|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: MCINTOSH C28+MC2105
-
08-04-2011, 17:03 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 12
MCINTOSH C28+MC2105
Salve,
vorrei un parere circa l'Ampli Mcintosh C28+MC2105.
Questo storico amplifcatore come suona? Dicono che sia rumoroso?
E in particolare qualcuno sa dirmi come si accoppia alle Klipsch Cornwall III.
Un saluto
-
06-06-2011, 13:11 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Milano
- Messaggi
- 805
Ciao, magari hai gia' risolto. Allora sabato scorso ho avuto modo di ascoltare dalle parti di Viterbo un impianto composto da:
-) Klipsch Klipschorn
-) Amplificatore Mcintosh C28+MC2105
L'impianto e' installato nella sala ristorante (circa 20x12) di un noto Agriturismo della zona (Castello Santa Maria) e suona, nonostante l'eta', in maniera superba e senza particolare rumore di fondo.
Se hai modo di trovare questi componenti in ottimo stato di conservazione non me li lascerei scappare...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
06-06-2011, 19:01 #3
Cosa cosa? Eri a Viterbo e non mi hai detto nulla?
Vabbe' giusto perché sei tu... Comunque accoppiata divina2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
07-06-2011, 00:15 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Milano
- Messaggi
- 805
Ero dalle parti di Viterbo sabato sera causa 'partenza intelligente' da rientro da Ponte del 2 Giugno ...
Tale partenza di rientro è stata così intelligente che mi è costata 2 giorni di viaggio e circa 400 euro tra pernottamento, cena e marmellate varie ...
Siccome però il mio inconscio attira la musica e gli impianti di un certo tipo... mi sono trovato a mia insaputa seduto a cena davanti ad un impianto da favola che mi deliziava i sensi con i suoi occhioni blu 'vintage' diffondendo nell'aria (nel vero senso della parola) note celestiali di Vivaldi e Bach.
MC28 + MC2105 + KIPLISH KLIPSCHORN
Le note erano letteralmente SOSPESE nella mezzeria di un salone a volta alto circa 12m con i diffusori disposti agli estremi della diagonale della sala lunga circa 30m. Non ci crederai ma tra una farfalla agli asparagi e una spigola freschissima ho pensato a te, a Ziggy e a tutti gli amici di questo forum tale era la performance di questo impianto di una certa età, per certi versi miracoloso anche da un punto di vista installativo ... solo i cavi di potenza saranno stati lunghi circa 40m per arrivare al diffusore posizionato più distante.
La mattina di domenica ho riascoltato a colazione i MC con Jazz e l'impianto suonava benissimo anche senza effetto Lacrima Cristi
Per chi vuole l'impianto è ancora nell'agriturismo in questione ... per la verità avrei anche tentato di portarmi via le amplificazioni tanto mi sono piaciute (avrei rinunciato volentieri a qualche marmellata) ma il proprietario è un vero amante delle cose belle oltre ad essere un audiofilo convinto possessore di circa 3-4000 vinili 'perfetti' e manco a peso d'oro me le avrebbe vendute ...
@cattivik83: ma anche tu eri a Viterbo ?
Chiedo scusa per O.T. ma veramente alle volte uno si chiede che senso ha farsi tante pippe mentali quando poi si vedono queste elettroniche di 40 e rotti anni fa suonare in modo così divino ... ho fatto 2 conti e vuoto per pieno con 2.500 euro ci si porta a casa amplificazioni Vintage Mcintosh che farebbero impallidire molti prodotti attuali... certo il grosso lo facevano le KIPLISH .. però
Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 07-06-2011 alle 00:28
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
07-06-2011, 19:37 #5
No, ero ad un matrimonio, Sabato, Domenica ero a Perugia
Tornado OT mi ripeto accoppiata divina! Gli occhioni blu lasciano sempre il segno..2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
08-11-2011, 08:09 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 12
Seguendo i tuoi consigli sono stato questo fine settimana nell'agriturismio di Civitella.
Finalmente sono riuscito a sentire il mitico Klipschorn e ne sono rimasto meravigliato, considerando anche l'ambiente di ascolto... veramente unico.
Tutto il resto meraviglioso, dal proprietario , persona squisita ed ottimo ospite alla cucina.. divina
Ti ringrazio per il consiglio.. ci ho portato mia moglie per il compleanno ed è rimasta anche lei contentissima.
Ho dato qualche consiglio sul posizionamento ottimale delle casse: una andrebbero messe sulla stessa parete e considerando le dimensioni del salone sarebbe opportuno un canale centrale (o la scala o una cornwall)... chissà se verrano seguiti!!
-
16-11-2011, 20:26 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Milano
- Messaggi
- 805
Ciao, sono veramente contento che ti sei trovato bene ... il posto e l'accoglienza meritano ... specie se il tutto è condito da un buon ascolto.
Quasi quasi apriamo un 3D sul turismo audiograstronomico segnalando le locande audiofile ....alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.