Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 75 di 75

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Io sono daccordo sulla vendita diretta da parte del costruttore, se non ci sono negozi in zona, ma sul resto del paese deve perforza affidarsi a qualche punto vendita per poter promuovere i suoi prodotti, perchè altrimenti sempre cantinaro resta
    è cantinaro già in partenza perchè non sceglie il suo ruolo preciso.....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nessuno obbliga il rivenditore a vendere quei prodotti ma nessun venditore dovrebbe permettersi di dargli del cantinaro.

Capisco la tua posizione ma dal punto di vista dell'utente non ci vedo niente di male che possa rivolgersi direttamente al produttore.

Daresti del cantinaro a Dell che in passato vendeva solo direttamente ed ora vende sia direttamente che tramite rivenditori?

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da hoppio24
    Ragazzi pura curisosità ma come sono i finali della primare o cmq nello specifico il modello A32 quindi il top di gamma.
    Oltre questo, qualcuno sà come suonano insieme alle b&w?
    I finali Primare sono dei buoni prodotti, con un ottimo rapporto qualita' prezzo, l'A32 in particolare mi piace molto (a suo tempo non me lo son potuto permettere, e per il mio ambiente e i miei diffusori sarebbe stato persin eccessivo), ma sicuramente rispetto ai mostri sacri e marchi storici tirati in ballo nei post successivi penso ceda il passo.
    Tutto questo fermo restando che Primare non e' un'azienda di cantinari.
    Saluti!
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Nessuno obbliga il rivenditore a vendere quei prodotti ma nessun venditore dovrebbe permettersi di dargli del cantinaro.

Capisco la tua posizione ma dal punto di vista dell'utente non ci vedo niente di male che possa rivolgersi direttamente al produttore.

Daresti del cantinaro a Dell che in passato vendeva solo direttamente ed ora vende sia direttamente che tramite rivenditori?
    qua non si critica l'utente ma quando un pesce puzza lo fà dalla testa......
    e te lo rispiego senza fare esempi a parer mio non calzanti e con prezzi fissi ovunque....
    Comunque, per me, sono 1000 volte cantinari, o che siano distributori....o produttori o entrambi le cose, e il loro processo è innescato in questo modo:

1)Prima vengono a proporti un'esclusiva di zona e solo perchè non hanno a chi darla, ti ""obbligano"" a impegnarti a fare un minimo di ordine per fare showroom

2)Poi li fai telefonare o lo scopri direttamente, che un cliente di a 10km da te chiama il distributore milanese o siciliano e gli spediscono i diffusori(marche di bassissima diffusione) direttamente a casa con lo stesso sconto che abbiamo noi

3)E quio brucia ancora di più......qualora non ho aderito io loro hanno magari un altro rivenditore su napoli e mi chiedo...perchè non indirizzarlo lì visto i prodotti in questione???Eh no......così di sicuro la vendita non scappa visto che la rendono ben più appetibile all'utente finale che magari in engozio comprava con il 15% e lì con il 30%
    Forse hai ragione su una cosa....non bisogna chiamarli cantinari ma pagliacci con scarsissima serietà.
    Ultima modifica di antonio leone; 26-05-2011 alle 17:06

Basta non vendere i loro prodotti o non fare contratti "impegnativi" e a senso unico (i contratti si fanno tra due parti e sta anche al rivenditore far impegnare il distributore a rispettare certe condizioni, no?)

Messa così se uno è pagliaccio l'altro è fessacchiotto!

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Ragazzi certo io sono d'accordo su tantissime cose che sono state dette sul tipo di vendita tra produttore e utente finale ecc,ma il mio discorso era semplicemente dire che bisogna in un certo modo tenere in considerazione anche prodotti che non hanno un certo nome, ma che cmq sfornano certi prodotti degni di nota che magari si equivalgono come prestazioni,(certe volte anche superandoli)ma che cmq costano molto ma molto meno e questo non è un male.
    Oltre questo si sà anche che certi produttori ti rincretiniscono proprio con il loro nome,con i loro scatoli,con le loro lucette e magari con i loro guanti bianchi per uscire il prodotto dalla scatola,ma alla sostanza magari non c'è nulla.
    Certo con questo non voglio dire che i nomi blasonati siano tutti diventati cialtroni e che i nomi sconosciuti o quasi siano diventai i migliori;ASSOLUTAMENTE, perchè come detto se i loro prodotti sono valutati i migliori nel mercato e se hanno un certo costo un motivo c'è ma a volte il prezzo è superiore a quello che ti viene dato.e questo trova riscontro anche tra i nomi sacri dove magari un finale pass da 7000€ suona molto meglio di un mac da 12000 con parere oggettivo e non soggettivo e quindi andando anche oltre i gusti personali.
    Quindi alla fine secondo me ci si torna sempre al punto di partenza dove lo spendere di piu' non necessariamente ti fà acquistare meglio e cose superiori.
    Passando al discorso invece sul rapporto di vendita tra casa madre negozio e acquirente anche qui c'è da fare una piccola precisazione secondo me,perchè è pur vero che bisogna avere alle spalle un'assistenza,un negozio dove rivolgersi e dove chiedere consiglio e un canale di vendita,ma c'è anche da dire che alcuni piccole produttori purtroppo non possono permettersi tutte queste cose come le grandi aziende e quindi saranno sempre penalizati.
    Certo se poi invece la loro politica è solo quella di vendere direttemente all'acquirente il discorso cambia.
    Detto questo pero amici miei torniamo al succo del discorso

QUALE FINALE MIGLIORE PER LE MIE MALEDETTE CASSE

ps.Quanto vi amo amici del forum
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Basta non vendere i loro prodotti o non fare contratti "impegnativi" e a senso unico (i contratti si fanno tra due parti e sta anche al rivenditore far impegnare il distributore a rispettare certe condizioni, no?)
    Messa così se uno è pagliaccio l'altro è fessacchiotto!
    basta non prendere impegni sicuramente ma manco possiamo stare con il legale sempre dietro l'angolo per aver un minimo di rispetto ed etica....un comportamento del genere negli anni 80 nella ""duchesca"" al furbo in questione(visto che si gioca con i soldi di altri che pure hanno famiglia) una rotta d'ossa non gliela levava nessuno.....non sò poi chi fosse il fessacchiotto..........sarà anche un metodo violento......mah......qui non siamo negli USA dove i madoff la pagano subito e sicuramente

basta non prendere impegni sicuramente ma manco possiamo stare con il legale sempre dietro l'angolo per aver un minimo di rispetto ed etica
    Purtroppo o stai con l'avvocato dietro l'angolo o si prendono impegni solo con le aziende che si ritengono più affidabili. Senza dimenticarsi che pure in quest'ultimo caso si possono prendere delle belle fregature. Avviene raramente ma avviene e quando avviene si rinnega il fatto di non avere avuto l'avvocato dietro l'angolo.

Ciao.

Ragazzi forse sono in trattativa per un classe ca 2200 usato ma ancora in garazia.
    Che dite?
    A me non dispiacciono assolutamente i classe tutt'altro sopp perchè si sposano molto bene con le b&w e questo sarebbe proprio un sig.Finale.
    Come qualità perdono molto rispetto ai pass?
    purtroppo non ne ho idea sempre per il maledetto motivo che qui nella mia città pass non se ne sentono proprio.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Non conosco i classe non so come possano suonare, la cosa che mi sembra un po controproducente e che lo vedo come un prodotto chiuso, nel senso che per rendere al meglio devi abbinarlo con i loro pre......ma potrebbe essere solo un'impressione mia, magari errata.
    Magari Antonio ha fatto qualche prova con finali classè e pre di altri marchi.....

Luca

Mmmmm
    Questa non è una grande cosa però il problema eventualmente non sussiste perchè come dicevo potrei tranquillamente dare indietro il mio pre e prendere un classe se meglio si abbina con il finale.
    Certo si sà che cmq i prodotti dello stesso marchio si abbinano meglio tra di loro però magari non è sempre cosi o cmq magari potrei ottenere lo stesso risultato vedremo

Citazione Originariamente scritto da hoppio24
    Certo si sà che cmq i prodotti dello stesso marchio si abbinano meglio tra di loro però magari non è sempre cosi o cmq magari potrei ottenere lo stesso risultato vedremo
    Dalle esperienze che ho avuto ho preferito in alcuni casi gli abbinamenti "spaiati", tipo finali Pass con pre Spectral, Sonic Frontiers, Audio Research, VTL, li ho preferiti più che con l'abbinamento con il loro pre Pass.

Secondo il mio modestissimo parere i prodotti buoni Classè sono finiti alla serie CA, poi sono pareri personali e nulla più, adesso mi sembrano troppo votati alla tecnologia spinta, touchscreen multifunzioni ecc.

Luca

Capisco buono a sapersi.
    Cmq,da quello che ho capito sul tuo parere personale il calsse che dovrei prendere(ca 2200) fà ancora parte della vecchia serie e quindi molto ben suonate.
    Vedremo il prezzo anche di questo finale, e finalmente avendo preso tutte le informazioni e tutti i prezzi potrò decidere definitivamente.

No io intendevo dire solo i modelli dal CA101 al 401 e quelli precedenti a partire dall'era DR......

Luca

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ TUTTI

Purtroppo non si può sempre seguire tutte le discussioni, ma meglio tardi che mai.

Mi sembra che l'argomento di cui al titolo si sia esaurito verso il post 20 o giù di lì, con l'acquisto del diffusori.

Da allora tutto quanto è stato un continuo OT.

Ora ci sarebbero due soluzioni:

- sospendo un po' di persone per continui e reiterati OT

- chiudo la discussione poichè la stessa ha esaurito il proprio compito.

Questa volta scelgo la seconda.

Se vi interessa parlare di scelte di ampli in un determinato contesto potete sempre aprire una discussione apposita.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •