Ero dalle parti di Viterbo sabato sera causa 'partenza intelligente' da rientro da Ponte del 2 Giugno ...

Tale partenza di rientro è stata così intelligente che mi è costata 2 giorni di viaggio e circa 400 euro tra pernottamento, cena e marmellate varie ...
Siccome però il mio inconscio attira la musica e gli impianti di un certo tipo

... mi sono trovato
a mia insaputa seduto a cena davanti ad un impianto da favola che mi deliziava i sensi con i suoi occhioni blu 'vintage' diffondendo nell'aria (nel vero senso della parola) note celestiali di Vivaldi e Bach.
MC28 + MC2105 + KIPLISH KLIPSCHORN
Le note erano letteralmente SOSPESE nella mezzeria di un salone a volta alto circa 12m con i diffusori disposti agli estremi della diagonale della sala lunga circa 30m. Non ci crederai ma tra una farfalla agli asparagi e una spigola freschissima ho pensato a te, a Ziggy e a tutti gli amici di questo forum tale era la performance di questo impianto di una certa età, per certi versi miracoloso anche da un punto di vista installativo ... solo i cavi di potenza saranno stati lunghi circa 40m per arrivare al diffusore posizionato più distante.
La mattina di domenica ho riascoltato a colazione i MC con Jazz e l'impianto suonava benissimo anche senza effetto Lacrima Cristi
Per chi vuole l'impianto è ancora nell'agriturismo in questione ... per la verità avrei anche tentato di portarmi via le amplificazioni tanto mi sono piaciute (avrei rinunciato volentieri a qualche marmellata) ma il proprietario è un vero amante delle cose belle oltre ad essere un audiofilo convinto possessore di circa 3-4000 vinili 'perfetti' e manco a peso d'oro me le avrebbe vendute ...
@cattivik83: ma anche tu eri a Viterbo ?
Chiedo scusa per O.T. ma veramente alle volte uno si chiede che senso ha farsi tante pippe mentali quando poi si vedono queste elettroniche di 40 e rotti anni fa suonare in modo così divino ... ho fatto 2 conti e vuoto per pieno con 2.500 euro ci si porta a casa amplificazioni Vintage Mcintosh che farebbero impallidire molti prodotti attuali

... certo il grosso lo facevano le KIPLISH .. però