Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 112 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1666

Discussione: Cavi e suggestione

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Qui sarebbe molto semplice fare davvero 'del nostro peggio'.

Usare qualcosa di minimamente conduttivo in modo che ancora 'suoni' ma in maniera totalmente distorta e con bassissimo volume... sarebbe ben semplice :P

Sul fatto che si 'senta' un cavo simile non ho dubbi!
    Facciamolo allora.Ci sarà quantomeno da divertirsi.
    Coerentemente poi con quanto ho avuto modo già di affermare,siccome il "segreto" dei miei cavi non è il materiale conduttore, continuerò ad usare il solito rame stagnato.Mi limiterò semplicemente a sovvertire quelle che sono "le buone regole" dei miei cavi.Una sorta di avanspettacolo che introduca il test serio.Le ballerine chi le porta?
    Ciao,Sebastiano.

a 100 Khz, l'attenuazione non e' che 1/1000 di decibel
    Questo cavo è proprio pessimo
    A pensarci bene può risultare utile in abbinamento con tweeter freddi, ma solo inverno

Vedo che Luigi è bello combattivo.
    Anch'io penso che se qualcuno è convinto di quello che dice non dovrebbe avere problemi a scommetterci dei soldini.
    Da parte mia ho fatto molto molto molto meno di Luigi ma con i soldi risparmiati in cavi mi sono fatto una scheda audio professionale e me la godo al 100%.
    La prova che mi ha definitavamente spinto a pensare di usare solo cavi decenti è stata fatta confrontando un buon cavo corto con uno pessimo molto molto lungo e anche giuntato. In doppia vista non ho sentito differenze!
    Immaginando cosa avrei sentito in cieco mi sono buttato su altre cose per me più utili.

Ciao.

Ve l'immaginate poi l'imbarazzo se anche con i cavi cioefeca costruiti da me e luigi non riuscissimo a sentire le differenze?
    Ciao,Sebastiano.

Non capisco del perchè si tiri sempre in ballo il prezzo dei cavi
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Io da parte mia l'onesta intellettuale la metto: mi presto al test nelle condizioni peggiori possibili (vostra catena, vostre sorgenti, vostro ambiente, vostre incisioni, vostri cavi, etc....), ci metto tutto a mie spese e non pretendo nulla, se non di avere un garante terzo che 'testimoni' il giusto svolgimenti del test (che io non bari e che chi ascolta non bari)
    Se rileggi qualche post più sopra, noterai che casa mia, l'ho messa a disposizione
    Mi preme far notare che qui siamo tra appassionati e che per il solo fatto di star qui sopra a discutere e a metterci in gioco (a parte i soliti 2 o 3 che sono perentori ) per noi è fonte di "soddisfazione", sicuramente questo a me basta, il vile denaro non cambia il mio interessamento verso tale "problematica"

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Io vado avanti con le suggestioni ragazzi.Come faccio a guarire?
    Che marca di placebo mi consigliate.
    Ciao,Sebastiano.

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Se rileggi qualche post più sopra, noterai che casa mia, l'ho messa a disposizione
    Mi preme far notare che qui siamo tra appassionati e che per il solo fatto di star qui sopra a discutere e a metterci in gioco (a parte i soliti 2 o 3 che sono perentori ) per noi è fonte di "soddisfazione", sicuramente questo a me basta, il vile denaro non cambia il mio interessamento verso tale "problematica"

Ciao
    Antonio
    Allora organizziamo Mi farebbe piacere partecipasse anche qualche altro sostenitore del cavo-che-suona
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da iano
    Io vado avanti con le suggestioni ragazzi.Come faccio a guarire?
    Che marca di placebo mi consigliate.
    Ciao,Sebastiano.
    Non e' detto che auto-suggestionarsi sia necessariamente negativo.

Se ti da una passione (costruire cavi) e ti rende piu felice perche ti fa credere di 'ascoltare meglio', l'effetto alla fine e' positivo.

L'importante IMHO e' sapere comunque dentro di se razionalmente quale sia la verita'

Altrimenti e' come dire che l'acqua fresca cura l'ulcera

Badate che non sto dicendo che iano si auto-suggestiona, ma per esperienza diretta da test passati so che e' molto probabile che sia cosi Ma sarei felice di fare ulteriori test con lui per appurare il 'vero'
    Ultima modifica di luigi.lauro; 16-07-2009 alle 07:30
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Questo cavo è proprio pessimo
    A pensarci bene può risultare utile in abbinamento con tweeter freddi, ma solo inverno
    Ignoravo che ci si potesse fare anche un Xover
    Comunque non volevo attribuire a detto cavo coefficienti di 'bonta'; volevo solo dire che anche un metro di cavo puo' essere sottoposto a misure.

Comunque non volevo attribuire a detto cavo coefficienti di 'bonta'
    Era chiaro l'intento del tuo post, volevo solo fare una battuta.

ma per esperienza diretta da test passati so che e' molto probabile che sia cosi
    Non capisco perchè tante persone se la prendono a male se gli dici una cosa del genere: è una cosa così normale che quasi quasi ci sarebbe sta stupirsi del contrario!

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro

Non capisco perchè tante persone se la prendono a male se gli dici una cosa del genere: è una cosa così normale che quasi quasi ci sarebbe sta stupirsi del contrario!

Ciao.
    Normale ? non esageriamo.
    Mi pare che ambo i partiti se la prendano a male.Ed più che normale che sia così.Quello che si mette in discussione in fondo è che attraverso i nostri sensi non si possa avere una percezione comune della realtà.
    Ora entro certi limiti tutti possono considerare la cosa normale,ma qui mi pare si và un pò oltre i limiti che ognuno può considerare accettabili.
    Questo può spiegare perchè l'argomento prende ed accalora gli animi.
    I cavi sono solo l'occasionale mezzo che ci ha posto di fronte al fattaccio.
    Siamo troppo abituati a dare per scontato "un senso comune delle cose" per potervi rinunciare senza protestare anche in minima parte.
    Ciao,Sebastiano.

Normale ? non esageriamo.
    Se non vuoi credere a me, chiedi a qualsiasi persona che abbia studiato qualcosa di psicologia per renderti conto che la suggestione fa parte della nostra vita e che probabilmente senza non si andrebbe molto lontano.

Quello che si mette in discussione in fondo è che attraverso i nostri sensi non si possa avere una percezione comune della realtà
    Diciamo che attraverso i sensi abbiamo una percezione della "nostra" realtà.
    Schumacher percepisce la velocità in modo diversa da come la percepisce un vecchietto che fa fatica ad andare a 50 all'ora.
    Una cosa più banale ma più vicina al discorso dei cavi: il programma che ho fatto per gestire le produzioni agli occhi del capo è sembrato migliore per il solo fatto di averlo abbellito un po' (ho cambiato lo sfondo, ho messo delle icone più carine, ma nulla è cambiato sotto il cofano). Ti assicuro che non parlava di bellezza...."perchè noi badiamo al sodo"!

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 16-07-2009 alle 10:54

Occhio che il capo non legga il forum...
    Comunque la percezione e la suggestione fanno parte di noi, è vero...
    Può valere però anche al contrario...

Mi pare di capire che tu (un po' come me ) sia uno molto pratico, che bada al sodo, e che si considera poco suggestionabile....
    Per questo tendi a considerare il mondo dell''esoterico' (in campo audio, sia chiaro) una vera e propria fesseria....

Questa tua presa di posizione può portarti all'esatto contrario dei suggestionabili, a non accorgerti di differenze presenti all'ascolto di diversi cavi....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO

Questa tua presa di posizione può portarti all'esatto contrario dei suggestionabili, a non accorgerti di differenze presenti all'ascolto di diversi cavi....
    Chi la fà l'aspetti

Questa tua presa di posizione può portarti all'esatto contrario dei suggestionabili
    Sono cosciente di questo ed è per questo che quando posso faccio le prove in cieco.
    Soprattutto dopo che una volta pensando di aver messo un filtro DRC al posto di un altro ho sentito delle differenze che mi aspettavo di trovare e che invece mi ero inventato!
    Sai che bello scoprire che stavo mentendo a me stesso in modo così spudorato....

Ciao.

Pagina 68 di 112 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •