|
|
Risultati da 31 a 41 di 41
Discussione: Un consiglio per diffusori bookshelf
-
19-03-2010, 10:42 #31
Puoi essere più specifico?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
19-03-2010, 11:15 #32
Ciao.
Eh niente, le ho provate entrambe a casa mia col mio impianto e preferivo la dolcezza e la naturalezza delle Dynaudio.
Però le ho trovate entrambe un po' gonfie in basso...
Saluti.
MATTEO
-
19-03-2010, 13:12 #33
Se le hai trovate entrambe gonfie in basso può essere un problema d'ambiente.
Intendevo le hai provate sui loro piedistalli?...ambienza, focalizzazione, tridimensionalità della scena come ti son parse?
Elettroniche utilizzate?
Ci terrei a un approfondimento sulle ProAc perchè sarebbero le future candidate a sostituire le CM5 nel mio impianto.
Ho sott'occhio ProAc D Two, D18 e Spendor.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
19-03-2010, 14:29 #34
Gianni!!!
Che mi abbandoni di già le CM5??..In cosa al momento non ti soddisfa in questi diffusori??
Ciao
Vito
-
19-03-2010, 15:14 #35
Ciao Vito, questo non è proprio il momento per me pensare ad up-grade, del resto sono soddisfatto delle CM5 anche se reputo che logicamente si può sempre migliorare. L'up-grade di ampli e lettore mi ha dissanguato, poi la famiglia è cresciuta, quindi diciamo che sto guardando un pò al futuro anche se ancora lontano.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
19-03-2010, 16:34 #36
io ho ascoltato le Proac D two in una sala 50mq, su stand solidi, con appunto due ampli mono Xindak, un pre Bristol, e cd Esoteric ed erano magnifiche. ovviamente la stanza era grande e ben schermata quindi non c'erano rischi di saturazione dell'ambiente. erano morbidissime, davvero stupende, anche due cornacchie avrebbero potuto fare la cover di Joan Baez. sembravano (sempre all'orecchio dell'incompetente che sono) un pelo troppo morbide in certe circostanze. abbinate diversamente sono sicuro essere irreprensibili.
sorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i
-
19-03-2010, 16:44 #37
50 mq sono un pò troppi per le Dtwo
-
19-03-2010, 17:18 #38
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ho sentito anche Spendor SP 2/3 e sono molto meglio delle altre marche citate!
Certo il mio ambiente è piccolo quindi ci può stare, però anche in quel caso meglio le Dynaudio secondo me.
Non posso dirti molte cose sulle ProAc perchè appena messe su e confrontate con delle Thiel, preferii quest'ultime senza riserva, quindi le scartai dopo pochi minuti. Le ho trovate prive di dettaglio, nascondevano molti particolari, pure troppi e i bassi non erano controllati. Mentre le Dynaudio, seppur dolci come le ProAc, erano timbricamente più corrette ed emozionanti, non nascondevano niente!
Le ho avute a casa per qualche giorno: ottime sono tutti i punti di vista!
Le ho provate sui miei Atacama SSL600; elettroniche Bryston.
Ho sentito anche le tue CM5 e se prendi o le Dynaudio o le Spendor secondo me farai un bel passo in avanti!!!
Le D18 sono un po' impegnative, dipende dall'ambiente che hai.
Comunque, fai come me, ascolta tutti i diffusori che ti vengono in mente.
Fidati solo delle tue orecchie!
Saluti
MATTEO
-
20-03-2010, 06:01 #39
Ciao Matteo,
perchè non provare delle torri?.Io nei miei 17,5 mq le ho preferite..a quelle da stand e,se poi pensi che sono passato da un tre vie ad un due che,reputo per il mio ambiente superiori al tre una prova ci puo stare...
Ciao
-
20-03-2010, 18:07 #40
Ciao Vito!
Certo, i miei prossimi diffusori saranno o le Opera Seconda, o le Claravox Soraya o le ATC SCM40.
Hanno due cose in comune: sono da pavimento e soprattutto a sospensione pneumatica!
Saluti.
MATTEO
-
20-03-2010, 19:04 #41
Ah però!!!!.