Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 253

lorenzo419 ha scritto:
    Veramente basta che guardi le stesse scene da htpc sul monitor per vedere la differenza.
    Con il mio monitor LCD è meglio che non ci provo

A tutti
    Renato

Allora, ho nuove informazioni su Hulk ed i suoi fratelli
    Punto primo: Con l' HTPC non esiste nessun problema di sbavatura colori, credetemi sulla parola perchè non ho voglia di rimettermi a fare foto
    Punto secondo: Con i dvd incriminati ho visto che succede una cosa mooollttooo strana.
    Quando metto il dvd in pausa l'immagine si scaletta paurosamente, come se il deinterlacciatore perdesse la sincronizzazione con l'immagine...si vede benissimo sul mio terzo shot.
    E questo succede SOLO con quei dvd.
    Ho provato altri dvd come il gladiatore e lotr senza nessun problema...anche perchè non si spiega come possa aver fatto i ss di lotr senza scalettature nel post "guerra di screenshot".
    Allora secondo me la causa del problema è nell'errato authoring dei dvd in oggetto dove hanno fatto qualche errore nella flaggatura dei semiquadri.
    Il deintarlaccio del PC (non so per quale motivo) riesce a metterci una pezza sopra mentre il faroudja non riesce a tirare fuori il meglio.
    E' possibile ?

Ciao
    Renato

Carissimi,
    vi assicuro che prima di rompere i cosiddetti alla Panasonic Italia con relativa raccomandata di minaccia ho fatto TUTTE le prove comparative ed incrociate possibili.
    Eccovi alcuni risultati:
    1) Il Panny 100 non dava questo problema.
    2) Con un Sig. HTPC il mio Panny 300 era perfetto, da paura con cappottamento triplo
    3) Il problema lo dà anche con segnale sat, laserdisc, playstation e tuner di un s/vhs.
    Ed è proprio perchè io sul Panny ci vedevo TUTTO dal dvd a Zelig, da Formula1 2001 alla vera Formula1 (da sat, canale tedesco+audio italiano da tv) che non riuscivo a darmi pace.
    Con i dvd collegato in scart/RGB con il mio fido Pioneer DV717 il problema usciva fuori mediamente sei/sette volte a film.
    Comunque è SEMPRE uscito fuori, bastava una camicia azzurrina che sul collo si creava subito il misterioso aloncino verde.
    Ero così preparato ed allenato a vederlo che lo trovavo dappertutto.
    La soluzione sarebbe stata un bel dvd PS Pal o in DVI come il Samsung HD 935, ma a prescindere un'altra cosa che mi ha fatto inc****re del 300, ovvero non è HDCP, quindi NO-DVI; io, RIBADISCO, sul proiettore CI VOGLIO VEDERE TUTTO!!!!!
    Ho calcolato con note prese giorno per giorno che consumo la lampada 2 ore al giorno di media, moltiplicato per 345 giorni (al mare non me lo porto!!) fanno circa 700 ore, quindi ci vorrebbero SETTE anni per consumarla.......e lo sapete quanti videoproiettori avrò cambiato in sette anni?
    Questa è una nota personale ed amichevole a chi mi dice che con il proiettore ci si vede solo i dvd per paura di consumare la lampada .
    Saluti, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

A questo punto non ci capisco più niente
    Può essere che il deinterlacer del Panny 100 faccia così schifo che non soffra di questo problema ?
    Poi è chiaro che i colori li vedi bene ma le scalettature non si contano...

A tutti
    Renato

Ho fatto le foto delle scene incriminate (e non solo). Sono diapositive e me le consegneranno durante il pomeriggio.
    Ovviamente io già conosco il responso...
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    Ho fatto le foto delle scene incriminate (e non solo). Sono diapositive e me le consegneranno durante il pomeriggio.
    Ovviamente io già conosco il responso...
    Anticipaci!

lucalazio ha scritto:

2) Con un Sig. HTPC il mio Panny 300 era perfetto, da paura con cappottamento triplo

2 ore al giorno di media, moltiplicato per 345 giorni (al mare non me lo porto!!) fanno circa 700 ore, quindi ci vorrebbero SETTE anni per consumarla.......e lo sapete quanti videoproiettori avrò cambiato in sette anni?
    Questa è una nota personale ed amichevole a chi mi dice che con il proiettore ci si vede solo i dvd per paura di consumare la lampada .
    Primo punto HTPC: ora non ti seguo più, non avevi detto che il problema ti si presentava pure con l'HTPC?

Secondo punto ore lampada: Ma la lampada del 300 non è data per 2000 ore?

Ecco i miei risultati.
    Vorrei ricordare che la prima foto è stata fatta utilizzando il lettore in modalità interlacciata, mentre la seconda settando il lettore per uscire in progressivo.

Ultima modifica di VINICIUS; 18-10-2003 alle 20:00
    ciao

Qui invece i risultati di Lucalazio, Renea, e infine miei, sia in modalità 576i che 576p.

ciao

Si conferma che le sbordature verdi vengono fuori con il segnale interlacciato e la qualità del deinterlacciatore si nota chiaramente nel miglioramento del segnale.
    Vinny, notavo la differenza evidente nella pedana della piscina...ma tu vedi quel colore giallognolo che è venuto fuori dalle tue foto ?

A tutti
    Renato

Beh,credo proprio di poter affermare che guardando la comparativa,il fotogramma di Renea sia di gran lunga il piu corretto cromaticamente.Mammamia che malaffare avete fatto VINICIUS e tutti i vari PANNISTI300.

renea ha scritto:
    Si conferma che le sbordature verdi vengono fuori con il segnale interlacciato e la qualità del deinterlacciatore si nota chiaramente nel miglioramento del segnale.
    Vinny, notavo la differenza evidente nella pedana della piscina...ma tu vedi quel colore giallognolo che è venuto fuori dalle tue foto ?

A tutti
    Renato
    Si Ren, il passaggio veloce da scanner mi ha falsato tutti i colori, ma non me ne sono curato più di tanto, visto che non era questo che dovevamo dimostrare.

Frengo G ha scritto:
    Mammamia che malaffare avete fatto VINICIUS e tutti i vari PANNISTI300.
    Parlò Seneca e disse Cacca.

Complimenti sei al tuo primo messaggio e hai cominciato con una boiata; continua così che da qui a quando arrivi a cento può essere che ti scappa un pensiero più utile alla comunità.
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    Si Ren, il passaggio veloce da scanner mi ha falsato tutti i colori, ma non me ne sono curato più di tanto, visto che non era questo che dovevamo dimostrare.
    Ok meglio così...quando hai tempo fai una passata seria nello scanner e la metti online ?
    Magari, se ci riesci, cerca di farla un pochino più chiara (basati sulle gambe della mia foto)...volevo capire se quel minimo di sbordatura della mia foto viene fuori anche da te in progressivo...in fondo usiamo tutti e due il faroudja.

A tutti
    Renato

Si Vinicius la differenza si Vede.

Luca= Hulk++
    Vinicius 576i= Hulk
    Vinicius 576p= No Hulk
    Renea= Hulk Vs Spiderman

Se Renea avesse un Crt gli direi di rifare la convergenza. Se avesse un LCD gli direi che ha i pannelli disallineati. Ma c'ha un DLP. Se il problema c'è pure con segnali progressivi allora l'unica spiegazione che mi viene in mente è che il Domino c'ha un **** di bicchiere come otticca.

Prime Conclusioni:

Sul panny 300 c'è l'effetto Hulk in maniera sufficentemente percepibile, ma solo in determinate scene se pilotato a 576i. Questo invece non avviene in maniera altrettanto evidente in progressivo.

A questo punto mi chiedo, siamo riusciti a convincere il buon Peppe a fare un pensierino ad un lettore 576p?

invece

lorenzo419 ha scritto:
    Se Renea avesse un Crt gli direi di rifare la convergenza. Se avesse un LCD gli direi che ha i pannelli disallineati. Ma c'ha un DLP. Se il problema c'è pure con segnali progressivi allora l'unica spiegazione che mi viene in mente è che il Domino c'ha un **** di bicchiere come otticca.
    Evidentemente non hai letto il mio post dove dicevo che in HTPC l'immagine è perfetta
    Finchè qualcuno non mi fa vedere uno shot perfetto in interlacciato io sono tranquillo.
    Il fatto che io abbia pure lo "spiderman" è sicuramente dovuto al fatto che il Toshiba 220 avrà un'uscita inferiore al 963 non credi ?

A tutti
    Renato

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •