|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Biwiring B&W 803d e Aeron A160
-
23-03-2011, 07:14 #16
Aspetta un attimo, non cominciamo a fraintendere: nessuno ti ha mai dato del poveraccio (il mio impianto non credo arrivi al costo dei tuoi diffusori che dovrebbe essere all'incirca di 8000 euri), quello che stavamo dicendo è semplicemente che il tutto risulta sbilanciato dalla parte dei diffusori.
Diffusori tra l'altro che sono estremamente rivelatori, e che mettono in evidenza anche più di altri tutto quello che c'è a monte della catena di riproduzione.
Senza andare a sindacare sulle scelte (e sulle spese) fatte da altri, perchè a mio parere sono cose che rientrano nella libertà e nei gusti personali, forse un piccolo risparmio sui diffusori ed un ulteriore investimento su un ampli più adeguato, avrebbero fatto la loro bella figura riequilibrandosi magari al lettore (B.B.che non conosco), che dovrebbe essere di una classe intermedia.
Ma questo è solo un parere, e conta poco o nulla in uno sport () che è fatto sopratutto di passioni.
Alfonso Damiano
_____________________________________________
-
23-03-2011, 08:44 #17
Io penso che sia giusto comprare signore casse anche se poi non ci si può permettere ampli altrettanto costosi perchè ritengo che i diffusori siano quelli che più di tutti fanno la differenza (opinione/gusto personale).
Però, essendo diffusori esigenti lato amplificazione il tuo ampli quasi sicuramente non sarò adeguato non tanto "qualitativamente" (quello lo puoi giudicare da te) quanto "quantitativamente" ed è per questo che ti ho consigliato, visto il budget ristretto, di sopperire con un ampli che quantitativamente è a posto e qualitativamente non è niente male.
Non puoi rimanere deluso dai consigli degli altri perchè è altamente improbabile che qualcuno abbia accoppiato il tuo ampli ai tuoi diffusori visto che non è un'accoppiata "classica". Quella classica è diffusori da 8000 euro con ampli di fascia medio-alta (da 3-4000 euro in su) e quindi le persone ti consiglieranno di conseguenza. Il mio consiglio è fuori da ogni schema classico tanto quanto la tua accoppiata (che magari non è poi neanche malvagia).
Se sei delle mie zone (Chieti) l'ampli te lo posso prestare io ma credo che in qualche modo tu possa provarlo anche chiedendo direttamente a qualche negozio di strumenti musicali (magari pagando qualcosina).
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
23-03-2011, 13:04 #18
Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 95
Ciao Chiaro_scuro,magari ho avuto un impressione sbagliata nelle parole di chi mi ha dato consigli nel forum,me ne scuso e continuo a ripetere che l'accoppiata "8000 euro" e quindi ampli di altrettanta levatura non è sempre una teoria esatta, continuo ad essere un fautore del mio Aeron
per ora,poi vedremo dove mi porteranno i soldini messi da parte. In ogni caso L'impressione iniziale è stata una gara di consigli per metter via L'Aeron e spendere quanto un utilitaria per far suonare le 803d,avrei comunque dovuto risparmiare i soldi per qualcosa,o ampli o casse,e visto che sono del tuo stesso parere,e cioè che gli altoparlanti fanno la differenza ho cominciato con l'acquisto di quest'ultime,per quanto riguarda il discorso quantita' ,se ho capito bene,piu' watt ho e meglio è'? Ne anche questa è una legge scritta,allora i valvolari da migliaia di euro monocanale da 30,35 watt per canale non farebbero suonare bene le 803d? Il mio Aeron da 80w per canale suona divinamente, e aspetto,almeno solo per una prova,che qualcuno mi smentisca,e poi di tanti wat non ho bisogno,non devo fare feste in piazza
: Comunque sto valutando il tuo consiglio,mi sto muovendo tramite un amico per provare l'ampli di cui mi hai parlato. Ps grazie per la tua disponibilita' a farmelo provare,ma purtroppo siamo un po' lontani
sto nella bella Sardegna! Ciao
-
23-03-2011, 15:30 #19e poi di tanti watt non ho bisogno
(comunque non pensare che tra l'ampli che ti ho consigliato ed altri hi-fi da mila euro ci sia un abisso a livello di qualità...ma quanto "pesa" questa differenza lo potrai giudicare solo tu).
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.