|
|
Risultati da 121 a 135 di 253
Discussione: Panny 300 - per quanti volessero intervenire
-
19-10-2003, 01:32 #121lorenzo419 ha scritto:
Si Vinicius la differenza si Vede.
Luca= Hulk++
Vinicius 576i= Hulk
Vinicius 576p= No Hulk
Renea= Hulk Vs Spiderman
Prime Conclusioni:
Sul panny 300 c'è l'effetto Hulk in maniera sufficentemente percepibile, ma solo in determinate scene se pilotato a 576i. Questo invece non avviene in maniera altrettanto evidente in progressivo.
Vorrei farti una domanda:
Come spieghi la diversa prestazione tra il mio interlacciato e quello di Luca? Come mai l'immagine di Luca ha una sbordatura così larga? La differenza è troppa, anche se paragoniamo le immagini da segnale interlacciato, non trovi? Nell'immagine di Luca sembra che ci siano davvero 4 gambe come raccontava, ci credo che è incazz@to nero.
Altra domanda rivolta a tutti. Ma il deinterlacciatore integrato nel 963 è lo stesso di quello "On board" al domino 20?Ultima modifica di VINICIUS; 19-10-2003 alle 10:45
ciao
-
19-10-2003, 01:34 #122renea ha scritto:
Il fatto che io abbia pure lo "spiderman" è sicuramente dovuto al fatto che il Toshiba 220 avrà un'uscita inferiore al 963 non credi ?
A tutti
Renatociao
-
19-10-2003, 01:37 #123
Junior Member
Scusa VINICIUS il mio non voleva essere un messaggio offensivo.Mi dispiace che te la sia presa cosi tanto.Mi è semplicemente parso giusto dare una mia valutazione oggettiva sugli scatti da te proposti.Capisco che a volte la verità fa male ma credo che accettarla la renda meno dolorosa.L'immagine del tuo Panny sia interlacciata che progressiva è una vera schifezza.Nel tuo fermo immagine c'è come un impasto verde sopra.L'immagine di Renea mi sembra invece molto corretta.VINICIUS forse dovresti tarare meglio il tuo PRJ,mi pare strano che un proiettore di cosi nuova generazione dia evidenti problemi di croma.
-
19-10-2003, 01:54 #124Frengo G ha scritto:
Scusa VINICIUS il mio non voleva essere un messaggio offensivo.Mi dispiace che te la sia presa cosi tanto.Mi è semplicemente parso giusto dare una mia valutazione oggettiva sugli scatti da te proposti.Capisco che a volte la verità fa male ma credo che accettarla la renda meno dolorosa.L'immagine del tuo Panny sia interlacciata che progressiva è una vera schifezza.Nel tuo fermo immagine c'è come un impasto verde sopra.L'immagine di Renea mi sembra invece molto corretta.VINICIUS forse dovresti tarare meglio il tuo PRJ,mi pare strano che un proiettore di cosi nuova generazione dia evidenti problemi di croma.
Ad ogni modo, visto che sei nuovo, fai una ricerca sul forum con i termini panny e screenshot, potresti rimanere piuttosto sorpreso; comincia allora a dare uno sguardo a questo Thread.
http://www.avforum.it/showthread.php...he+screenshots
Ci sono i primi miei screenshot del panasonic "Out of the box".
Poi potresti dare un'occhiata a quest'altro che raccoglie diversi altri screenshots del 300 contro altri proiettori.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=8771
Fatto questo forse ti sarai fatto un'idea e potrai cominciare a parlare senza correre il rischio di dire altre scorrettezze.
E sei stato fortunato perchè se ti sentisse Peppemar (altro possessore di pt-ae300) passeresti dei guai seri, perchè lui è mooolto più cattivo di me...ciao
-
19-10-2003, 08:27 #125
Advanced Member
Frengo G ha scritto:
Seconda considerazione non mi pare si possa giudicare un proiettore da degli shots venuti pure male. Terzo ci credo che renea ha risultati migliori qui nessuno si sognerebbe mai di dire che il domino 20 è uguale al Panny300. Ma da qui a dire che il 300 sia una schifezza ce ne corre. Visto che questi sono i tuoi primi messaggi spero vivamente che tu cambi un po' il tono, su un ng saresti già stato bollato come un troll.
-
19-10-2003, 08:41 #126morelli ha scritto:
Seconda considerazione non mi pare si possa giudicare un proiettore da degli shots venuti pure male. Terzo ci credo che renea ha risultati migliori qui nessuno si sognerebbe mai di dire che il domino 20 è uguale al Panny300. Ma da qui a dire che il 300 sia una schifezza ce ne corre. Visto che questi sono i tuoi primi messaggi spero vivamente che tu cambi un po' il tono, su un ng saresti già stato bollato come un troll.In ogni caso,continuo a ripetere che gli shots si vedono sempre peggio di come si vede l'immagine in realtà,in quanto le fotocamere influiscono sulla cromia e sulla qualità generale dell'immagine.Quindi prendiamoli come una modalità approssimativa per mettere in risalto i difetti dei vpr che indubbiamente ci sono
,sperando che ci aiutino a trovare la fonte del problema e a risolverla.Tenendo sempre presente che il problema è tale solo quando presente in maniera evidente e fastidiosa.
Ciao.
Franco
-
19-10-2003, 11:03 #127
Advanced Member
franco64 ha scritto:
Senza contare che renea ha una delle migliori digitali attualmente in circolazione(posseduta anche dal sottoscritto)
-
19-10-2003, 11:55 #128
Junior Member
Vorrei scusarmi ancora una volta con tutti i possessori del PT300.Credo di avere un po esagerato e non me ne vogliate.E' evidentel'irruenza dei miei due primi messaggi.A mente serena credo di essermi sbagliato.Ragazzi alla prossima.Spero che questi messaggi siano i primi di una lunga serie e che mi trovi bene a fare OT con voi.
-
19-10-2003, 12:07 #129renea ha scritto:
Evidentemente non hai letto il mio post dove dicevo che in HTPC l'immagine è perfetta
Finchè qualcuno non mi fa vedere uno shot perfetto in interlacciato io sono tranquillo.
Il fatto che io abbia pure lo "spiderman" è sicuramente dovuto al fatto che il Toshiba 220 avrà un'uscita inferiore al 963 non credi ?
A tutti
Renato
A proposito qual'è il minuto?
Ciao.
Franco
-
19-10-2003, 12:19 #130franco64 ha scritto:
A questo punto sarebbe curioso vedere come si comporta il 963 con il Domino,se l'effetto è più marcato o meno rispetto al Toshiba.Viceversa sarei cuurioso di vedere il 300 con il Toshiba.In ogni caso in questi giorni affitto il disco,vediamo se lo Z1 più Toshiba in s-video presenta lo stesso difetto
A proposito qual'è il minuto?
Ciao.
Franco
La scena è proprio all'inizio del film, quando, dopo la nascita, viene descritto il padre di Amelie. Non puoi sbagliarti.ciao
-
19-10-2003, 16:21 #131
lasciamo stare Hulk per un momento...
So che le foto non erano state fatto con l'intento di comparare la colorimetria, ma la curiosità mi è venuta dopo avere visto il pessimo risultato del panasonic.
In effetti ho controllato la diapositiva in controluce e anche se il pavimento della piscina non è così giallo come mostra l'immagine digitalizzata, è pur sempre giallo e non di quel bel colore chiaro (sicuramente più naturale) dell'immagine del domino 20.
Prima di accendere di nuovo il proiettore per verificare che colore mi usciva fuori, ho provato ad infilare il disco nel pc e sorpresa...
Sia con teathertek che con powerdvd il pavimento della piscina è... Giallo.
Ecco per rendere un poco l'idea alcuni fotogrammi catturati direttamente da powerdvd (che non differiscono di molto da theatertek).
In ordine:
1 - powerdvd in modalità normale
2 - powerdvd in modalità intenso (che è quella di default)
3 - panasonic pt-ae300
4 - sim2 domino 20
Può darsi sia proprio registrato così? Volete controllare per vedere che colore vi esce fuori?
Prima che butti tutto nel cesso...
Ciao,
VINICIUSciao
-
20-10-2003, 00:12 #132morelli ha scritto:
Andando OT (spero che il moderatore non me ne voglia) di che macchina si tratta visto che a breve sarei intenzionato pure io a farmi una digitale?
A tutti
Renato
-
20-10-2003, 01:31 #133
Re: lasciamo stare Hulk per un momento...
VINICIUS ha scritto:
VINICIUS
-
20-10-2003, 02:20 #134
Re: Re: lasciamo stare Hulk per un momento...
lorenzo419 ha scritto:
Credo che sia il Domino a dover essere regolato. Se guardi il paragone di Manuti tra Nec e Domino noterai che anche lì manca di giallo rispetto al Nec.
Mi date qualche altro riscontro sulla piscina?
P.S. per Lorenzo. Non hai risposto agli altri interrogativi...ciao
-
20-10-2003, 06:16 #135
Ma peppemar dov'è finito?
Non è che avrà visto Hulk e ci si è messo a litigare per farlo andar via dal suo schermo?
Comunque per quanto riguarda gli ss devo dire che il mio ex Panny 300 si comportave tale e quale a quello di Vinicius, forse l'esagerazione del verde è dovuto al fatto che mi sono avvicinato molto allo schermo e al fatto che ho usato una digitale economica.
Il mio ex Panny lo provai, infatti, proprio con un 963 e il risultato era stato lo stesso ottenuto da Vinicius.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7