|
|
Risultati da 46 a 60 di 73
Discussione: Neofita audiofilo!!
-
28-05-2010, 19:39 #46
sinfoni sei sicuro che la sorgente conti cosi poco?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
28-05-2010, 19:55 #47
Senior Member
Originariamente scritto da cattivik83
-
28-05-2010, 20:05 #48
Originariamente scritto da sinfoni
Originariamente scritto da sinfoni
Bene, preso dalla cusiosità provo a collegare un lettore cd da circa 400€ di pochi anni fa da molti osannato come un best buy, non cito marchi perchè non è il caso. Addirittura su un modello inferiore di questo lettore c'è chi implementa delle modifiche vendendo ben oltre mille euro un prodotto che dalla stampa viene definito eccezionale.
Che dire, mi sono cadute le braccia, e dico questo per non scendere ad espressioni più colorite, in quelle condizioni l'impianto non l'avrei pagato mille euro.
Originariamente scritto da Marco Marangoni
Marco purtroppo sei veramente troppo vicino alla Malpensa, ho ancora tutto in casa e una prova assieme a un bel caffè e un pò di pasticceria siciliana te l'avrei proposta volentieri.
CiaoUltima modifica di RobertoAmato; 29-05-2010 alle 18:47
Roberto
-
28-05-2010, 21:05 #49
Originariamente scritto da RobertoAmato
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
28-05-2010, 21:45 #50
Marco mi riferisco a cose che sicuramente già sai, disposizione ottimale dei diffusori, nei limiti del possibile trattamento ambientale, solide basi per le elettroniche, cavi adeguati, ottimizzazione della fase elettrica, se nota ottimizzazione della fase acustica, separare con un filtro eventuale utenze switching a ridosso dell'impianto, allontanare più possibile dalle pareti anche il punto d'ascolto, e tutto quanto concorre a spremere il massimo da ogni setup.
A parte gli scherzi se fai un salto aggiungo: arancine, sfincione palermitano, pasta con le sarde e involtini di spada. Ciao
P.S. Fra l'altro si avvicina l'estate e lo sai che da noi il mare si fa apprezzareRoberto
-
29-05-2010, 09:00 #51
Battaglio quotidianamente per mettere le casse piu' in mezzo che posso, compatibilmente con la moglie che sbraita perche' finiscono in mezzo alla sala.
Una cosa che ho sempre fatto e' la linea dedicata dal contatore, solo per l'hifi e una ciabatta industriale cablata dentro, non con le barrette di rame.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
29-05-2010, 10:07 #52
Aggiudicato
Roberto
-
29-05-2010, 11:30 #53
Roberto mi accenni quale è il lettore in oggetto mi è venuta la fansia di cambiare qualcosa nel mio impianto e vorrei partire dal lettore, ma purtroppo, i lettori che mi piacciono costano un botto e usati non si trovano.
Mi hanno parlato ottimamente dell'Audia Flifht cd1, e anche del Phatos endorphine.
Luca
-
29-05-2010, 13:16 #54
Mi sà che si riferisce al Phatos....vero Roberto?
-
29-05-2010, 17:54 #55
Sì mi riferisco al Digit, è in pratica un Endorphin con meccanica Philips abilitata alla lettura dei DVD (legge il cd sempre al massimo della velocità per recuperare più errori possibile), anche la sezione di alimentazione è rivista, tutto il resto è uguale, per assaggiarlo a dovere però bisogna usarlo in bilanciato perchè là è presente direttamente il segnale in uscita dal buffer valvolare.
Altro lettore che mi ha favorevolmente impressionato ultimamente e costa quasi la metà è il Restek MPLA che permette di configurare a piacimento il sovracampionamento e se non ricordo male anche il filtro digitale. CiaoUltima modifica di RobertoAmato; 29-05-2010 alle 23:04
Roberto
-
29-05-2010, 18:05 #56
Originariamente scritto da Marco Marangoni
Roberto
-
29-05-2010, 18:18 #57
Quando una quindicina di anni fa, mentre giravo a fare ascolti e dicevo che l'acustica ambientale è un buon 50% del suono che si sente e che va curata, molti mi guardavano in maniera strana, come se fossi appena sceso da Marte...
-
29-05-2010, 18:22 #58
ahahaha sono sulla tua stessa barca.
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-05-2010, 22:46 #59
Interessante il fatto di poter regolare il sovracampionamento..
Roberto tu delle modifiche ai lettori che ne pensi?HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
29-05-2010, 23:02 #60
Più che ne penso cosa ne sento
In linea di massima c'è modifica e modifica, non ho molta esperienza in merito, ho sentito i lavori della Aurion su alcune macchine top di gamma (alcune anche anzianotte), non ho avuto modo di fare il confronto con la versione liscia ma suonavano in modo veramente eccellente.Roberto