|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: impianto 2 canali e ht
-
19-03-2010, 07:07 #1
Senior Member
impianto 2 canali e ht
cari tutti,
vi espongo il mio dubbio per avere da voi preziosi e utili consigli
Attualmente io ho un impianto 2 canali costitutito da:
1- amplificatore cambridge azur a650
2- lettore cd cambridge azur c650
3- 2 diffusori da pavimento canton crono 507
la mia domanda è se compro un amplificatore multicanale e un lettore bluray per i canali frontali potrei utilizzare le casse già collegate al precedente amplificatore oppure no? in un negozio dove sono stato mi hanno detto che è impossibile che si crea un conflitto e che per risolvere il problema avrei dovuto avere:
1- per l'impianto 2 canali quello che già ho
2- per l'impianto multicanale amplificatore, e casse a questo collegate ma in questo caso visto già la presenza nella stanze dei diffusori da pavimento, sarei costretto a comprare casse da incasso.
quale è la vostra opinione?
grazie in anticipo per le cortesi risposte
buona giornata
-
19-03-2010, 08:00 #2
Per condividere i diffusori frontali con l'amplificatore stereo e il sintoamplificatore multicanale devi verificare che il tuo Cambridge Audio 650a abbia la possibilità di escludere la sezione di pre-amplificazione per essere usato come finale di potenza in caso di ascolti multicanale.
Se il 650a ha tale caratteristica, il tuo futuro sintoamplificatore deve avere le uscite pre-out dei canali frontali.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
19-03-2010, 08:44 #3
Senior Member
Confermo. Se il tuo ampli 2 ch ha la possibilità di escludere il pre out, tramite un tastino posto su di esso, non hai alcun problema. Colleghi i due ampli (il 2ch e il multiucanale) fra loro, colleghi le casse frontali al 2ch e il resto delle casse all'ampli multicanale e il gico è fatto. Quando ascolti musica userai il tuo 2ch, per la visione di un film userai entrambi, calibrando a dovere i volumi dei due ampli.
Io faccio la stessa cosa
Ciao!TV- Panasonic th-50pv600e plasma - VPR- Panasonic pt-ae4000 - SINTOAMPLI Onkyo tx nr906 - SISTEMA HT 5.1 Onkyo ht s5105 - Blu Ray Pioneer bdp 51fd - LETTORE CD Marantz cd6003 DIFFUSORI - front b&w cm9 rear b&w xt2 rear back B&w xt2central b&w xtc - sub Velodyne cht 12q - jamo sw600 console giochi ps3- xbox 360 hd dvd - wii - sky hd PC IMac 27" - LG tv 2362- ampli 2ch Harman kardon hk990 console alimentazione Belkin pure av pf50
-
19-03-2010, 09:11 #4
Originariamente scritto da vanhelsingh1962
Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company