Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: USB vs Toslink

Ho visto che anche la trends audio ne produce uno, l'UD-10 lite , che ha ottenuto buone recensioni on-line.
    Ragazzi, penso comunque di aver trovato la soluzione giusta, non resta che decidere sull'acquisto del convertitore e del dac!
    Grazie a tutti

dunque mi sono un po informato:
    - il musiland è un buon prodotto ma non è compatibile con il mac
    - il m2tech è ottimo ed ha i driver per mac

l'unico problema di questi dac è che utilizzandoli, il controllo di volume dal mac si disattiva! quindi in ogni applicazione dovrei usare il proprio volume e sarebbe un po scomodo dato che il mac ha il controllo volume da tastiera.

ho poi visto un'altra soluzione:
    http://www.gebl-italia.com/item/252/...audio-digitale
    in pratica trasformerei il sengale ottico che esce dal mac subito in coassiale, per poi arrivare al dac vicino all'ampli con il cavo da 10 metri in coassiale appunto.
    che ne pensate? avrei degradi di segnale in questo modo?
    grazie ancora
    Ultima modifica di zwan; 28-04-2010 alle 19:28

Uscendo dal Mac in digitale, il problema del volume non sussiste, in quanto per mantenere inalterato il flusso audio (bit perfect) devi impostare il volume del software sempre al 100%.

I driver per il Mac della Musiland sono in fase di sviluppo.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

cioè? se uso l'uscita ottica del mac , posso comunque regolare il volume con la tastiera?

Se vuoi mantenere inalterato il file che stai ascoltando, devi lasciare impostato il volume, sia del sistema operativo sia del player sotware, sempre al massimo.

Il volume lo regoli nel preamplificatore.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

ottimo, ho capito.
    grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    La distanza è un pò troppo per tutte e due, non puoi avvicinare il MAC?
    Comunque tra i due, proverei l'ottico.
    Toslink... ottico! Non ho mai provato su lunghe distanze ma in via teorica dovrebbe servire a trasferire il segnale digitale per metri e metri senza perdite, in quanto non subisce influeze elettromagnetiche come il coassiale.

Una prova del fatto è che molte schede interne per pc hanno soltanto uscite ottiche (talvolta 2) per trasferire il segnale verso l'hi fi ubicato ovunque in casa-appartamento.

in via teorica molto meglio ottico

Per garantire stabilità al segnale, la fibra ottica del cavo toslink dovrebbe essere in vetro e comunque, personalmente, in un collegamento verso un DAC, oltre 5 metri non andrei.

alla fine ho deciso per questa configurazione:
    mac > prolunga usb 1 m > m2tech hiface > cossiale 10 m 75 ohm > dac

ho inserito una prolunga usb, perchè altrimenti dovevo fare il cavo coassiale oltre 10 m.
    che ne dite ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •