Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

mario ha scritto:
    Volevo solo sdrammatizzare la discussione dicendo :
    ma lasciate perdere sti lcd e passate al dlp, il futuro della videoproiezione.
    simpatico eh!!!!
    ciao
    Esatto; il futuro della proiezione, ma non il presente. Le buone macchine dlp hanno ancora prezzi troppo elevati, le altre, non le prenderei nemmeno in considerazione.
    ciao

Ho capito a casa di chi sei andato a vedere il Panny (li conosco di persona)
    Comunque:

1) Lo scaling e il deinterlacciamento del PTAE100 sono veramente penosi, imho, mai prendere in considerazione questo proiettore se non si ha intenzione di mapparlo 1:1 (la Ps2 collegata in component e' veramente terribile, tanto che io preferisco di gran lunga collegarla in s-video tramite D-Scaler).
    Diverso il discorso col GameCube collegato in component progressivo.

2)Per entrare nel menu' di servizio devi entrare nel menu' "opzioni" (o "configurazione" non ricordo esattamente il nome), selezionare l'opzione OSD e tenere premuto il tasto "enter" sul telecomando per qualche secondo)

3) questa operazione di solito e' inutile, il mio proiettore non ha assolutamente i problemi che dici tu (lasciando perdre i tocchi di polvere che non sono propriamente imputabili al ptae100, oltretutto anche tu scrivesti che te ne era entrato uno nello Z1, mi sembra).
    Tenere sempre puliti i filtri e se qualcosa entra, levare subito il filtro e soffiare dentro, nel 90% delle volte si risolve tutto.

Per quando riguarda il problema del simil vertical bandig in mappatura 1:1 e' sicuramente un problema di settaggio del powerstrip, che se non settato al meglio puo' dare questi problemi (dovresti saperne qualcosa no?)
    Io stesso per ottenere i migliori risultati c'ho combattuto parecchio tra impostazioni di PS e la configurazione della posizione dal menu' del proiettore (BASILARE); bastano anche pochi hz per ottenere una differenza di immagine molto evidente.
    Un'altra cosa, la priorita' del PC era settata su "ampia" ?(penso di si dato che ho visto che smanetti abbastanza, ma i settaggi del ptae100 e dello Z1 sono molto differenti quindi non si sa' mai)
    Ultimo: lo Sharpness DEVE (SOTTOLINEO DEVE) stare AL MINIMO.
    Ultima modifica di Cosmopavone; 09-05-2003 alle 23:14

alla fine chiaritemi una cosa:

c'è uno che ha un dignitoso Panny e ha fatto la scelta dell'HTPC e la Holo che da sola costa come il Panny, mi pare.

L'HTPC è del proprietario del Panny?

Perchè in tal caso, se con tutta sta grazia non si è accorto di vedere MALE e non è neanche capace di settare Powerstrip e il suo proiettore...allora se lo merita un po' lo sputtanamento e la cosa mi ricorda un articolo di Bebo Moroni su DVHT di qualche tempo fa
    Ultima modifica di mongio; 09-05-2003 alle 22:42

Beh, qui si sta' parlando di una presunta bassa qualita' del proiettore non delle capacita' del suo proprietario dai.
    Da quello che ho capito seguendo i threads del forum (ma posso anche cannare di brutto) sia il ptae100 che l'htpc (con holo) sono stati comprati usati ad un prezzo molto conveniente (oserei dire stracciato per quanto riguarda il proiettore).
    Il ptae100 preso in attesa di un proiettore migliore (tritubo) con cui poter sfruttare al massimo l'htpc.
    Anche io, se avessi avuto l'opportunita', mi sarei accattato al volo il tutto ad occhi chiusi.
    Del resto il tempo per migliorare la resa del tutto c'e' sempre, anzi, molto del divertimento e' tutto li'

lorenzo419 ha scritto:
    ... L'impressione dei 4 presenti è che questo fosse un limite della macchina e sono io che non mi spiego come possa allora il Panny aver avuto tanto successo ed essere apprezzato. Per questo indago e chiedo e cerco un confronto...
    E' un dato di fatto che le provocazioni riescono a provocare disagi ed incomprensioni. Ed è proprio per questo motivo che su AV Forum dobbiamo resistere il più possibile ad utilizzarle

Per quanto riguarda il PT AE100, sono ancora convinto della validità della macchina, soprattutto se torniamo indietro di un anno, al tempo in cui fu presentata.

De-interlacer e scaler? Sono d'accordo: niente a che vedere con i vari Sil o Sage + evetuali Pixelworks. Eppure l'i-Chips scelto da Panasonic funziona in modo sufficiente, con tutti i suoi limiti.

Per quanto riguarda il disallineamento dei pixel, sinceramente penserei di più ad un'aberrazione cromatica dell'obiettivo, cosa peraltro ben nota. Come verificare di cosa si tratta?

Se il presunto disallineamento varia in base all'area dello schermo in maniera "circolare", probabilmente...

Cosmopavone ha scritto:
    ... Per quando riguarda il problema del simil vertical bandig in mappatura 1:1 e' sicuramente un problema di settaggio del powerstrip, che se non settato al meglio puo' dare questi problemi...
    Completamente d'accordo.

Inoltre proverei ad eliminare il bending anche con un fine-tuning dei parametri di conversione A/D delle immagini in ingresso (seze-phase etc.)

Emidio

Per ora ringrazio, e inizierò/emo le prove.

VINICIUS ha scritto:
    Esatto; il futuro della proiezione, ma non il presente. Le buone macchine dlp hanno ancora prezzi troppo elevati, le altre, non le prenderei nemmeno in considerazione.
    ma allora se sei cosi' esigente come hai fatto a comprarti un lcd????
    ih!ih!

mario ha scritto:
    ma allora se sei cosi' esigente come hai fatto a comprarti un lcd????
    ih!ih!
    Allora tu insisti e persisti...
    Io ho esigenze estetiche (niente catafalco) e di denaro (niente dlp di buon livello) che purtroppo mi limitano nella scelta. Per quel prezzo non c'è nulla di meglio, nel mercato del nuovo, che il panasonic 300.
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    Allora tu insisti e persisti...
    Io ho esigenze estetiche (niente catafalco) e di denaro (niente dlp di buon livello) che purtroppo mi limitano nella scelta. Per quel prezzo non c'è nulla di meglio, nel mercato del nuovo, che il panasonic 300.
    E' una tua opinione!!!:o :o :o

mario ha scritto:
    E' una tua opinione!!!:o :o :o
    Certo che lo è!
    Ma è anche quella di una percentuale altissima di utenti del forum, che mal sopportano, come me, i difetti di una tecnologia, quella del singolo DMD, che non è ancora perfetta nelle macchine della stessa fascia di prezzo che ho indicato. Troppa gente prova disagio e nausea, nel vedere arcobaleni, sbrindellamenti e altro.
    Se tu non riesci a vederli, bene. Ma augurati che nemmeno i tuoi amici riescano a farlo altrimenti tieni una scatola di antiemetici di scorta...
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    Certo che lo è!
    Ma è anche quella di una percentuale altissima di utenti del forum, che mal sopportano, come me, i difetti di una tecnologia, quella del singolo DMD, che non è ancora perfetta nelle macchine della stessa fascia di prezzo che ho indicato. Troppa gente prova disagio e nausea, nel vedere arcobaleni, sbrindellamenti e altro.
    Se tu non riesci a vederli, bene. Ma augurati che nemmeno i tuoi amici riescano a farlo altrimenti tieni una scatola di antiemetici di scorta...
    non c'e' bisogno che me lo auguri, perche' e' gia una certezza: x1 pilotato con htpc con refresh a 62hz, sto rainbow a casa mia non lo ha visto nessuno, e ne sono passati di amici.
    poi scusami se ti correggo ma dal sondaggio che e' stato fatto sul forum la quota di quelli a cui il rainbow da veramente fastidio non e' come dici "altissima" ma bensi' meno dalla meta' e guarda caso la maggioranza di questi utenti possiede gia' un lcd,quindi secondo me la percentuale e' ancora piu' bassa.
    cosa altro dirti se non che mi dispiace che tu lo veda sto maledetto rainbow perche'cosi' non puoi godere delle stupende immagini dei dlp.
    ciao

mario ha scritto:

cosa altro dirti se non che mi dispiace che tu lo veda sto maledetto rainbow perche'cosi' non puoi godere delle stupende immagini dei dlp.
    ciao
    Io non vedo il raimbow, ma non mi piacciono lo stesso le immagini di molti dlp economici. D'accordo che i dlp di fascia alta sono stupendi. Non ho mai visto l'x1, spero sia migliorato come dicono, rispetto ai dlp di qualche anno fà.
    Ad ogni modo, siamo fin troppo OT, dunque che si ritorni all'argomento principale.
    ciao

Ehehehehehehehe.....

Panny 100 con Primare V25.....come ai vecchi tempi!!!!!
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Dopo la morte....

...la resurrezione!!!!

Da "Il Re Scorpione":
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

The Skorpion King.....

....che goduria il Panny 100!!!!
    Spendete soldoni.....
    CineVin, il mio HT

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •