|
|
Risultati da 16 a 30 di 93
Discussione: Lcd o Dlp?
-
02-05-2007, 13:31 #16
Senior Member
chip DDP3020
Ricevuto..grazie!
Ma sai nulla sul processore dark chip 2 DDP3020 dice che riduce molto l'effetto rainbow?!?!
-
02-05-2007, 14:24 #17
Senior Member
info...
Nessuno che si esprime in merito?
solo uno di voi mi consiglia...
siete tutti a pranzo?
-
02-05-2007, 15:20 #18
Senior Member
...
... mi sembra che il sig. brix abbia delle pretese un po' troppo ampie concernenti il fatto di avere delle consulenze immediate, considerato il tema delicato e le mille sfaccettature che possono avere i punti di vista e i pareri di ognuno di noi...
scusate l'OT, ma qualcuno quando serve si deve indignare...
-
02-05-2007, 15:26 #19
Senior Member
Non era mia intenzione indignare nessuno di voi....e non capisco nemmeno perchè tu lo sia!
Chiedo scusa se ho trasgredito qualche regola del mestiere..ma perdonate la mia inesperienza.
Non volevo consulenze immediate...cercavo solo di sapere se qualcuno era in ascolto.
Il nick è sbrix non brix!
P.S. cosa significa O.T.?
Scusate ancora...ma un po' di pazienza!
-
02-05-2007, 22:50 #20
significa essere fuori argomento del thread.
Comunque il problema a volte degli interventi e' perche' piu' e' generico il titolo e meno la gente si ferma a leggere di cosa si parla perche' l'argomento non lo attrae.
Comunque IMHO (che significa a mio modesto parere o opinione che e' piu' esatto)ti consiglierei di vedere piu' vpr(peccato che tu' abbia fretta perche' per esempio il TAV che c'e' a Settembre e' l'occasione migliore per vedere tanti vpr solitamente tarati bene(solitamente) e con sorgenti idonee(nei vari mediaw e company quei pochi vpr esposti sono collegati con scart o peggio ancora s-video nonostante il materiale trasmesso sia i promo di sky hd o qualche BD, senza contare che se hai delle domande da fare e' quasi impossibile ricevere una risposta competente).
Poi sempre IMHO, mentre sugli LCD HDready si e' raggiunto un'ottimo livello qualitativo a delle cifre di gran lunga inferiore ai 2000€, un dlp HDready buono costa gia' di piu', e per l'appunto lo puoi trovare usato al prezzo di un lcd di fascia alta (panny,Z5,epson) devi vedere se il rainbow ti infastidisce.
io per esempio proprio al Tav ho visto il benq che non mi dava fastidio mentre il markIII si'.dipende e solo vedendolo di persona lo impari.
ciao Andrea
-
02-05-2007, 22:54 #21
Originariamente scritto da sbrix
va be..... l'effetto rainbow credo sia piu legato ai segmenti della ruota colore e alla velocita della medesima......se dici di dove sei magari ti si consiglia un posto dove visionare vpr che come ti hanno consigliato e la cosa migliore da fare!!infatti puoi cercare tutta la notte sul forum ma di certo non trovi se sei affetto da rainbow
-
02-05-2007, 22:59 #22
exca stavo scrivendo il mio messaggio e non ho visto il tuo! va be in pratica diamo gli stessi consigli se me ne accorgevo prima non postavo scusate
-
02-05-2007, 23:02 #23
vai tranquilo ,meglio due che niente per il nostro amico neofita.
-
02-05-2007, 23:04 #24
comunque e' di roma perche' ha aperto un'altro thread per chiedere dove vedere dei vpr in funzione.
Se fossi in lui visto che ci sono molti ragazzi del forum di roma dotati dei piu' svariati vpr (sasadf e altri) chiederei di poter vedere le loro installazioni,sicuramente ricevera' risposte competenti ai suoi dubbi.
-
02-05-2007, 23:14 #25
Senior Member
scelta vpr...
Eccomi qua, sono di Roma come da Voi notato...scusate se ho creato confusione, ma la discussione mi è stata spostata qui (l'avevo aperta su vpr lcd..).
Cmq nessuno mi ha saputo dare notizie circa negozi dove visionare vpr di diverso genere.
Il fatto è che non sono un esperto ed ascoltando mille chiacchere posso solo che aumentare il mio dubbio.
La mia spesa è di circa € 1.000/1.300.
Quali sono i vpr che potrei prendere in considerazione da visionare? Sia lcd che dlp....(nuovi non usati!).
P.S. calcolate che la distanza che ho dal telo è di circa 3.20 m.
Grazie ancora!
-
03-05-2007, 10:27 #26
Allora guarda, suddividiamo un po' l'argomento per chiarirti le idee.
1) intanto cosa vuoi vedere : solo calcio o anche film,satellite o giocare con consolle?
2) sei interessato all'alta definizione (che mi sembra il minimo) o ai programmi SD (per alta intendo HD ready non Full HD) perche' gia' questo fa' una grozza differenza di prezzo anche al ribasso e anche sui DLP.
Allora io con presunzione(mi perdonerai) do' per scontato che ti interessi l'HD ready quindi stando su degli LCD,perche' a quel prezzo non ti puoi permettere dei DLP,puoi trovare dei prodotti che non sono gli ultimi arrivi ma che sono validissimi(percui costano un po' meno essendo usciti i nuovi modelli) come il SANYO Z4 (e' uscito lo Z5) il PANASONIC PTA-900 (e' uscito il PT-AX 100) e l'EPSON (pero' su questa marca non sono informato su quale sia l'ultimo modello uscito credo il 600 e il 700,quindi quello che c'era prima non so' come si chiamasse)
io tempo fa' ho cercato in baia i primi due modelli(validissimi tutte e due) e li ho trovati dai 1050 ai 1400 euro a seconda del modello (negozio italiano a Bolzano).
se la tua casistica e' diversa da quella che ho ipotizzato faccelo sapere.
ciao Andrea
-
03-05-2007, 14:55 #27
Senior Member
Innanzitutto ringrazio per i preziosi consigli.
Poi preciso che l'utilizzo del mio futuro vpr dovrà essere principalmente per cinema e sport (anche ovviamente con sky hd), ma non vorrei pregiudicarne alcun utilizzo (qualche partitella alla play non guasta mai!).
Vorrei un vpr che sia affidabile qualitativamente e con buona assistenza (garanzia) e di facile utilizzo e settaggio (apri ed usa!:P) Ho visto che sul mio budget ci sono anche dlp hd, ma forse non sono di qualità come gli lcd che ci sono su quella cifra?!?
Ho letto i modelli che mi consigliate, li avevo notati anche io,ma quali di questi (anche i modelli nuovi non sono eccessivamente costosi) hanno la migliore ottica? Oltre alle caratteristiche principali...
Ma avete notizie del Sony AW 15? (costo e qualità!)
Attendo vostri consigli...grazie!!Ultima modifica di sbrix; 03-05-2007 alle 15:12
-
03-05-2007, 15:36 #28
sinceramente non conosco dei dlp a meno di 2000€ HDready (se mi dici quali posso darti un giudizio personale che bada ben, non vuol essere un consiglio di acquisto ma solo quello che puo' essere emerso nelle varie discussioni in merito a quel prodotto.
per quanto riguarda quei modelli,ovvio che se si parla dei nuovi modelli quindi il panasonic PT-AX100 o del SANYO Z5 o l'EPSON 700 vai a colpo sicuro,ottimi lcd senza effetto zanza nemmeno se ci vai ad 1 cm di distanza.pero' hanno appunto dei costi un po' piu' alti del budget che hai detto(nell'ordine dei 500 euro in piu' forse anche meno), poi se il budget puo' aumentare , allora e' un'altro discorso.
per quello che ne so'. il panny 900 ha il difetto per cosi' dire che proietta in asse con l'obiettivo quindi la collocazione e' un po' piu' delicata perche' deve essere ad un'altezza da terra adeguata per proiettare alla giusta altezza di visione(e questo va' a degustibus) mentre il sanyo(non so' l'epson) puo' proiettare anche con installazione a soffitto perche' non proietta in asse ma spostato(oltre ad avere il lens shift come il panny e l'epson),le ottiche bene o male sono uguali,puo' cambiare lo zoom e il sanyo e' un po' piu' flessibile in questo,poi il panny e' l'unico ad avere una presa scart(anche il nuovo) tutte hanno l'HDMI,insomma se la giocano alla pari.
Poi puoi farti un'idea leggendo i forum specifici di questi 3 vpr per capire caratteristiche e pareri dei possessori, ma ad ogni modo,ribadisco, devi vederli funzionare di persona, o da amici (anche quelli del forum che di roma ce ne' un bel po').poi troverai qualcosa sul forum anche di quei LCD di cui mi accennavi.
saluti andrea
-
03-05-2007, 16:52 #29
Senior Member
Circa i dlp a basso costo, ho sentito nominare l'Optoma HD 70 ed il Mitsubishi HC1100 e forse qualche altro...
Ma non si possono tutti montare al soffitto e poi invertire l'immagine?
Ho recepito il tutto...sai nulla dei nuovi LCD Sony? il mod. vpl AW15?
Non c'e' un Romano che intervenga in mio aiuto!!!
Grazie Andrew!
-
03-05-2007, 18:04 #30
sinceramente tra i due preferirei il benq PE7700 sempre DLP a 720p, che e' una buonissima macchina.
per la valutazione dell'optoma e del mitsu mi avvalgo della facolta' di non rispondere.