|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Prime impressioni sul cambio dell'amplificatore.
-
01-12-2008, 18:31 #1
Senior Member
Prime impressioni sul cambio dell'amplificatore.
Devo dire che l'articolo che qualche tempo fà girava su questo forum in cui si diceva che tutti gli ampli fossero uguali mi aveva quasi convinto. O forse mi volevo far convincere in modo da avere un buon motivo per non spendere più denaro
.
Fino a quando la curiosità di provare ha preso il sopravvento e dopo un pò di ricerche su internet ho deciso di acquistare un nuovo ampli ed usarlo al posto del Lector AFE35.
Premetto che ero abbastanza contento del comportamento sulle medie e sulle alte frequenze del Lector mentre invece davo la colpa alle pegasus e soprattutto all'ambiente d'ascolto se le basse frequenze erano troppo esuberanti e a volte addirittura rimbombanti. Infatti dal cambio dell'ampli non mi aspettavo di migliorare la parte bassa dello spettro sonoro, cosa che volevo risolvere con tende e tappeti sparsi nel salotto, bensi l'immagine del palcoscenico virtuale e la dinamica.
Ed a un certo punto è arrivato l'AMAudio PA25, 18 kg di pura classe A, con la sua livrea nera, elegante ed essenziale.
Da allora tutto è migliorato: adesso le basse suonano solo quando devono e soprattutto smettono quando devono, l'immagine (cosa per me fondamentale) è molto nitida (i musicisti di "Jazz at the Pawnshop" ce li ho nel mio salotto), le medie e le alte molto più naturali e soprattutto tanta ma davvero tanta dinamica.
Che dire.... chiedo scusa a Sarasvathi, Hathor, Thot e ad Apollo se ho osato pensare che il compattone da 99.90€ in promozione al MW fosse il massimo traguardo raggiungibile nella riproduzione sonora in grado di darci sensazioni al limite dell'incredibile. Ma l'importante è rinsavire ed a un certo punto aprire gli occhi e soprattutto le orecchie.
-
02-12-2008, 10:44 #2
Originariamente scritto da mattarellox
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio