Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 181

Discussione: Help scelta cuffie

certo che è possibile. io non toccherei nessuno switch se fossi in te ed alzerei la manopola fino a 2/3 se necessario.

P.S. Non dimenticare che volumi eccessivamente elevati potrebbero danneggiare l'udito in maniera irreversibile.
    ciao

Caspita, quindi non era una mia impressione .... Quindi aumentare il guadagno può procurare scadimento della qualitá ...?

No, no, tranquilo, non rischio l'integrità dell'udito!
    Era solo una prova per avere maggior possibilità di ecursione dela regolazione del volume
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Salve a tutti. Vorrei collegare delle cuffie alla tv che ho intenzione di prendere a breve (direttamente, senza ampli). Ho letto buona parte del topic e ho scoperto vari modelli interessanti. Però non ho capito se possono fare al caso mio visto l'uso che intendo farne, cioè sonoro film. Magari se mi consigliate qualche nuovo modello nella fascia 150/200€ o anche meno se magari per il mio uso e il collegamento fossero soldi buttati. Nel mio budget, cosa c'è di straordin... cioè di meglio? Grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da mau98
    Quindi aumentare il guadagno può procurare scadimento della qualitá ...?
    Assolutamente no.

A meno che il segnale in ingresso non sia abbastanza elevato ed aumentando il guadagno si manda pertanto in saturazione l'ultimo stadio, ma se l'ascolto non è vistosamente distorto escluderei questa possibilità.

Se effettivamente noti una decadimento non mostruoso del segnale (come ho appena scritto) direi che allora il circuito non è che sia stato realizzato molto bene.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

il segnale in ingresso è quello del pre dell'ampli (Maestro 70 rev 2) e l'ascolto non è distorto

però "mi pare" (a sto punto riprovo, purtroppo solo ad orecchio) che un decadimento ci sia ... quindi è un limite del mio pre cuffie?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da duca4ever
    Salve a tutti. Vorrei collegare delle cuffie alla tv che ho intenzione di prendere a breve (direttamente, senza ampli).
    Se l'intenzione è di collegarle direttamente alla tv, secondo me non conviene spendere molto.
    In generale, ti consiglierei Akg e Sennheiser, inoltre mi hanno parlato molto bene delle Sony MDR-7506 (circa 150 euro).
    Però se l'uso è esclusivamente televisivo, forse conviene che ti orienti su prodotti specifici.
    Hai possibilità di fare qualche prova in negozio?

E' quello il dilemma, cuffie specifiche per il mio uso (esistono?), o cuffie da audiofilo? Per le prove non saprei, ma comunque mi fido più dei vostri consigli che delle mie orecchie!

Come sono le AKG K242HD? (125€)

Si, esistono cuffie specifiche per la tv e di solito non costano molto. Non ho provato quel modello, comunque con Akg cadi sempre in piedi. Io posseggo le K 240 Studio e mi trovo molto bene; se vuoi spendere meno (circa 100 euro), te le consiglio.

Penso di essere all'ultima scelta! Circum-aurali aperte o semi aperte. AKG k242hd oppure Sennheiser HD 558?
    In questa fascia di prezzo, credo non ci siano altre alternative (120€).
    O no?!

Ciao vorrei prendere delle grado sr 125 ma so dove conviene prenderle !, siccome su vari negozi italiani le paghi anche 250 euro
    Ce qualche buon sito dove acquistarla dal miglior prezzo ? Poi volevo chiedervi ma le sr 90 o le alessandro quelle da 99 dollari , sono cosi diverse dalle 125 ?
    ciau
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

C'è nessuno, che può aiutare me e Maupetrucci?

sì, dai...lo aiuto io...

Innanzi tutto non credo esistano le grado sr90....
    Venendo alle Alessandro:
    Allora, esistono solo tre modelli al momento di Alessandro:

Alessandro one: Grado sr60i modificate
    Alessandro music series two: Grado sr325is modificate
    Alessandro Pro: Grado Rs1 modificate

A quanto pare sono più neutre delle Grado originali. Chissà, io non le ho mai ascoltate! Comunque le alessandro one da 99 euro sono delle sr60i modificate. In realtà non costano 99 euro, ma una settantina se sai comprare in America. Non hanno nulla a che vedere con le 125i in ogni caso. Prendile negli Stati Uniti LE 125i. Guarda su ebay e aspetta. Molto spesso saltano fuori delle 125i a 110-120 euro e delle 225i a 130-140 euro (più una ventina di spedizioni). Ordinale là. Se il venditore ha dei buoni feedback, puoi dormire sonni tranquilli. Arrivano senza problemi. La dogana potrebbe trattenerle, ma alla fine, se le dovessero aprire, vedendo solo delle cuffie di plastica, le richiuderebbero e le farebbero passare.

Un'opinione personale: se puoi spendere una ventina di euro in più, prendi le 225i. Sono le prime grado veramente hi-end. Hanno un soundstage più ampio, delle griglie metalliche (quelle delle 125i sono in plastica) ed hanno le spugne identiche a quelle delle sorelle maggiori, mentre le 125 hanno le hanno come quelle delle sr60i e sr80i
    Ultima modifica di josephpino; 20-05-2011 alle 12:43

grazie .. quindi mi sa che aspettero un po per trovare un buon rivenditore americano , se no per prendere le ms1 a 70 euro devo acquistarle sul sito di alessandro giusto , oppure c'è un altro rivenditore? grazie per i mega consigli
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

Ho deciso per le AKG K242HD. Grazie comunque.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •