tramite filtro di rete, oppure, sostituire l'alimentatore con un altro. Ad ogni modo, come scritto da Nordata, prima è bene sentire l'assistenza.
Le foto dell'impianto
-
30-11-2012, 21:45 #12
Senior Member
Ok, domani provo a contattare l'assistenza, se riesco telefonicamente, altrimenti invio una mail specificando il problema.
Poi vi aggiornoHDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
30-11-2012, 23:14 #13
Sospeso
I primi DacMagic avevano qualche problemino con l'alimentatore.
http://www.cambridgeaudio.com/content.php?COID=197
Se il tuo è di tipo A puoi chiedere la sostituzione.
-
08-12-2012, 19:02 #14
Senior Member
Non mi sebra sia del tipo A, ad ogni modo ho chiesto la sostituzione ugualmente, magari è proprio l'alimentatore il problema