|
|
Risultati da 46 a 60 di 75
-
17-05-2011, 16:26 #46
Già per l'ampli siamo a buon punto la scelta finale e tra il pass 250.5 usato che ho trovato ad un buon prezzo oppure il classe ca 2200 nuovo.
Sicuramente per questa settimana avrò fatto.
Il pre come detto è il jeff rowland capri.
Il lettore cd è il denon dcd 1510 modificato Aurion qundi già è ad ottimi livelli avendo fatto la modifica piu' costosa.
Per i cavi di potenza non sò,io sono uno che non ci crede piu' di tanto, anzi pochissimo cmq ho optato per dei vdh cs 122 hybrid.
Per tutto il resto dei cavi(segnale e elettrici) sono piu che coperto avendoli già dal precedente impianto e sono tutti di ottima qualità e dal prezzo non adeguato.
Vediamo adesso come andrà il tutto.
Sicuramente per adesso sono concentrato sul finaleVpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
24-05-2011, 00:24 #47
Piccolo aggiornamento
Ho preso i cavi per le casse.
I vdh CS 122 HYBRID,sperando che siano un buon compromesso tra qualità/prezzo perchè sicuramente non volevo assolutamente spendere una follia per dei semplici cavi di potenza visto la mia distanza di 10 metri tra casse ed elettroniche.
Quindi per come la vedo io,questi mi sembrano i migliori per il mio impianto, anche per la loro sezione adeguata alla distanza
Passando invece a la questione finale del finale(scusate il gioco di parole) un negozio che tra poco(che meraviglia)aprirà anche nella mia città mi ha offerto un pass lab modello 150 ad un prezzo veramente starcciato proprio perchè ci tiene a fare una buona impressione su di me e perchè spera che diventi suo affezionatissimo cliente(che cosa strana).
Che dite è troppo sottodimensionato per le mie casse e quindi sarebbe sempre meglio il 250.5 oppure va benissimo cmq.
Oppure essendo un modello piu' economico perde la qualià dei suoi fratelli maggiori?
Se mi dite invece che di potenza ne ha a sufficenza per le mie casse e che mantiene classe e cervello dei modelli superiori per questo prezzo lo prendo subito e tra un pò appena le mie finanze si riprendono lo scambio con il 250.5 o come detto mi butto subito su questo e non ne parliamo piu'.
Aspetto come sempre notizie perchè adesso mi manca solo il finale ed ho completato il tuttoVpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
24-05-2011, 13:02 #48
Io voto sempre per il 250.5, buono il 150.5 ma il 250.5 potrebbe essere per sempre.......mi sembra una cosa inutile spendere adesso e poi magari tra due mesi rimettersi in ballo per cercare un 250.5.
Calcola anche che hai quasi 30w in classe A contro i 18/20 del 150.5.....
Luca
-
24-05-2011, 15:32 #49
Non discutendo della qualità, ci mancherebbe, ma come si fa a considerare i 30W "definitivi"?
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
24-05-2011, 15:39 #50
Ragazzi oggi sono andato a castelvetrano alla Aurion perchè preso di curiosità del loro finale recensito anche su af con pareri allucinanti,dove viene visto come finale definitivo per la sua assoluta qualità.
Bene devo dirvi che effettivamente sono rimasto estasiato da questo finale con annesso il suo pre.
Un suono veramente lineare e precisico su tutta la gamma,e stiamo parlando di un "semplice"100w per canale o di 500w in mono.
Veramente un mostro.
Anche perchè consuma 1000wquindi i dati di targa sono piu' che veritieri.
Insomma mi ha fatto venire un bel tarlo...sopp se penso che ne potrei prendere adesso uno da usare in stereo e poi un secondo per usarli in mono ed avere potenza illimitata.
Voi lo conoscete questo finale avete avuto modo di ascoltarlo o di leggere la recenzione???
Da quello che ho letto e sentito siamo a livello del pass se non oltre.
Certo il prezzo di 5000€ non è poco, ma se af dice che sono prodotti che potrebbero tranquillamente costare il triplo rispetto ad adesso(gli manca per fortuna un nome blasonato)gli credo tranquillamente sopp perchè uno li ho ascoltati e due non essendo un marchio "famoso"non hanno motivi commerciali per esaltarlo cosi tanto.
Quasi quasi me ne faccio fare uno per me del colore che voglio io con piccoli miglioramenti esteticiVpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
24-05-2011, 15:42 #51
ma come si fa a considerare i 30W "definitivi"?
Ciao lui intende dire che i primi 30w sono in classe A
Poi il pass ha una potenza di 250w in classe A/B se non sbaglio.
Quindi non è un finale da "soli" 30w,che cmq se sono reali ed in calsse A non sono certo pochi, credimi.
E cmq oltre questo come definitivo lui non parlava solo di potenza ma del finale e del marchio in se!Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
24-05-2011, 16:20 #52
Originariamente scritto da hoppio24
In merito agli Aurion, non discuto la qualità dell'apparecchio perchè non li ho ascoltati, quindi potrebbero essere i Pass del futuro, ma fatti solo questa domanda, "se un domani decido di cambiare ampli chi se li compra dua ampli usati a 5000€ della Aurion Audio", con 5000€ non credi che sul mercato ci siano dei prodotti di marchi più conociuti che garantiscono assistenza anche per lunghi periodi?
Solo per citare Pass da quello che sò garantisce l'assistenza a tutti i suoi (per suoi intendo quelli da lui progettati),prodotti anche quelli prima della nascita della Pass.
Se prendi un prodotto di questo genere devi entrare nell'ottica che questi apparecchi li dovrai tenere a vita oppure svenderli e quando dico svenderli dico a meno di 1/4 di quello che li hai pagati.
Luca
-
24-05-2011, 16:43 #53
Si senza dubbio sono d'accordo con te sul fatto della rivendibilità futura.
Però infatti la mia idea era quelli di tenerli a vita o cmq una volta che li prendo almeno per un bel pò di anni me li tengo e quindi anche se perdono di valore quando li rivederò pazienza me li sarò goduti.
Poi penso sia meglio avere a casa un prodotto che sai che costa la metà dii quello che dovrebbe e che suona meglio di uno piu' blasonato che ne costa tre volte.
Come detto ho trovato questo finale meraviglioso e non sono l'unico a pensarlo visto af.
Devo Pensarci seriamente sopp perchè questi Aurion vengono fatti nella mia città quindi problemi futuri non ne dovrei avere,anche perchè basta mezzora e raggiungo la casa madre.
Il tutto sta nel capire come spendere meglio i miei soldi e ne prendere i vostri consigli.
Perchè non c'è di peggio che magari spendere 7000€ a salire per un mac,krell,pass ecc e poi andare ad ascoltare un prodotto dal nome sconosciuto che però fa finali dal costo tre volte inferiore ma dal suono che li distrugge tutti...
Io ho intenzione di farmi un sig IMPIANTO da potermi godere senza rimpianti dove spendo il giusto ma per giusto non intendo poco ma Il giusto!!!sembra strano da dire e magari non riesco a farmi capire ma il senso è questo!!NON SPENDERE 20000€ E PASSA per poi ascoltare un impianto da 8000/10000 che suona giustamente meglio del mio perchè migliore e perchè non ha un grande nome ma una grande progettazione e curaVpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
24-05-2011, 17:00 #54Ciao lui intende dire che i primi 30w sono in classe A
Poi il pass ha una potenza di 250w in classe A/B se non sbaglio.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
24-05-2011, 17:02 #55
Originariamente scritto da hoppio24
N.B.Visti i costi dei sopracitati prodotti un terzo non è che lo regalasseroSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-05-2011, 22:56 #56
Certo un terzo non è poco
Però lei che è nel settore sicuramente avrà in tutti questi suoi anni di competenza magari provato prodotti che costavano meno di certi nomi blasonati e che magari suonavano meglio.
Perchè sono sicuro che per carità i nomi importanti se sono tali un motivo ci sarà però credo anche che a volte facciano del loro nome una scusa per far pagare di piu' i loro prodotti che magari rispoetto ad altro offrono lo stesso o anche meno.
Un esempio stupido ma pratico che sicuramente nel forum traverà riscontro è la storia di oppo.
Un marchio che crea prodotti ottimi ed amatissimi che cmq costano meno dei vari denon,marantz,yamaha,ecc e che per di piu' offrono maggiore qualità e maggiori funzionalità.
Certo qua si parla di altro sopp di prodotti mostruosi,meravigliosi e costosissimi però credo che certi esempi possano essere portati come detto anche nel campo dei due canali.
E poi credo che sia giusto difendere e promuovere nuovi marchi sopp se sono buoni perchè non avendo le stesse possibilità dei grandi mostri sacri certe volte vengono sottovalutati,snobbati e nel peggior dei casi uccisi dall'ignoranza e dalla presuznione di alcuni.
Cmq come sempre questo è il mio pensiero,sperando di essere stato anche in questo caso piu' chiaro.
Detto questo ho sempre bisogno di gente esperta come tutti voi perchè non c'è nulla di piu' bello del confrontarsi e di avere dei consigli da persone piu' esperte,quindi sig Leone confido anche in Lei e nei suoi consigliVpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
25-05-2011, 15:32 #57
è lo sport preferito da anni quello di trovare il prodotto unico, che tengo solo io, che deve suonare meglio del tuo, deve costare un decimo rispetto al blasonato di turno.......bè in più di ventanni ho visto solo fregature specie nell'Hi-End d'assalto.....magari si sostiene che un accuphase costa troppo per quello che c'è dentro etc etc....e non si dice lo stesso di un cantinaro o di un'azienda distante anni luce già a partire dagli imballi........
lo sò...questi sono più audiofighi, vendono anche direttamente all'utente finalee per questo danno l'illusione di un rapporto prezzo/affare superiore....ma è solo l'illusione di aver bypassato un passaggio.
Certo che è giusto che nascano e si promuovano nuove realtà.....ma devono essere realtà con un minimo di solidità, assistenza, certificazioni e serietà anche commerciale e non vendere ai rivenditori sulle varie zone e poi magari il primo privato che chiama gli vendono anche loro direttamente....è troppo comodoSolomusica di Antonio Leone
-
25-05-2011, 15:39 #58è troppo comodo
-
25-05-2011, 17:38 #59
Io sono daccordo sulla vendita diretta da parte del costruttore, se non ci sono negozi in zona, ma sul resto del paese deve perforza affidarsi a qualche punto vendita per poter promuovere i suoi prodotti, perchè altrimenti sempre cantinaro resta
Luca
-
25-05-2011, 17:55 #60
troppo comodo per i produttori
Solomusica di Antonio Leone