|
|
Risultati da 136 a 150 di 253
Discussione: Panny 300 - per quanti volessero intervenire
-
20-10-2003, 07:36 #136
Re: Re: Re: lasciamo stare Hulk per un momento...
VINICIUS ha scritto:
Si, vero. Ma lì io ho immaginato che l'errore fosse del nec che aggiungeva il giallo e non del domino che invece ne era deficiatario. Ed è per questo che avevo dato la mia preferenza al domino.
Mi date qualche altro riscontro sulla piscina?
P.S. per Lorenzo. Non hai risposto agli altri interrogativi...
-
20-10-2003, 08:32 #137
Eccomi
lucalazio ha scritto:
Ma peppemar dov'è finito?
Non è che avrà visto Hulk e ci si è messo a litigare per farlo andar via dal suo schermo?
Comunque per quanto riguarda gli ss devo dire che il mio ex Panny 300 si comportave tale e quale a quello di Vinicius, forse l'esagerazione del verde è dovuto al fatto che mi sono avvicinato molto allo schermo e al fatto che ho usato una digitale economica.
Il mio ex Panny lo provai, infatti, proprio con un 963 e il risultato era stato lo stesso ottenuto da Vinicius.
Ciao, Luca.
Un saluto particolare all'amico Frengo , te la sei scampata bella , ringrazia che il mio pc era fuori uso, di gente che spara a zero non ne mancano , e quindi non sentiamo l'esigenza di farli aumentare, vero lore' ???.
Lucalazio e' invece un elemento da curare , prima dice una cosa , adesso un'altra, uhmmm, mi sa' proprio che si e' pentito amaramente di avere riconsegnato il suo 300 e che in fondo in panasonic avevano ragione .
Ho gia' ordinato il mio player progressivo , non vi preoccupate, devo aspettare pero' fine novembre per averlo, nel frattempo metto da parte un po' di soldini.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
20-10-2003, 09:04 #138
Ciao a tutti, scusate il ritardo ma ho avuto un weekend un pò pieno e sono riscito a collegarmi solo adesso dall'ufficio. Però non abbiate paura sabato sera sono stato fino alle 2 a fare screenshoot con Amelie(prima però me lo sono rivisto tutto insieme a mia moglie che non l'aveva mai visto).
Spero che gli ss siano venuti bene visto che sono i primi che faccio (spero di non averli fatti troppo piccoli)ed appena ho un pò di tempo oggi li posto. Devo premette però che ho avuto un pò di difficoltà a tarare i colori del proiettore(purtroppo lo faccio ad occhio) in quanto, secondo me Amelie è un pò difficile come colori, per cui spero che anche come colori non sia venuto uno schifo.
A presto
Giacomo
N.B.: ho le immagine in jpeg(intorno ai 700 kb) posso uploadarle così o devo fare qualche particolare procedura?
-
20-10-2003, 10:01 #139
Senior Member
Non me ne vogliate, io Amelie l'ho visto al cinema, ed è già di suo un film contrassegnato da fortissime dominanti giallo verdognole. Sempre a mio parere di "inesperto" quello che dà la peggiore resa cromatica nei vostri screenshoot è stranamente il Domino di Sim2.
Per quanto riguarda il 300 è verissimo che abbia una dominante verde che un'ottica non eccelsa (ma proporzionata allla classe di appartenenza) esalta in tutte le aberrazioni.Per quanto riguarda il pilotare il 300 in P. e in I. non mi sembra , sempre dai vostri screenshoot, che tolga la dominante verde, riesce solo a dare maggiore definizione all'immagine.
Nessuno può mandare degli screenshoot di Amelie da un crt???
X Peppe:
quale lettore progressivo stai prendendo, anch'io vorrei comprarne uno per natale.VPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
Virgilio
-
20-10-2003, 10:02 #140
Noooo cosi' no
carbo ha scritto:
N.B.: ho le immagine in jpeg(intorno ai 700 kb) posso uploadarle così o devo fare qualche particolare procedura?
CiaoPeppe
-
20-10-2003, 10:09 #141
Player dvd
virgilio ha scritto:
X Peppe:
quale lettore progressivo stai prendendo, anch'io vorrei comprarne uno per natale..
CiaoPeppe
-
20-10-2003, 10:24 #142lorenzo419 ha scritto:
Quali?
VINICIUS ha scritto:
Bravo Lorenzo, ottime considerazioni.
Vorrei farti una domanda:
Come spieghi la diversa prestazione tra il mio interlacciato e quello di Luca? Come mai l'immagine di Luca ha una sbordatura così larga? La differenza è troppa, anche se paragoniamo le immagini da segnale interlacciato, non trovi? Nell'immagine di Luca sembra che ci siano davvero 4 gambe come raccontava, ci credo che è incazz@to nero.
Altra domanda rivolta a tutti. Ma il deinterlacciatore integrato nel 963 è lo stesso di quello "On board" al domino 20?ciao
-
20-10-2003, 10:37 #143virgilio ha scritto:
Non me ne vogliate, io Amelie l'ho visto al cinema, ed è già di suo un film contrassegnato da fortissime dominanti giallo verdognole. Sempre a mio parere di "inesperto" quello che dà la peggiore resa cromatica nei vostri screenshoot è stranamente il Domino di Sim2.
Le lampade ad incandescenza, tipicamente quelle con filamento al tungsteno, vengono rese con tonalità tendenti al giallo se riprese con pellicola per luce diurna, mentre i tubi fluerescenti al neon (quelli di cui è piena la piscina di Amelie) vengono resi con dominanti verdi. In fotografia si usano dei filtri di conversione, oppure pellicole tarate in modo differente, oppure ancora si continua ad usare pellicola per luce diurna non filtrata qualora si vogliano ottenere particolari effetti, esattamente come ha deciso di fare qui il regista.
virgilio ha scritto:
Per quanto riguarda il 300 è verissimo che abbia una dominante verde che un'ottica non eccelsa (ma proporzionata allla classe di appartenenza) esalta in tutte le aberrazioni.Per quanto riguarda il pilotare il 300 in P. e in I. non mi sembra , sempre dai vostri screenshoot, che tolga la dominante verde, riesce solo a dare maggiore definizione all'immagine.
VINICIUSciao
-
20-10-2003, 10:48 #144VINICIUS ha scritto:
Queste:
-
20-10-2003, 10:57 #145
allora grazie all'aiuto di peppermar posto di seguito i miei ss fatti con HTPC con collegamento DVI e VGA e con un Philips 763 con collegamento component con cavi HAMA non eccelsi.
Mi scuso per le foto che fanno schifo però penso rendano bene ciò che c'interessa. Iniziamo:
DVI 1280*768
-
20-10-2003, 10:58 #146
DVI 800*600
-
20-10-2003, 10:59 #147
VGA 800*600
-
20-10-2003, 11:00 #148
Component
-
20-10-2003, 11:01 #149
Component bis
-
20-10-2003, 11:08 #150
Mi dispiace che non sono riuscito a fare delle zoomate con il Dvi, però come potete ben vedere mentre in component c'è Hulk in DVI non si nota nemmeno. Su altri screenshoot che ho fatto si nota ancora di più questa tendenza al verde del collegamento component anche se non così marcato e fastidioso come da Luca(secondo me non avevi tarato il proiettore o hai cannato completamente la taratura). In ogni caso devo dire che anche component l'effetto non mi è sembrato così fastidioso come potrebbe sembrare, penso che solo un occhio allenato potrebbe scovarlo durante la visione di un film.
A voi le conclusioni....
Ciao
Giacomo