Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Schermi olografici per retroproiezione

Conoscete gli schermi olografici per retroproiezione?

Se ho capito bene, sono schermi stile pellicola, applicabili ad esempio su vetrine di negozi, e l'immagine viene proiettata con comuni retroproiettori.
    Da quanto ho capito esistono sia a cristalli che adesivi, sia opachi che semi-trasparenti...

Ad esempio, quest'azienda offre servizi legati a questa tecnologia, basati su schermi della litscreen. Non ho però capito come fanno il touchscreen...

qui un altro produttore estero di schermi.

Ho un'esposizione di mobili, e per attirare l'attenzione dei clienti, sono indeciso se piazzare dei plasma, o se fare dei mobiletti stile kiosk con dei touchscreen, o se sperimentare questa tecnologia direttamente sulle vetrine... pareri? avete esperienze in merito?

Ciao a tutti, e grazie in anticipo!

porto il mio parere.
    Si, probabilmente gli schermi olografici sono più efficienti, migliori etc.
    però io per fare un aprova prenderei un videoproiettore e lo piazzerei contro un comune vetro satinato (tipo quelli da bagno per intenderci) che mi farei fare dal vetraio. In questo modo cercherei di giudicare se la luminosità è sufficiente, infatti trattandosi di videoproiezione sarà difficilmente visibile di giorno.
    Di contro, se le vetrine diventassero degli schermi....di notte sarebbe uno spettacolo!
    ciao
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Grazie mille, magari farò questa prova, anche se lo scopo finale è riutilizzare le mie vetrine esistenti, se dovessi piazzare in giro per l'esposizione vetri satinati, tanto vale che piazzo dei plasma, almeno son certo che c'è resa anche con la luce.

Ancora però non capisco come fanno il touch-screen, un rappresentante mi ha genericamente detto che è una pellicola termosensibile collocata dal lato opposto a dove l'utente 'tocca', ma non ho trovato alcun produttore di pellicole di questo tipo...

secondo me lo possono fare in diversi modi...però probabilmente non devi cercare produttori delle "pellicole" ma chi vende il sistema completo...mi immagini che ci sia un hardware, un software...
    per riutilizzare le vetrine esistenti probabilmente puoi trovare pellicole da attaccare ai vetri così da renderli satinati...io però non ci spenderei milionate dietro la parola "olografica".
    piuttosto farei diverse prove per il discorso luce esterna...
    saluti
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •