|
|
Risultati da 1 a 15 di 48
Discussione: Finalmente il 2ch
-
29-11-2008, 14:44 #1
Senior Member
Finalmente il 2ch
Ciao a tutti, ho finalmente messo su l'impianto 2ch:
Marantz SA7001
Denon PMA1500AE
B&W 685 su stand Mission
Cavi di segnale Audioquest Diamondback RCA
Cavi di potenza Van den Hul CS122 terminati con banana plug
Per una sala da 24 m^2.
Che ve ne pare?
Il tutto perfettmente integrato con l'impianto ht grazie al bottone magico. Devo dire che all'inizio quello che subito mi ha colpito è stata la riproduzione dei bassi.
Poi ho imparato ad apprezzare l'immagine sonora completa. Rispetto al SA7001 col Denon AVR2308 in 2ch pure, è tutto un altro mondo.
-
29-11-2008, 15:00 #2
Non vedo l'ora di completarlo anch'io ... è troppo tempo che non sento musica con un vero impianto stereo (se non in macchina, nella quale spesi diversi soldini nel 2006)!
Al momento è in arrivo solo il lettore (ho preso il Denon DCD 2000AE, col tuo stesso cavo di segnale, l'Audioquest Diamondback), poi arriveranno diffusori (penso le CM9, quando si degnano di farle uscire!) e ampli stereo (penso il PMA 2000, anche per il "tastino magico") dello stesso livello (ho preferito prendere un componente di più alto livello alla volta, piuttosto che 3 componenti semrpe validi ma "normali", in blocco)
Auguri ovviamente
P.S. : prima o poi l'upgrade dei frontali al posto tuo io lo farei, ad un modello da pavimento dello stessa classe di diffusori (le 683 quindi) oppure a un nuovo modello da stand tipo CM5, a seconda che tu voglia più "pienezza" o più qualità, rispetto a quanto ascolti adesso.Ultima modifica di Biggy; 29-11-2008 alle 15:18
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
29-11-2008, 17:25 #3
...a te cosa ti sembra?????
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-11-2008, 17:28 #4
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
-
29-11-2008, 17:32 #5
...lo sapevo....ma bisogna dirlo agli scettici
-
29-11-2008, 17:36 #6
Hai messo su un bell'impiantino pero' imho é un po' sbilanciato nei diffusori che non possono costare meno della sorgente o dell'ampli ma casomai deve essere vero il contrario (anche del doppio)
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
29-11-2008, 18:50 #7
Senior Member
Bho ... a mio parere suona bene! Per ora, poi in futuro si vedrà. Io a rigor di logica spenderei il massimo sulla sorgente e sul cavo interconnect ... se il segnale è deteriorato in partenza, il miglior diffusore produrrà un costosissimo fruscio ;-)
Col mio budget potevo raggiungere al massimo un sa7001 e ne sono soddisfatto.
-
01-12-2008, 08:12 #8
Se a te piace vuol dire che hai gia' raggiunto un traguardo fondamentale!
Sul discorso dei costi a mio avviso sono tutte baggianate, per il semplice motivo che in alta fedelta' non e' sempre vero che maggior prezzo uguale maggior qualita'. Ci sono componenti che costano un visibilio e non suonano e roba che costa due lire e fa paura.
A mio modo di vedere il tuo impianto e' equilibrato e ben suonante, forse un po' troppo analitico, ma e' una considerazione teorica, in quanto non conosco i tuoi gusti.
Complimenti e goditelo senza troppe pippe mentali!
-
01-12-2008, 09:38 #9
Io credo che l'importante non siano i costi ma l'equilibrio dei componenti (non solo per sentito dire, ma per aver ascoltato robe costosissime suonare una chiavica) e l'abbinarli in maniera logica.
Poi io parto dall'idea che la sorgente è importantissima, con un diffusore molto superiore alla sorgente potrai percepire un miglioramento (soggettivo, specie se il diffusore ha "la mano pesante" sul segnale originale e lo pompa qui e lì, come risultato di studi più sull'alta ignoranza del pubblico che sull'alta fedeltà della musica) rispetto a un altro diffusore, ma sarà per lo più una differenza di facciata visto che il diffusore non farà altro che riprodurre quello che gli manda la sorgente.
E se quello che gli manda la sorgente digitale non è il più vicino possibile all'analogico (e per fare questo col digitale ci vuole una certa spesa), un diffusore molto superiore alla sorgente penso potrebbe:
- dare un miglioramento, ma minore di quello che si avrebbe con sorgente migliore e diffusori meno esosi, a fronte di una spesa maggiore.
- dare un peggioramento perchè potrebbe mettere in evidenza difetti di una sorgente di più basso livello che soffre i limiti del digitale.Ultima modifica di Biggy; 01-12-2008 alle 09:42
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
01-12-2008, 11:04 #10
Originariamente scritto da Biggy
-
01-12-2008, 16:51 #11
Senior Member
Originariamente scritto da atarix
-
02-12-2008, 12:19 #12
Sulla base della mia ignoranza
penso che "analitico" sia un impianto molto preciso nel riprodurre il segnale sorgente, così da poter in alcuni casi anche evidenziare i difetti della sorgente e dare un suono meno morbido... perlomeno questo è quello che ho capito io!
Non sarebbe male un topic ufficiale dove si spiegassero tutte queste, o un articolo sul sito...
Comunque posto per annunciare che non ho resistito: dal momento che ero in tempo per modificare l'ordine, assieme al DCD 2000 ho ordinato anche il PMA 2000(con cavi Audioquest Diamondback per l'interconnessione col 3808, e King Cobra per quella col lettore)... e per ora davvero basta
, un pò di pazienza per i diffusori e relativi cavi
-
02-12-2008, 18:39 #13
Senior Member
Originariamente scritto da Biggy
Complimentoni. Io mi sento già su un altro pianeta col mio impiantino ... tu toccherai il cielo. Un consiglio in base alla mia esperienza personale: se puoi cura l'acustica della stanza maniacalmente. I risultati saranno sorprendenti
-
02-12-2008, 18:44 #14
Senior Member
[QUOTE=atarix]Se a te piace vuol dire che hai gia' raggiunto un traguardo fondamentale!/QUOTE]
E' il mio primo impianto di un certo spessore. Mi voglio fare le ossa e capire cosa veramente mi piace o no in ambito hifi. Questo è stato scelto in base ai consigli dei forumisti esperti e li ringrazio perchè mi ritengo soddisfattissimo!
Forse forse un giorno farò l'upgrade dei frontali ;-) Per quanto riguarda i gusti ascolto solo rock, heavy, un pò di jazz e un pizzico di fusion. Ma direi rock al 90% ;-)
-
02-12-2008, 19:15 #15
Originariamente scritto da Speedy
Ho visto i prezzi e questo cablaggio costicchia è(piango perche' pure io devo pensare al cablaggio per il mio sistema hi-fi
)