|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Miglior subwoofer
-
30-06-2008, 21:50 #16
ciao ilario ma è possibile che ci sentiamo solo per le tirate di orecchie (tue) e le scuse (mie)???
comunque chiedo venia il mio neurone ha assimilato la notizia che il cobrettone ha un jl (e che jl ! ) poi non contento avrà guardato qualche altro impianto (o pensato a quello dei suoi sogni) e di li è nato il quì quò quà
comunque scherzi a parte la maggior parte degli ap jl hanno molta versatilità ed efficenza per cui si prestano bene a qualsiasi tipo di cassa (il top per me resta la sospensione pneumatica salvo casi particolari)
l'idea dell'autocostruzione non la scarterei come ho già detto, certo sarà difficile avvicinarsi ad un dd18 ma chissà la fortuna esiste...(basta che non ti basi solo su quella)
per quanto riguarda il resto dell'impianto non vedo molto sensato partire dal sub che sarà difficilmente interfacciabile allo0 stato attuale delle cose.
io mi dedicherei alla scelta di un front-end di classe magari sempre sonus faber sperando che il timbro sia rimasto invariato in tanti anni così da poter utilizzare (come proponi tu stesso) le attuali come canali surround.
il carattere freddo degli ampli a trans...istors e quello caldo delle valvole sono leggende metropolitane in quanto non è quello che caratterizza la "temperatura" ma unicamente il progetto a monte, ascolta il consiglio "in classe D di nordata" brrrrrrr
ciao ale!
-
30-06-2008, 22:14 #17
Senior Member
Ho avuto occasione di ascoltare questo http://www.avalonacoustics.com/images/symbol_sub_lg.jpg in un impianto ht con speakers tutti avalon
Devastante!!!!anche il prezzo.