|
|
Risultati da 31 a 45 di 58
Discussione: Riciclare casse auto x il salotto: come fare?
-
26-01-2010, 13:12 #31
se vuoi spendere poco penso che le strade siano due: o te lo autocostruisci (i componenti in loro costano poco, se sei in grado di assemblare il tutto puoi avere prestazioni di tutto rispetto a prezzo onesti), oppure un amplificatore digitale come il T-amp (cerca con google, troverai una miriade di pareri e recensioni), che costa 50 euro + 25 circa per un alimentatore da almeno 2,5-3 ampere.
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
26-01-2010, 15:24 #32
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 22
grazie
grazie per il suggerimento adesso cerco... il nad che mi avevate suggerito costa troppo?
Perchè su ebay si trova qualcosa di vintage a 50 euro però secondo l'opinione degli inserzionisti la resa è pessima... MA PERCHE'???
Per ora la soluzione migliore resta la tua... ma cavolo perchè non posso usare un semplice ampli non recente da 50 euro?
-
26-01-2010, 16:37 #33
250 euro è una follia?
forse perchè non hai mai ascoltato decentemente.
purtroppo all'equazione componenti-assemblaggio-manodopera-pubblicità e distribuzione devi aggiungere il famigerato marketing.
questo losco individuo decide cosa è in e cosa è out, cosa suona bene cosa suona male, con cosa suona meglio e con cosa suona peggio.
vintage è una bella parola ma bisognerebbe affiancarle il corrispettivo negativo ossia vecchio, bene.
l'amplificatore esiste ormai da un secolo o più, quindi è logico pensare che più sia recente migliore sarà, questo è quasi sempre vero finchè un guru non trova in soffitta un ampli vecchio, lo prova e sente delle differenze, quì si entra nel dominio della psicoacustica e quindi la differenza viene percepita come miglioramento...a questo punto il guru apre il suo portatile (con altoparlanti altec lansing perchè è un guru vecchia scuola) e comunica a tutto il forum che il suo ampli grundig pagato solo 15.000 lire da suo padre è miracoloso, ad un tratto ci si accorge che quell'ampli non è vecchio, ma vintage!
naturalmente esistono eccome prodotti datati che danno filo da torcere a pivellini da 2-3.000 euro ma bisogna scomodare il sig.Mcintosh, il sig.luxman, il sig. sae, il sig pincopallo e via dicendo.
tutto quì, ascolta i consigli che ti hanno dato, prendi un T-amp o un altro classe T, avrai un netto miglioramento se è vero che hai costruito bene le casse ed intanto perdi qualche ora in giro per negozi seri ad ascoltare qualcosa di più impegnativo.
scusate tutti la lungaggine.
ciao ale!
-
26-01-2010, 19:35 #34
adesso mi bannano ma non posso non dirlo
un perito elettronico che....non sa come collegare 2 semplicissime casse con 2 semplicissimi fili ................. e voi gli proponete l'autocostruzione di un ( pur semplice) finale???
:
troppo forte !!!!!!
guarda lascia stare !! non costruire niente , cerca un Tamp usato in rete (mi raccomando che sia assemblato e controlla che abbia l'alimentatore !
seguirò la discussione con interesse , però non gli proponete cose insensateeeeeeeeeee
-
27-01-2010, 07:45 #35
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 22
che palle...
Come ho ripetuto mille volte, ognuno ha le sue competenze a seconda di quello che fa nella vita.
Detta questa inutile premessa, inutile perchè mi sto stufando sinceramente di sentirmi deridere perchè non voglio rischiare di compromettere la mia tv nuova da 300€ collegando dei fili ad una cosa che non so nemmeno se funziona, io vi ho solo chiesto un parere su cosa prendere, dove prendere e come collegare. Punto.
Mica tutti hanno le stesse passioni, e si, io non voglio spendere 250 euro che per voi non sarà niente (come per me che sono appassionato di informatica non è niente 1400 euro per un nuovo macbookpro) ma se vi mettete nei panni di un neofita che vuole solamente avere 2 casse funzionanti e che vi assicura che sono buone, non mi pare il caso di tirarla tanto lunga, sia per il prezzo (sono davvero troppi cavolo per il mio "impianto", come sono troppi per uno che non sa un ***** di computer 1400 per un portatile), sia per le mie competenze.
Cerchiamo di essere realisti e di metterci nei panni di chi non ha le vostre stesse passioni, molti di voi ci sono riusciti e li ringrazio, tanti altri purtroppo no.
-
27-01-2010, 08:16 #36
ho un'idea!!!
Compra un paio di casse per pc, anche usate, su ebay. Ne togli il circuito di amplificazione e lo colleghi alle tue casse
Certo non è una soluzione audiophile, ma almeno si dovrebbe sentire qualcosa. Siccome non hai grandi pretese potrebbe essere quello che cerchiDVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
27-01-2010, 08:18 #37
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
27-01-2010, 20:54 #38
Originariamente scritto da raptus84
se il tuo sfogo è rivolto a me .............. beh allora rileggi e vedrai che era riferito ai simpatici amiconi del forum che propongono cose impossibili x una persona che , come dici tu stesso NON è appassionata e preparata come altre ( mi sembra normale non tutti hanno le stesse passioni )
la mia proposta era SENSATISSIMA . ti aiuteremo senza dubbio a collegare un T Amp al tuo sistema d'altro canto non ti proporrò mai un'autocostruzione di un finale
cerca nell'usato ,mi sembra il minimo da fare !!!
secondo il mio modesto parere ( ma li devi anche ACETTARE i pareri , altrimenti non ponevi le domande ) le casse sono delle schifezze e il gioco non vale la candela .
...... sono stato sincero e ho detto ciò che più o meno tutti pensano .
se vuoi farlo come passatempo ok altrimenti cambia progetto .
Cordialmente Zio Caio .........Falegname
-
28-01-2010, 08:11 #39
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 22
lo so
Non ti preoccupare, il mio sfogo non era rivolto a te anche se ammetto che tu hai messo la classica "ciliegina"... ammetto i pareri, sennò non avrei scritto in un forum ed avrei fatto di testa mia.
Purtroppo in questo periodo non sono mai a casa per potervi mostrare davvero il tutto, comunque lo so anche io che sono 2 schifezze se le si paragonano a casse professionali "adatte" per questo scopo, però l'ho preso come passatempo, non ci posso fare niente
Adesso quando riesco vedo di procurarmi questo t-amp che mi pare la scelta migliore per ora, vedi a me dispiaceva disfarmi di quelle casse perchè sono comunque un bel ricordo, e poi, anche se vi può sembrare impossibile, avevano una resa sonora più che buona (non sono uno stolto riguardo a questo, so bene cosa "suona bene" e cosa no, e vi assicuro che quelle suonavano incredibilmente bene soprattutto a volume alto non distorcevano mai, sarà stata l'auto vecchia che col metallo faceva risonanza?)
Tornando a noi, spero di postarvi presto il tutto.... scusami per lo sfogo però non ne potevo più
-
01-02-2010, 22:33 #40
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 22
Questo secondo voi potrebbe andare??
---[cut]---
GrazieUltima modifica di obiwankenobi; 02-02-2010 alle 08:14
-
01-02-2010, 23:13 #41
-
02-02-2010, 08:15 #42
raptus84, è necessario che ci capiamo bene: in questo Forum (non so sugli altri su Internet, ma in questo è così) il Regolamento che hai accettato iscrivendoti VA RISPETTATO ALLA LETTERA.
Se non vuoi che inizio con le sanzioni, dandoti del tempo forzato per studiarlo attentamente, ti consiglio di dedicare mezz'ora a leggere BENE i link che ho in signature, e a rispettarli per il futuro.
Non ti avviserò più.
-
02-02-2010, 09:33 #43
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 22
chiedo venia
Chiedo perdono, il mio scopo era mostrare la "foto" e non il link all'asta, nella fretta non ci ho pensato....
I'm sorry mr Obi I won't go into the dark side.
-
02-02-2010, 09:47 #44
Bravo! La strada per diventare jedi passa necessariamente dalla conoscenza a memoria e dal rispetto del regolamento.
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
15-03-2010, 15:44 #45
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 22
Novità
Funziona tutto stupendamente!! Grazie a tutti quelli che si sono limitati a rispondere!!
Non distorce nemmeno e a quelli che dicevano "audio da telefono" rispondo: ma che telefoni avete della Bose??
W il T-AMP SONIC IMPACT!!!!!
Se volete vi posto le foto