Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: Lcd o Dlp?

Lcd o Dlp?

Sulla fascia di prezzo intorno ai € 1.000 circa, meglio orientarsi su un 3lcd HD (tipo Hitachi Pj tx300) oppure un Dlp Hd (tipo Optoma HD 70)?

sbrix, hai provato a farti un giro nelle sezioni dedicate ai vpr per cominciare a farti un'idea?

Visto che parliamo genericamente di LCD e/o DLP la sezione giusta in cui postare era: DISCUSSONI GENERALI sulla VIDEOPROIEZIONE.

Sposto la discussione ma la prossima volta ti prego di fare maggiore attenzione.
    Sono tornato bambino.

...

In qualità di totale inesperto...chiedo scusa e ringrazio per l'aiuto!

consiglio

Attendo Vostri consigli, ho urgenza del proiettore per eleminare mio padre dalla mia camera per vedere le partite di calcio!!! HELP!

Personalmente ho trovato migliore il dlp (a parità di fascia). C'è da considerare che i dlp possono generare in alcune persone il famoso effetto arcobaleno che può dare(per sentito dire, io non ne soffro) parecchi problemi di visione.

in quella fascia di prezzo, quale consiglieresti di DLP? (dai 1.000 ai 1.300 c.a.).
    Ma l'effetto dithering è "pericoloso"?
    .....

In fascia 1000-1300 sicuramente un lcd nuovo, con i dlp dovresti cercare nell'usato o prendere un infocus della serie IN che sono in svendita, come l'hitachi da te citato. Io ho provato il 200 e non era male.

Pericoloso il rainbow? penso di no, ma credo sia molto fastidioso

consiglio

non parlavo dell'effetto rainbow, ma dell'altro difetto che credo venga chiamato dithering. Ma te con quella cifra cosa compreresti? (nuovo e non usato).

Siceramente, vista la svendita, comprerei sicuramente l'IN 76 (su ebay lo stanno dando a 1099 euro).

scelta...

E' valida la tecnologia 3lcd oppure la dlp è superiore?
    Quale casa su quella fascia produce i migliori 3lcd? (per i Dlp accetto il consiglio).
    Sono un po' diffidente su dlp di bassa fascia...anche se non sono esperto!
    Sarà la diffidenza del principiante!
    Io fin'ora ho usato un sim2 up3 (che poi ho scoperto che trattasi di un hitachi rimarcato dalla sim2...che sola che ho preso!), però non si vedeva poi cosi' male....credo fosse il modello cp s210.
    Secondo te noterò una differenza in positivo netta?
    Ringrazio sempre per l'interessamento e mi scuso se tratto argomenti per Voi superati da tempo...ma sai com'e' in fase di acquisto bisogna essere convinti no?

Secondo me il dlp è superiore, però in risposta alle tue domande, ti suggerisco di girare e provare più vpr possibile, si tratta di sborsare comunque una buona somma e sarebbe un peccato sbagliare l'acquisto.

16:9

Ma sui vpr di risoluzione nativa 16:9, quando vedo programmi normali e non fonti dvd o simili, le immagini vengono proiettate su tutto lo schermo oppure con le bande nere?
    Io ho un televisorino widescreen e qualsiasi cosa vedo in tv l'immagine mi prende tutto lo schermo e senza bande nere.
    Puoi illuminarmi?

P.S. vedo che sei l'unico che mi aiuta...grazie mille!

Non c'è nessun'altro che puoi consigliarmi qualcosa?

Non stare a preoccuparti di bande nere o similari, i vpr hanno comunque software sofisticati che ne permettono l'eliminazione.

in 76

Ma su ebay non ho trovato l'infocus 76 a quella cifra...puoi darmi indicazioni?
    Ma ci sono siti dove comprare i vpr di cui diffidare? non vorrei cadere in trappola!

ti mando un mp

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •