Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 253

lorenzo419 ha scritto:
    Si Vinicius la differenza si Vede.

Luca= Hulk++
    Vinicius 576i= Hulk
    Vinicius 576p= No Hulk
    Renea= Hulk Vs Spiderman

Prime Conclusioni:

Sul panny 300 c'è l'effetto Hulk in maniera sufficentemente percepibile, ma solo in determinate scene se pilotato a 576i. Questo invece non avviene in maniera altrettanto evidente in progressivo.
    Bravo Lorenzo, ottime considerazioni.
    Vorrei farti una domanda:
    Come spieghi la diversa prestazione tra il mio interlacciato e quello di Luca? Come mai l'immagine di Luca ha una sbordatura così larga? La differenza è troppa, anche se paragoniamo le immagini da segnale interlacciato, non trovi? Nell'immagine di Luca sembra che ci siano davvero 4 gambe come raccontava, ci credo che è incazz@to nero.

Altra domanda rivolta a tutti. Ma il deinterlacciatore integrato nel 963 è lo stesso di quello "On board" al domino 20?
    Ultima modifica di VINICIUS; 19-10-2003 alle 10:45
    ciao

renea ha scritto:

Il fatto che io abbia pure lo "spiderman" è sicuramente dovuto al fatto che il Toshiba 220 avrà un'uscita inferiore al 963 non credi ?

A tutti
    Renato
    Si, ma non glielo dire a Gipal...
    ciao

Scusa VINICIUS il mio non voleva essere un messaggio offensivo.Mi dispiace che te la sia presa cosi tanto.Mi è semplicemente parso giusto dare una mia valutazione oggettiva sugli scatti da te proposti.Capisco che a volte la verità fa male ma credo che accettarla la renda meno dolorosa.L'immagine del tuo Panny sia interlacciata che progressiva è una vera schifezza.Nel tuo fermo immagine c'è come un impasto verde sopra.L'immagine di Renea mi sembra invece molto corretta.VINICIUS forse dovresti tarare meglio il tuo PRJ,mi pare strano che un proiettore di cosi nuova generazione dia evidenti problemi di croma.

Frengo G ha scritto:
    Scusa VINICIUS il mio non voleva essere un messaggio offensivo.Mi dispiace che te la sia presa cosi tanto.Mi è semplicemente parso giusto dare una mia valutazione oggettiva sugli scatti da te proposti.Capisco che a volte la verità fa male ma credo che accettarla la renda meno dolorosa.L'immagine del tuo Panny sia interlacciata che progressiva è una vera schifezza.Nel tuo fermo immagine c'è come un impasto verde sopra.L'immagine di Renea mi sembra invece molto corretta.VINICIUS forse dovresti tarare meglio il tuo PRJ,mi pare strano che un proiettore di cosi nuova generazione dia evidenti problemi di croma.
    Io non me la prendo se uno dice che il mio proiettore fa schifo. Non me ne importa nulla, sia chiaro. Sono sicuro, non c'è bisogno che intervieni tu, che il domino 20, sia 3 volte migliore del panasonic. Mi da fastidio soltanto che vengano dati giudizi inutili, sterili; Allora sono costretto a ripetermi. Le mie immagini sono state realizzate con pellicola pre diapositiva, passata dal fotografo e poi scannerizzata con uno scanner piano con adattatore. Sai che differenze di colore ci sono tra i vari passaggi?
    Ad ogni modo, visto che sei nuovo, fai una ricerca sul forum con i termini panny e screenshot, potresti rimanere piuttosto sorpreso; comincia allora a dare uno sguardo a questo Thread.

http://www.avforum.it/showthread.php...he+screenshots

Ci sono i primi miei screenshot del panasonic "Out of the box".

Poi potresti dare un'occhiata a quest'altro che raccoglie diversi altri screenshots del 300 contro altri proiettori.

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=8771

Fatto questo forse ti sarai fatto un'idea e potrai cominciare a parlare senza correre il rischio di dire altre scorrettezze.

E sei stato fortunato perchè se ti sentisse Peppemar (altro possessore di pt-ae300) passeresti dei guai seri, perchè lui è mooolto più cattivo di me...
    ciao

Frengo G ha scritto:
    Gli scatti proposti da Vinicius come ti ha spiegato (e come tu non hai capito o voluto capire) erano fatti solo per evidenziare il difetto del verde come puoi invece tu giudicare la cromia confrontando una foto fatta con digitale e un'altra scansionata? Sai quante differenze di cromia può introdurre la scansione di una foto?
    Seconda considerazione non mi pare si possa giudicare un proiettore da degli shots venuti pure male. Terzo ci credo che renea ha risultati migliori qui nessuno si sognerebbe mai di dire che il domino 20 è uguale al Panny300. Ma da qui a dire che il 300 sia una schifezza ce ne corre. Visto che questi sono i tuoi primi messaggi spero vivamente che tu cambi un po' il tono, su un ng saresti già stato bollato come un troll.

morelli ha scritto:

Seconda considerazione non mi pare si possa giudicare un proiettore da degli shots venuti pure male. Terzo ci credo che renea ha risultati migliori qui nessuno si sognerebbe mai di dire che il domino 20 è uguale al Panny300. Ma da qui a dire che il 300 sia una schifezza ce ne corre. Visto che questi sono i tuoi primi messaggi spero vivamente che tu cambi un po' il tono, su un ng saresti già stato bollato come un troll.
    Senza contare che renea ha una delle migliori digitali attualmente in circolazione(posseduta anche dal sottoscritto) In ogni caso,continuo a ripetere che gli shots si vedono sempre peggio di come si vede l'immagine in realtà,in quanto le fotocamere influiscono sulla cromia e sulla qualità generale dell'immagine.Quindi prendiamoli come una modalità approssimativa per mettere in risalto i difetti dei vpr che indubbiamente ci sono,sperando che ci aiutino a trovare la fonte del problema e a risolverla.Tenendo sempre presente che il problema è tale solo quando presente in maniera evidente e fastidiosa.

Ciao.
    Franco

franco64 ha scritto:
    Senza contare che renea ha una delle migliori digitali attualmente in circolazione(posseduta anche dal sottoscritto)
    Andando OT (spero che il moderatore non me ne voglia) di che macchina si tratta visto che a breve sarei intenzionato pure io a farmi una digitale?

Vorrei scusarmi ancora una volta con tutti i possessori del PT300.Credo di avere un po esagerato e non me ne vogliate.E' evidentel'irruenza dei miei due primi messaggi.A mente serena credo di essermi sbagliato.Ragazzi alla prossima.Spero che questi messaggi siano i primi di una lunga serie e che mi trovi bene a fare OT con voi.

renea ha scritto:
    Evidentemente non hai letto il mio post dove dicevo che in HTPC l'immagine è perfetta
    Finchè qualcuno non mi fa vedere uno shot perfetto in interlacciato io sono tranquillo.
    Il fatto che io abbia pure lo "spiderman" è sicuramente dovuto al fatto che il Toshiba 220 avrà un'uscita inferiore al 963 non credi ?

A tutti
    Renato
    A questo punto sarebbe curioso vedere come si comporta il 963 con il Domino,se l'effetto è più marcato o meno rispetto al Toshiba.Viceversa sarei cuurioso di vedere il 300 con il Toshiba.In ogni caso in questi giorni affitto il disco,vediamo se lo Z1 più Toshiba in s-video presenta lo stesso difetto
    A proposito qual'è il minuto?

Ciao.
    Franco

franco64 ha scritto:
    A questo punto sarebbe curioso vedere come si comporta il 963 con il Domino,se l'effetto è più marcato o meno rispetto al Toshiba.Viceversa sarei cuurioso di vedere il 300 con il Toshiba.In ogni caso in questi giorni affitto il disco,vediamo se lo Z1 più Toshiba in s-video presenta lo stesso difetto
    A proposito qual'è il minuto?

Ciao.
    Franco
    Non è un'idea irrealizzabile, può darsi che Rene prima o poi voglia upgradare la sorgente...
    La scena è proprio all'inizio del film, quando, dopo la nascita, viene descritto il padre di Amelie. Non puoi sbagliarti.
    ciao

lasciamo stare Hulk per un momento...

So che le foto non erano state fatto con l'intento di comparare la colorimetria, ma la curiosità mi è venuta dopo avere visto il pessimo risultato del panasonic.
    In effetti ho controllato la diapositiva in controluce e anche se il pavimento della piscina non è così giallo come mostra l'immagine digitalizzata, è pur sempre giallo e non di quel bel colore chiaro (sicuramente più naturale) dell'immagine del domino 20.
    Prima di accendere di nuovo il proiettore per verificare che colore mi usciva fuori, ho provato ad infilare il disco nel pc e sorpresa...
    Sia con teathertek che con powerdvd il pavimento della piscina è... Giallo.

Ecco per rendere un poco l'idea alcuni fotogrammi catturati direttamente da powerdvd (che non differiscono di molto da theatertek).

In ordine:

1 - powerdvd in modalità normale
    2 - powerdvd in modalità intenso (che è quella di default)
    3 - panasonic pt-ae300
    4 - sim2 domino 20

Può darsi sia proprio registrato così? Volete controllare per vedere che colore vi esce fuori?
    Prima che butti tutto nel cesso...

Ciao,
    VINICIUS
    ciao

morelli ha scritto:
    Andando OT (spero che il moderatore non me ne voglia) di che macchina si tratta visto che a breve sarei intenzionato pure io a farmi una digitale?
    Minolta Dimage f200 comprata su www.topvision.lu

A tutti
    Renato

Re: lasciamo stare Hulk per un momento...

VINICIUS ha scritto:

VINICIUS
    Credo che sia il Domino a dover essere regolato. Se guardi il paragone di Manuti tra Nec e Domino noterai che anche lì manca di giallo rispetto al Nec.

Re: Re: lasciamo stare Hulk per un momento...

lorenzo419 ha scritto:
    Credo che sia il Domino a dover essere regolato. Se guardi il paragone di Manuti tra Nec e Domino noterai che anche lì manca di giallo rispetto al Nec.
    Si, vero. Ma lì io ho immaginato che l'errore fosse del nec che aggiungeva il giallo e non del domino che invece ne era deficiatario. Ed è per questo che avevo dato la mia preferenza al domino.
    Mi date qualche altro riscontro sulla piscina?

P.S. per Lorenzo. Non hai risposto agli altri interrogativi...
    ciao

Ma peppemar dov'è finito?
    Non è che avrà visto Hulk e ci si è messo a litigare per farlo andar via dal suo schermo?
    Comunque per quanto riguarda gli ss devo dire che il mio ex Panny 300 si comportave tale e quale a quello di Vinicius, forse l'esagerazione del verde è dovuto al fatto che mi sono avvicinato molto allo schermo e al fatto che ho usato una digitale economica.
    Il mio ex Panny lo provai, infatti, proprio con un 963 e il risultato era stato lo stesso ottenuto da Vinicius.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •