|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: rumore fastidiosissimo
-
24-02-2004, 23:25 #1
rumore fastidiosissimo
Ho un problema con l'audio praticamente metre guardo un film dove ci sono scene senza musica e poco parlato praticamente quasi senza audio (penso che avete capito) sento un fastidioso rumore che ho notato che viene provocato dalla lettura del dvd e viene trasmesso nei diffusori, è un rumore di frequenza molto alta (sembra uno scaccia zanzare amplificato)
Ho capito che il rumore viene causato dal lettore dvd perchè ho notato che quando la luce verde del lettore e sempre accessa mentre legge il dvd allora il rumore e lineare e continuo, mentre quando la luce verde del lettore inizia a lampeggiare allora il rumore si sente solo quando la luce è accesa( spero di essermi spiegato)
io uso un pc per la riproduzione di dvd, ancora non ho un HTPC dedicato, ed è cosi configurato.
Amd 1800+
Masterizzatore CD-r Sumsung
Masterizzatore DVD Nec
Lettore DVD LG
Scheda audio sonund blaster live 1024
scheda video Ati radeon 9000 128mb ram ddr
e posibbile che il rimore venga causato perchè uso ancora le uscite analogiche (mini jack) della scheda audio e non uso un uscita S-PDIF?
è possibbile risolverlo?
-
25-02-2004, 20:47 #2
Prova a cambiare i cavi , a me è successo che ne avevo uno in corto e davo la colpa alla scheda audio.