|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: comprare cavi usati?
-
23-06-2012, 22:30 #1
comprare cavi usati?
Cercando di risparmiare qualcosa per i cavi di segnale, mi son messo a guardare l'usato.
Qualcuno mi dice se conviene o meno comprare cavi di segnale usati, cosa bisogna "guardare", o se e' meglio lasciar perdere?
Che io sappia i cavi non dovrebbero essere soggetti ad usura...
In ogni caso, meglio comprare qualcosa "terminato in fabbrica", o ci si deve fidare anche dei cavi "artigianali" ?
Attendo consigli
-
24-06-2012, 07:36 #2
Sì, non sono soggetti ad usura ma, se il proprietario precedente li ha trattati male (es. sollecitazioni anomale per curve di raggio troppo piccolo in uscita dai connettori), non si sa mai.
Guarderei come sono messi in prossimità dei connettori: se presentano segni di sollecitazioni anomale tipo screpolature o la tela sfilacciata. Eviterei gli artigianali per motivi di affidabilità in quanto non si sa se siano state realizzate bene le saldature. Non tutti sanno usare bene il saldatore.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
24-06-2012, 08:48 #3
Attenzione ai "fake", ci sono un sacco di finti Monster Cable, di finti Cardas etc etc
sulla baia poi non ne parliamo, pullula di fake.
Io ho preso il mio cavo di segnale dal mio rivenditore di fiducia che lo usava per collegare gli apparecchi in negozio, una specie di ex demo.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
24-06-2012, 09:55 #4
Quindi dite di comprare di persona in ogni caso, assolutamente non online?
-
24-06-2012, 10:17 #5
sulla baia eviterei nella maniera più assoluta, mi è capitato di acquistarne online anche usati ma da utenti conosciuti sui vai mercatini su questo ed altri siti. non mi sento di dirti di escludere categoricamente l'acquisto di cavi usati online, ma sii molto cauto e fallo solo da utenti conosciuti. questo è il mio personale consiglio
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
24-06-2012, 10:19 #6
Usati sicuramente, magari prima di prenderli accertarsi dal produttore o dall'importatore con il numero di matricola oppura da vari dettagli che contraddistiungono quelli orginali da quelli tarocchi.
-
24-06-2012, 10:26 #7
ooook, diciamo che mi avete convinto.... comprero' nuovo
-
24-06-2012, 12:15 #8
Questo mi fa venire in mente quei servizi TV circa i fabbricanti cinesi di Prato e dintorni di prodotti di abbigliamento di firme prestigiose di moda che sono quelli che realizzano in pratica tali prodotti e che poi a volte li vendono "a canali di vendita alternativi", magari con marchio simile, se non addirittura con il marchio originale, a prezzi stracciati (ossia quelli "veri"
).
Non è che anche in questi casi i cavi che si trovano in rete siano per lo più effettivamente gli stessi, ma solo senza confezioni prestigiose o marchio inciso, (a volte anche con il marchio, cosa che commercialmente non si può fare, ma ai fini della qualità non influisce)?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-06-2012, 12:23 #9
Nordata che cattivone malizioso che sei
, parlo esclusivamente per i cavi che conosco bene, i Cardas, che sono 100% Made in USA, niente e nulla è fatto in China. Per gli altri cavi non so dove siano fatti e non mi esprimo.
Spero di fare cosa gradita con questo link dove potrai vedere le differenze tra un fake ed un originale, ci sono le foto ed anche le didascalie che evidenziano le differenze http://www.cardas.com/content.php?ar...string=Warning!TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
24-06-2012, 14:49 #10
Senior Member
Carlo sei vuoi un consiglio, non so il budget, dai un occhio ai miei in firma. Hanno bisogno di un bel rodaggio ma sono ottimi
Se fossimo riusciti a vederci, li avresti ascoltatiAmpli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed
-
24-06-2012, 17:36 #11
torno torno... non ti preoccupare!
Mi e' spiaciuto piu' a me non esserci trovati, fidati!
Ma per la prossima volta vediamo di organizzarci bene e per tempo, magari per un campari al moderno (roba da sciuri!) magari pure con Shinja, anche lui un fan dell X10 come te!
Eh, 50 euri per i cavetti posso pure metterceli, 100 iniziano a meritare una pensata.
Sia per il fatto che mi scazza pagare 10 euri per la spedizione (qua e' gratis), sia perche' sti tizi di RAMM sembrano non esistere, 3 mail inviate, nessuna risposta!
C'e' un sito, c'e' un marchio, ma a parte i commenti sui forum nostrani, sta RAMM Audio sembra davvero inesistente!
Ho fatto una ricerca tramite whois, e son finito fuori dagli Stati Uniti.... mo gli ho mandato una mail, vediamo se mi rispondono!
Quindi mi tengo il dubbio fino al TAV di settembre, alla peggio compro i cavi di persona li', o me li compro qua, dove per 100 euri riuscirei a portarmi a casa gia' qualcosa di buono.Ultima modifica di karletto_; 25-06-2012 alle 00:06
-
25-06-2012, 10:51 #12
Senior Member
ahhahah non volevo mettere il dito nella piaga, quando volete organizzare volentieri
Per i cavi se parli del negozio di Bologna che vende anche online, anche io ho avuto qualche problema a sentirli via email, erano in fiera a monaco, ma poi mi ha sempre risposto nel giro di mezzora. Il brand è americano e anche io ho trovato poco ma ti assicuro che meritano
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi andare sugli elite 100 che mi sembra avesse provato anche qualcuno del forum qui...Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed
-
25-06-2012, 11:31 #13
E' a Ramm Audio che ho scritto per avere info dove trovare questi in Germania, peccato non mi abbiano risposto.
Il brand sara' anche americano, ma i cavi no di sicuro
Mi ha risposto il produttore, dicendomi che non hanno un rappresentante in Germania, ma solo uno in Italia (ed ecco perche' nei forum esteri non si parla di questi cavi, semplicemente perche' esistono solo qua da noi!)
Quindi pospongo la decisione, se li trovo in vendita a qualche fiera li compro li', altrimenti vado su qualche marca qua del luogo
-
26-06-2012, 16:12 #14
Sempre comprati cavi usati, perlomeno se non mi aggradano posso cercare di rivenderli rimettendici il minimo.
Poi se si ha la possibilità di averli in prova (come capitato in 1 caso) e se si ha disponibilità economica benissimo pure nuovi.
Una volta mi sono arrivati non funzionanti ma il venditore mi ha restituito il maltolto.
E ora che ci penso mi stanno per arrivare dei cavi in parte in prova e in parte acquistati... sulla fiducia.
Da un venditore che ha cablato anche alcuni impianti di frequentatori del forum...
Quindi non posso cosigliare nulla, navigo a orecchio o a vista a seconda di ciò che capita.
Saluti
-
26-06-2012, 16:59 #15
Con i falsi bisogna stare in occhio anche con Van Den Hul. So che i falsi hanno il colore della guaina leggermente diverso.