|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Schermi olografici per retroproiezione
-
17-04-2007, 18:03 #1
Junior Member
Schermi olografici per retroproiezione
Conoscete gli schermi olografici per retroproiezione?
Se ho capito bene, sono schermi stile pellicola, applicabili ad esempio su vetrine di negozi, e l'immagine viene proiettata con comuni retroproiettori.
Da quanto ho capito esistono sia a cristalli che adesivi, sia opachi che semi-trasparenti...
Ad esempio, quest'azienda offre servizi legati a questa tecnologia, basati su schermi della litscreen. Non ho però capito come fanno il touchscreen...
qui un altro produttore estero di schermi.
Ho un'esposizione di mobili, e per attirare l'attenzione dei clienti, sono indeciso se piazzare dei plasma, o se fare dei mobiletti stile kiosk con dei touchscreen, o se sperimentare questa tecnologia direttamente sulle vetrine... pareri? avete esperienze in merito?
Ciao a tutti, e grazie in anticipo!
-
18-04-2007, 07:53 #2
porto il mio parere.
Si, probabilmente gli schermi olografici sono più efficienti, migliori etc.
però io per fare un aprova prenderei un videoproiettore e lo piazzerei contro un comune vetro satinato (tipo quelli da bagno per intenderci) che mi farei fare dal vetraio. In questo modo cercherei di giudicare se la luminosità è sufficiente, infatti trattandosi di videoproiezione sarà difficilmente visibile di giorno.
Di contro, se le vetrine diventassero degli schermi....di notte sarebbe uno spettacolo!
ciaoConfigurazione attuale:
Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)
-
18-04-2007, 13:10 #3
Junior Member
Grazie mille, magari farò questa prova, anche se lo scopo finale è riutilizzare le mie vetrine esistenti, se dovessi piazzare in giro per l'esposizione vetri satinati, tanto vale che piazzo dei plasma, almeno son certo che c'è resa anche con la luce.
Ancora però non capisco come fanno il touch-screen, un rappresentante mi ha genericamente detto che è una pellicola termosensibile collocata dal lato opposto a dove l'utente 'tocca', ma non ho trovato alcun produttore di pellicole di questo tipo...
-
18-04-2007, 19:22 #4
secondo me lo possono fare in diversi modi...però probabilmente non devi cercare produttori delle "pellicole" ma chi vende il sistema completo...mi immagini che ci sia un hardware, un software...
per riutilizzare le vetrine esistenti probabilmente puoi trovare pellicole da attaccare ai vetri così da renderli satinati...io però non ci spenderei milionate dietro la parola "olografica".
piuttosto farei diverse prove per il discorso luce esterna...
salutiConfigurazione attuale:
Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)