Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 253

Purtroppo non ho ancora molti film in catalogo ma per curiosità vorrei sapere se in qualcuno dei seguenti film e in quale scena qualcuno ha notato questo alone verde o almeno uno dei difetti lamentati da Luca:
    - Moulin Rouge
    - MI2
    - minority report
    - La tigre e il dragone(edizione l'espresso)
    - regole d'onore(edizione l'espresso)
    - frankestein junior
    - i soliti ignoti
    - l'era glaciale
    - i guerrieri della notte
    - gli intoccabili
    - Liam

Per esempio quando con TT vado nel settaggio della grandezza dello schermo in manuale e modifico l'altezza da quella standard mi vengono fuori 2 barre verdi sopra e sotto che però quando imposto l'altezza al massimo spariscono. E questa è l'unica cosa verde che ho visto a casa mia, eccetto quando mia figlia mangia gli spinaci

Ciao
    Giacomo

Re: Re: Re: Re: Scusa Lore'

lorenzo419 ha scritto:

Ora tu mi stai dicendo senza ombra di dubbio che in realtà non c'è? Cioè che se metti pausa sulla stessa scena dove hai fatto lo scatto e cerchi hulk, non lo vedi?
    Io ho detto che da giugno ad ora mi sono visto crca 60 film e di effetti verdi non ne ho visti, i film non si vedono al rallenty, ne fotogramma per fotogramma, se negli shot c'e' evidentemente c'e' anche nello schermo, solo che non me ne sono mai accorto, RIPETO : non e' che e' un problema dovuto al fermo immagine del player o del vpr ?..... Verifichero'.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

erhmm scusate se intervengo anch'io...
    essendo un possessore del Panny 300 volevo anch'io esprimere la mia opinione riguardo all'effetto Hulk.
    Devo dire che anche se all'inizio non me ne ero accorto, poi Luca me lo ha fatto notare ed effettivamente non è un problema che si riscontra solo in pochi casi o facendo il fermo immagine o vedendo il film al rallenty. In interlacciato il problema è evidente nelle scene dove ci siano ad esempio persone con lo sfondo del cielo blu, piscine ecc ecc... A me mancano 4 diottrie ma vi assicuro che in interlacciato, ad esempio nella scena da Amelie con l'uscita dalla piscina, l'effetto è veramente evidente! Si vede un bordo verde non di un millimetro ma molto spesso e fastidiosissimo, così come in Toy Story 2 si vedono le stelle col bordo verde ecc ecc..
    Ora, è logico che se uno vuole vedersi il film senza stare a farsi problemi allora si concentra sulla storia e l'effetto lo nota meno, ma il problema c'è! Siccome non mi andava di cambiare di nuovo proiettore essendo comunque soddisfatto del Panny 300 come qualità d'immagine, ho acquistato un lettore progressivo che mi ha risolto il problema e ho risolto!
    L'unica cosa è che potrebbero esserci delle partite di proiettori con questo problema ed altri no! Avendo acquistato il proiettore insieme a Luca ho il suo stesso difetto...però è strano che lui poi ne ha ricevuto un altro dopo qualche mese ed aveva lo stesso problema. Il dilemma quindi rimane.

Ciao
    F.

Amelie..

Fingolfin ha scritto:
    A me mancano 4 diottrie ma vi assicuro che in interlacciato, ad esempio nella scena da Amelie con l'uscita dalla piscina, l'effetto è veramente evidente! Si vede un bordo verde non di un millimetro ma molto spesso e fastidiosissimo, così come in Toy Story 2 si vedono le stelle col bordo verde ecc ecc..
    Ora, è logico che se uno vuole vedersi il film senza stare a farsi problemi allora si concentra sulla storia e l'effetto lo nota meno, ma il problema c'è! Siccome non mi andava di cambiare di nuovo proiettore essendo comunque soddisfatto del Panny 300 come qualità d'immagine, ho acquistato un lettore progressivo che mi ha risolto il problema e ho risolto!
    F.
    Scusa mi dici precisamente il minutaggio di questa scena di amelie, non ho il dvd ma me lo affitto, adesso voglio andare fino in fondo.

Mi dici pure che tipo di collegamento utilizzavi in interlacciato ed il player ?

Grazie

Peppe
    Peppe

Ragazzi, sono rimasto alla finestra a vedervi discutere questi giorni.
    Di una cosa son sicuro: l'effetto Hulk c'è e dà molto fastidio.
    La volete sapere l'ultima?
    Si vede, ad essere pignoli (come lo sono io) anche in progressivo (BOMBA!!!!!).
    Comunque son felice di sapere che siamo solo tre (o quattro?) a vedere tale difetto.
    Son convinto, come è accaduto con l'amico Fingolfin, che serva una "mano" a vedere il difetto.
    Lui, una volta che gliel'ho fatto notare, lo vedeva sempre fino all'acquisto del Denon 2200.
    Comunque la scena di Amèlie devastante è la prima, quando presenta il padre.
    Quando esce dalla piscina le sue gambe sono quattro, due rosa e due verdi........provare per credere.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Ciao Peppe!!
    Allora per quanto riguarda il tempo preciso purtroppo non lo so perché il dvd me lo ha portato Luca per cui dovremmo chiedere a lui.
    I lettori utilizzati sono il Sony 725D in component interlacciato tramite cavo Ixos con connettori dorati della Time. Anche con il Denon 2200 stessa cosa in interlacciato, in progressivo tutto ok!

Ciauz!
    F.

Sono rimasto anch'io alla finestra a vedere un pò gli sviluppi della vicenda.
    A questo punto mi sento tirato in causa, visto che l'ultima "BOMBA" di Lucalazio vuole la presenza dell'incredibile Hulk anche su segnale in ingresso progressivo.
    Ringrazio anche Fingolfin che ci ha portato la sua utile testimonianza.
    Domanda: Luca, ma tu ce l'hai ancora il 300 (mi pare di avere capito che sei al secondo)? E con che lettore progressivo lo hai provato quando ti sei accorto delle sbordature?

Ci fate capire meglio con degli screenshot (visto che è mooolto evidente anche sugli screenshot) qual è davvero l'entità del problema in modo da farci capire cosa dobbiamo andare a cercare?
    Mi pare di avere capito che il problema si manifesta soltanto con pochissimi dvd e per lo più con cartoni animati. In tutto il dvd di Amelie si evidenzia una volta sola?

Ci date il tempo esatto della scena?
    Se ce la faccio nel pomeriggio noleggio il film in questione per fare qualche foto sia in modalità progressiva che interlacciata. Perchè non fate altrettanto?
    ciao

A questo punto mi affitto anch'io Amelie pur di capire questa cosa magari nel mio c'è ma non ci ho mai fatto caso o magari non lo noto visto che ho sempre usato un HTPC con DVI.
    Vi saprò dire.

Ciao
    Giacomo

Ragazzi, il dvd di Amelie ormai si trova a molto poco (credo sui 12 euro) ed è un gran bel film, quindi vi consiglio di comprarlo invece che noleggiarlo
    Poichè è uno dei miei film preferiti conosco molto bene la scena, mi prometto di fare un ss stasera cosi potete vedere se, e quali, possano essere le differenze.

A tutti
    Renato

Facciamo così il primo che trova la scena posti a che minuto si trova in modo che facciamo tutti screenshoot di quella scena.
    Ciao
    Giacomo

finalmente!!!

Si vede che alla fine vi ho contaggiato un pochino!

Questo è l'atteggiamento che mi piace.

Capiamo insieme!

Non speravo quasi più in un tale risvolto e di convincerVi a controllare!

BRAVI!!!!

Stasera mi compro Amelie

Certo che se costa 12 euro e ne devo spendere 3,5 per noleggiarlo !!!!

Stasera siamo di shot !!!!!!

Ciao
    Peppe

domani proverò anch'io a fare qualche screenshot...mannaggia a saperlo quando ci siamo visti con Luca avrei potuto scattare delle foto.
    Cmq secondo me alla fine di test ne basta solo uno che vale per tutti. Quello delle barre di colore in cui c'è la sbordatura di verde tra la barra gialla e quella ciano. Evidenzia perfettamente il problema che poi si riscontra con le persone su sfondi celesti.
    Il problema è si marginale ma comunque pur sempre fastidioso.
    Ha ragione Luca nel dire che sembra che quell'uomo abbia 4 gambe!!!!
    Comunque vedrò domani cosa posso fare!

Ciaooo!
    F.

Ottimo Renea,
    il film é bellissimo, merita di essere visto e rivisto.
    Ripeto, la scena é all'inizio del film quando Amélie con voce fuori campo presenta i genitori.
    Ma, ricordo che quello é stato un film "tranquillo" per l'effetto Hulk, a parte quella scena e poche altre dopo.
    Di solito le scene in un film erano almeno sei/sette.
    Toy Story 2 é il film che mi ha fatto sobbalzare dal divano, perché non riuscivo a capire cosa fosse che mi dava fastidio all'inizio (non vedevo neanche io Hulk), poi ho visto questo verde tutto a dx quando elementi dove c'é il giallo (stelle ma anche incarnati) si trovano sopra a elementi cyan (cielo, acqua ma anche prati).
    Ma il vero Hulk lo troviamo con Russell Crowe in Rapimento e riscatto, altro film che vale per me la pena prendere, al cap. 26 (se non ricordo male), comunque é lui che si tuffa in piscina.
    Entra Russell Crowe e quando esce é diventato Hulk
    Per la precisione ci sarebbe anche un aloncino di rosso sulla sinistra (forse per par condicio ).
    Vado a recuperare uno screenshot di Amélie che feci e ve lo mando.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Cominciamo con la scena di Amèlie.
    Immagini allegate Immagini allegate

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •