Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 102

Re: Re: Re: Re: Re: Proviamo...

Michele Spinolo ha scritto:
    no no non dico che hai barato, magari ETF ha dei limiti dovuti a certi tipi di misura, non so

Non lo so Michele, d'istinto mi viene da pensare che quando la misura sia ripetibile e praticamente coincidente tra sweep e MLS sia corretta, e poi da allora chiunque e' venuto se c'e' una cosa che, al di la dei gusti, ha trovato e' la resa delle basse frequenze superba e la perfetta integrazione sat-sub.

E non erano degli sprovveduti.

Saluti
    Marco

Ps. X Denis: per fare le prove che proponi, non ho nulla in contrario, devo solo trovare il tempo .........., magari se ne trovi un po anche tu, facciamo un'altra seduta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Proviamo...

Ciao Marco,

Microfast ha scritto:
    ...Ps. X Denis: per fare le prove che proponi, non ho nulla in contrario, devo solo trovare il tempo .........., magari se ne trovi un po anche tu, facciamo un'altra seduta
    la vedo dura. Fammi sapere quando puoi e vediamo se riusciamo almeno a fare qualche prova a distanza.

Saluti,

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Proviamo...

Denis Sbragion ha scritto:
    Ciao Marco,

la vedo dura. Fammi sapere quando puoi e vediamo se riusciamo almeno a fare qualche prova a distanza.

Saluti,
    Denis!!!!! Finalmente tra noi!!! Quale onore.

Un paio di anni fa' ti contattai via e-mail, e tu gentilmente mi desti qualche dritta sulla correzione ambientale.
    Ultima modifica di luigi70; 24-02-2005 alle 22:15
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Un paio di ani fa'
    de gustibus...

lanzo ha scritto:
    de gustibus...
    Augurandomi che Freud non c'entri...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Ok

Di fatto vengo indirettamente chiamato in causa come ascoltatore dell'impianto di MArco "corretto".

Sintetizzerei con una affermazione:

"suoni in bassa frequenza mai sentiti".

A tratti debbo dire che è impressionante la duttilità del basso ai generi musicali, il risultato è sempre eccellente che si ascolti la musica classica, Rock o piccoli complessi jazz.

Il suono esce dai diffusori principali offrendo un basso potente dettagliato e smorzato un risultato per me mai sentito.

Ragazzi posso solo consigliarVi una gita ad Inveruno....
    Ivan

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Luigi Somenzari ha scritto:
    Augurandomi che Freud non c'entri...
    Luigi, non so se te ne sei accorto, ma questa tua risposta ha una chiave di lettura ancora più esilarante del refuso che la ha generata.....
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Re: Ok

ivan ha scritto:
    Di fatto vengo indirettamente chiamato in causa come ascoltatore dell'impianto di MArco "corretto".

Sintetizzerei con una affermazione:

"suoni in bassa frequenza mai sentiti".

A tratti debbo dire che è impressionante la duttilità del basso ai generi musicali, il risultato è sempre eccellente che si ascolti la musica classica, Rock o piccoli complessi jazz.

Il suono esce dai diffusori principali offrendo un basso potente dettagliato e smorzato un risultato per me mai sentito.

Ragazzi posso solo consigliarVi una gita ad Inveruno....
    Grazie Ivan, per l'apprezzamento.

Vista la tua esperienza ed il tuo orecchio abituato a sonorita' "pregiate" e' un bell'incoraggiamento ad andare oltre ed il bello e' che da queste esperienze ci guadagnamo tutti

Per la cronaca anche Ivan e' a buon punto, le ultime misurazioni che avevi fatto con ETF non erano davvero male, forza e coraggio.

Saluti
    Marco

Sweeppone...

Ciao Marco,

ho fatto una provettina e alla fine lo sweeppone, a 16 bit e compresso con flac, non viene tanto grosso, poco più di un mega. Lo puoi scaricare qua:

http://mail.infotecna.it/OnLine/Sweep/sweep.flac

Flac, se non lo hai già, lo puoi trovare qua:

http://flac.sourceforge.net/

Ovviamente se qualcun'altro vuole provare ben venga. Okkio però a non friggervi i tweeter...

Saluti,

Re: Sweeppone...

Denis Sbragion ha scritto:
    Ciao Marco,

ho fatto una provettina e alla fine lo sweeppone, a 16 bit e compresso con flac, non viene tanto grosso, poco più di un mega. Lo puoi scaricare qua:

http://mail.infotecna.it/OnLine/Sweep/sweep.flac

Flac, se non lo hai già, lo puoi trovare qua:

http://flac.sourceforge.net/

Ovviamente se qualcun'altro vuole provare ben venga. Okkio però a non friggervi i tweeter...

Saluti,
    Grazie Denis, prima o poi il tempo lo trovero' ..............

Saluti
    Marco

Michele, riprendo questa vecchia discussione perchè guardando i grafici che hai postato ho notato che sono quasi uguali ai miei, (tu dirai: "ma sono tutti abbastanza simili"). Il punto è questo: Non riesco a capire dov'è la prima riflessione, quella che hai indicato col primo pallino rosso. Sto facendo le prime prove con della gommapiuma, tanto per vedere dove sono le riflessioni, e le ho trovate tutte tranne la prima. La seconda per esempio è della parete di fondo, la terza più lieve di quella laterale ecc, allora ti chiedo: nel tuo ambiente cos'è che porta la prima riflessione?

Ciao grazie.

Gerry.

Michele Spinolo ha scritto:

Sono partito dal canale destro (che è tuttora in fase di setup):

Gerry.

gerry9 ha scritto:
    Michele, riprendo questa vecchia discussione perchè guardando i grafici che hai postato ho notato che sono quasi uguali ai miei, (tu dirai: "ma sono tutti abbastanza simili"). Il punto è questo: Non riesco a capire dov'è la prima riflessione, quella che hai indicato col primo pallino rosso. Sto facendo le prime prove con della gommapiuma, tanto per vedere dove sono le riflessioni, e le ho trovate tutte tranne la prima. La seconda per esempio è della parete di fondo, la terza più lieve di quella laterale ecc, allora ti chiedo: nel tuo ambiente cos'è che porta la prima riflessione?

Ciao grazie.

Gerry.
    Controllato soffitto e pavimento?

Riesci a postare i grafici?

Non penso possano essere il soffitto o o il pavimento visto che la seconda riflessione che arriva dal muro dietro l'ascoltatore è appena 0,9ms dopo. Devo capire come salvare la videata di ETF e poi posto.
    Gerry.

gerry9 ha scritto:
    Non penso possano essere il soffitto o o il pavimento visto che la seconda riflessione che arriva dal muro dietro l'ascoltatore è appena 0,9ms dopo. Devo capire come salvare la videata di ETF e poi posto.
    se mi mandi il file .etf è anche meglio!

michele.spinolo AT tin.it

Fatto.
    Gerry.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •