Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: rumore fastidiosissimo

rumore fastidiosissimo

Ho un problema con l'audio praticamente metre guardo un film dove ci sono scene senza musica e poco parlato praticamente quasi senza audio (penso che avete capito) sento un fastidioso rumore che ho notato che viene provocato dalla lettura del dvd e viene trasmesso nei diffusori, è un rumore di frequenza molto alta (sembra uno scaccia zanzare amplificato)

Ho capito che il rumore viene causato dal lettore dvd perchè ho notato che quando la luce verde del lettore e sempre accessa mentre legge il dvd allora il rumore e lineare e continuo, mentre quando la luce verde del lettore inizia a lampeggiare allora il rumore si sente solo quando la luce è accesa( spero di essermi spiegato)

io uso un pc per la riproduzione di dvd, ancora non ho un HTPC dedicato, ed è cosi configurato.
    Amd 1800+
    Masterizzatore CD-r Sumsung
    Masterizzatore DVD Nec
    Lettore DVD LG
    Scheda audio sonund blaster live 1024
    scheda video Ati radeon 9000 128mb ram ddr

e posibbile che il rimore venga causato perchè uso ancora le uscite analogiche (mini jack) della scheda audio e non uso un uscita S-PDIF?

è possibbile risolverlo?

Prova a cambiare i cavi , a me è successo che ne avevo uno in corto e davo la colpa alla scheda audio.
    Ciao Mirko

Impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •