|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Info impianto ht audiofilo
-
16-02-2004, 11:58 #1
Member
Info impianto ht audiofilo
Alla disperata ricerca di una improbabile soluzione per realizzare un impianto AV audiofilo ed economico ho ipotizzato quanto segue: due integrati stereo (ho già un'exposure XX)usando un lettore DVD (pensavo ad un Denon 2900, oltre non vado) su quattro canali più il sub (escludendo quindi il centrale).
Le domande sono varie:
posso usare le uscite pre del lettore?
è possibile una decodifica 4+1 (2 frontali, 2 posteriori, 1 sub) del lettore?
il Denon 2900 leggerà i normali CD ad un livello decente (il mio riferimento è il Rega Planet 2000)?
Come avrete capito non so un gran che di AV.
Ciao a tutti e grazie.ci sto pensando...
-
26-02-2004, 07:46 #2
Io ne uso tre
Non c'è niente di strano usare ampli stereo, il fronte ti rimane tale e quale senza bisogno di collegamenti strani. L'unico problema i volumi separati e l'assenza di telecomando. Ho avuto il tuo ampli, cosa ci piloti? Il cd lo tieni? Il dvd ce l'hai già?
-
26-02-2004, 08:49 #3
Member
Ciao Mirko.
Dunque: ci piloto delle Totem Arro di cui sono estremamente contento. Per quanto riguarda il cd (di cui sono altrettanto contento) non so come comportarmi.
L'idea che mi tenta è il lettore universale (potrei acquistare ad un buon prezzo il marantz 8300) ma leggerà i cd al livello del Rega? nessuno mi risponde su questo.
Che ne pensi di un impianto ad esclusione del centrale (usando altri due diffusori totem da supporto con un altro integrato identico?
Come funziona in tal caso la decodifica del dvd? Esiste una vera e propria decodifica diciamo diretta su 4 canali o il centrale viene per così dire decodificato a parte ed in seguito indirizzato sui frontali?
Scusa la valanga di domande e grazie ancora per la risposta.ci sto pensando...
-
26-02-2004, 09:16 #4guido72 ha scritto:
Ciao Mirko.
Dunque: ci piloto delle Totem Arro di cui sono estremamente contento. Per quanto riguarda il cd (di cui sono altrettanto contento) non so come comportarmi.
L'idea che mi tenta è il lettore universale (potrei acquistare ad un buon prezzo il marantz 8300) ma leggerà i cd al livello del Rega? nessuno mi risponde su questo.
Che ne pensi di un impianto ad esclusione del centrale (usando altri due diffusori totem da supporto con un altro integrato identico?
Come funziona in tal caso la decodifica del dvd? Esiste una vera e propria decodifica diciamo diretta su 4 canali o il centrale viene per così dire decodificato a parte ed in seguito indirizzato sui frontali?
Scusa la valanga di domande e grazie ancora per la risposta.
Dipende a quale rinuncia sei disposto a fare hifi o ht, le voci del centrale o i bassi del sub vegono indirizzati negli altri canali.
Video cosa hai?
-
26-02-2004, 10:04 #5
Member
Sono in attesa di acquitare un videoproiettore dlp (sharp z200 o nec ht1000).
ci sto pensando...
-
26-02-2004, 10:32 #6
Se non ti interessano le nuove codifiche audio trovane uno ad un prezzo ragionevole magari modificabile sdi e tieni anche il rega. In futuro cambierai il rega per un dvda o sacd.