Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Un ampli usato, non puo' avere molte "fregature": o suona, o non suona.
    Non ci sono molte vie di mezzo.
    Non tanto vero, ci possono essere diverse via di mezzo.

Un ampli può benissimo suonare e non presentare problemi ad un ascolto breve, ma presentarne ad un ascolto prolungato, oppure può avere dei problemi sempre presenti, ma di cui non ci si accorge durante una breve prova.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tipo?

Io per ascolto intendo almeno una mezz'ora, e visto il budget, trattandosi di stato solido, a parte il surriscaldamento, non mi vengono in mente grossi problemi.... o ce ne sono? Quali potrebbero essere?
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Uno qualsiasi dei componenti che dopo una ventina di minuti, magari meno, magari più, decide di andarsene in vacanza o di variare le proprie caratteristiche.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

spe spe... ma allora durante un ascolto te ne accorgi... io di solito mi ascolto perlomeno un intero CD !

... in caso di valvole, invece mi dicono che il suono cambia, dopo che le valvole vanno "in temperatura", confermi?
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Io mi riferivo al fatto dell'acquisto di un prodotto usato quando, solitamente, non ti metti ad ascoltare un intero CD.

Solitamente si accende l'apparecchio, si fa qualche prova, si testano i vari comandi (pulsanti, commutatori, manopole) e via.

A me, molti anni fa, ho acquistato da un commerciante, serio e che conoscevo, un pre (più un finale) di gran marca, in ottimo stato, ritirato da lui e controllato.

L'ho ascoltato, fatto qualche prova ed acquistato.

Montato ed ascoltato, dopo una mezz'ora, forse qualcosa di più ha iniziato a comportarsi come un semaforo con il giallo: suono sì, suono no, suono sì...., propio con la stessa cadenza del semaforo.

Era semplicemente l'integrato del timer che pilotava il relè di uscita che andava in tilt, lavoro di meno di 10 minuti (era persino montato su zoccolo) e tutto è tornato perfettamente funzionante.

Non è che il commerciante aveva voluto tirarmi un bidone, non lo aveva sicuramente provato per un tempo molto lungo, non era il caso.

Come vedi c'è sempre una incognita.

Per quanto riguarda il riscaldamento delle valvole, certo, devono scaldarsi (qualsiasi circuito, anche allo stato solido lavora ad una certa temperatura, ma non è che ci vogliano tempi biblici, nè, tanto meno, è il caso di tenerle sempre accese o in stand-by, diciamo che dopo 5 minuti il tutto è a posto, in ogni caso dopo questo tempo non è che il suono cambi in modo drammatico.

Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •