|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: AR 9
-
01-12-2008, 15:44 #16qualità vera
che per altro mi riporta ad una serie di articoli di "SUONO" : che cos'è l'alta fedeltà e ci interessa davvero?
-
01-12-2008, 20:56 #17
Originariamente scritto da antonio leone
I MAC (per esempio) hanno mantenuto negli ultimi trenta anni la stessa impostazione: qualità, consistenza e tradizione.
Hai l'impressione di aver speso bene i soldi per una cosa che durerà a lungo, oltre le mode.
Poi l'estetica non mi dispiace, anzi !.
Ciao
EnricoLa mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
La mia no profit Web Radio: https://www.arkl.it/
-
01-12-2008, 21:20 #18
Originariamente scritto da LIUNEL 193_C
Non era per tutti: 1.000.000 di lire erano piu' di due stipendi, in genere i risparmi di un anno se avevi lavoro (molto piu' facile di adesso).
Gli studenti squattrinati potevano solo sognare, oppure accontentarsi di quello che passava il convento !.
Pero' a Milano una volta l'anno c'era il SIM: una giornata di gloria e tanti depliant da portare a casa, niente a che vedere con l'asettico TAV.
Negli anni '70 gli hobby/divertimenti erano ben pochi: il cinema, la radio, poca TV (passavano ben poco), la moto, le partite, gli amici del bar e quelli veri.
Lo stereo era anche un elemento di aggregazione (oltre che di sana invidia per i piu' "fortunati").
Ricordo ancora l'impiantone del papa' di un mio amico: RTR Revox A77 + MAC + non mi ricordo che altro ...
Niente correzione ambientale cavi eso o altro, pero' tanti dischi e bobine...
Nel decennio successivo (e parte dei '90) diventò status symbol.
Oggi di audiofili pochi son rimasti: al massimo possiamo contarci su questo (e pochi altri) forum.
Ai tempi le tre riviste (Suono, Stereoplay e SuperStereo) vendevano un botto di copie.
Pero' l'aricolo di Suono rimane attuale: cos'è l'Alta Fedeltà ?.
Ciao
EnricoUltima modifica di LongJohn; 01-12-2008 alle 21:32
La mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
La mia no profit Web Radio: https://www.arkl.it/
-
02-12-2008, 11:11 #19
Originariamente scritto da LIUNEL 193_C
L'alta fedeltà esiste e può interessare a tutti....il problema è che non tutti sono interessati ad apprenderla ma a più possedere e a sbandierare il marchio o la loro sexy diversità nelle scelte andando a criticare anche i marchi più importanti e storici che hanno inequivocabilmente contribuito all'accrescere del settore.
Il tutto è sintetizzabile così:
Di marchi validi per categoria di prodotti non ce ne sono più di 5 mediamente.....ma tra riviste...pubblicità...prove.....e listini se ne sbandierano almeno 100 volte tanti.Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-12-2008, 11:12 #20
Originariamente scritto da LongJohn
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-12-2008, 13:05 #21che cos'è l'alta fedeltà e ci interessa davvero?
Comunque non dico che sia un male il restringimento della nicchia degli audiofili...
-
02-12-2008, 13:12 #22
Anche perchè con questa "moda" (perchè non è altro) del ritorno all'impianto stereo (esse maiuscola
)...si sta perdendo di nuovo tutto ...si riparte con il piede sbagliato...
Per farvi capire cosa intendo...mi è stato chiesto se avevo un grammofono...per ascoltare un disco che gli era stato regalato...
I concetti in partenza sono sbagliati ... ma questo è quello che succede quando il fenomeno è dettato dal marketing e non dalla passione